Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-01-2013, 17:08   #1
ivan il matto
Mukkista in erba
 
L'avatar di ivan il matto
 
Registrato dal: 05 Nov 2008
ubicazione: Per ora tra Capranica (VT) e Bilbao
predefinito K future... come le fareste?

come da titolo...ho visto un'altra discussione che era una specie di wish list per le future K 1300, ma era più che altro dal punto di vista tecnico (c'era anche uno che la chiedeva 1000 e tre cilindri...).
Questa vorrebbe essere una discussione più sul lato formale o (termine che odio) "estetico".

Come vi piacerebbe vederla?
Che modifiche grafiche/geometriche apportereste?

Dai, facciamo un po' come quelle riviste che sparano ad indovinare le forme dei nuovi modelli, vivacizziamo un po' questo forum con qualcosa di creativo!
Disegni, schizzi, foto, quello che vi pare...

ciao!
p

Pubblicità

__________________
BIM Evangelist, R1200RT LC... solo wow...
(ex Kawa er-6n, F800S, R12R, K13S, R11RT)
ivan il matto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2013, 19:27   #2
Ranghetto
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Dec 2012
ubicazione: Pistoia
predefinito

Ciao. Io l'ho presa da pochi mesi, ho un 1200s del 2009. Forse sono la persona meno indicata per elargire consigli su come rifare la futura k ...comunque sia...dico la mia. Ormai la sportiva di casa per eccellenza è l's1000rr quindi penso sarebbe saggio che la futura k (mi riferisco alla s ovviamente) rimanga si una sport-touring ma ripensata in chiave più touring e un po' meno sport...credo infatti che le sport-touring siano veramente le moto più intelligenti e polivalenti alla faccia delle endurone, che tanto in fuoristrada non le usa mai nessuno. Piccolezze, niente di più, giusto qualche accorgimento per renderla una moto sportiva un pochino più comoda e pratica. Un cupolino forse più efficace senza arrivare alla protezione esagerata della gt. Magari semimanubri un pochino meno chiusi e più alti tipo kr. Metterei mano anche alla sella per dare al passeggero una seduta più solida e sicura e disegnerei fianchetti posteriori più filanti e con una linea meno spigolosa per poter montare magari le borse del k1600gt o qualcosa del genere. Esteticamente non andrei a stravolgerne la linea che trovo praticamente perfetta così, pulita, semplice...eterna, come piace a me. Forse ridisegnerei il faro anteriore...non so...magari con una soluzione dei due fari separati tipo rr (quello circolare lo trovo bellissimo e innovativo nella sua banalità di forma)...e riporterei le prese dell'air box integrate in carena, le preferisco a quelle esterne del 1300. Forse darei una rinfrescata anche agli indicatori di direzione e li metterei a led così anche il faro posteriore. Non so...al momento non mi viene in mente altro...magari tra 10.000 km percorsi la rifarei di sana pianta......ma ad oggi quasi non la toccherei...
Ranghetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2013, 10:59   #3
Abacus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 May 2009
ubicazione: Zurigo-Roma
predefinito

Gruppo fari anteriore ridimensionato e meno plasticoso, zona dietro il cruscotto più pulita e ordinata, migliore design del gruppo cambio e della meccanica a vista, più solidità delle plastiche, soprattutto nel serbatoio, riduzione del peso, ulteriore perfezionamento della meccanica. Per il resto è perfetta così, anche la potenza è quella che serve per portarla in pista ogni tanto, altrimenti non sarebbe una sport ma solo una tourer.
__________________
It Always Seems Impossible Until It's Done (Nelson Mandela)
Abacus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2013, 13:33   #4
reda xk
Mukkista doc
 
L'avatar di reda xk
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: Ex tra il piave e treviso e finalmente tornato all'ovile
predefinito

Uguale ,pari pari.
__________________
K 950 GS Peldicarota ora R1300R
È ora tornato al vecchio amore R1200RT
reda xk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2013, 10:03   #5
Bramorex
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Apr 2011
ubicazione: Arcene (BG)
predefinito

Io farei un più semplice "pacchetto" di ringiovanimento: nuovo cruscotto più moderno (senza arrivare al livello dell'HP); nuovi specchietti dal design più futuristico con frecce a led; plastiche e forma di faro posteriore e frecce posteriori più moderne, sempre a led; magari un discreto kit di grafiche adesive.
Per il resto non cambierei nulla.
Bramorex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2013, 10:07   #6
Bramorex
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Apr 2011
ubicazione: Arcene (BG)
predefinito

Il pacchetto lo metterei a disposizione di tutti i K frontemarcia, dal 2004 a oggi.
Bramorex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2013, 11:47   #7
ilturco58
Mukkista in erba
 
L'avatar di ilturco58
 
Registrato dal: 23 Apr 2009
ubicazione: cosenza
predefinito

un pò di litri in più nel serbatoio no????
__________________
sotto la quinta non può essere vero amore...
ilturco58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2013, 14:40   #8
ivan il matto
Mukkista in erba
 
L'avatar di ivan il matto
 
Registrato dal: 05 Nov 2008
ubicazione: Per ora tra Capranica (VT) e Bilbao
predefinito

a me personalmente la linea piace abbastanza, ma ci sono delle cose che possono essere migliorate.
a me non convince il codone per esempio, ed il cupolino con quel faro non è il massimo. anche la sella: sarà funzionale, ma sembra un po' amorfa.
in compenso il serbatoio è bellissimo!!!

appena torno in italia provo a lavorarci su e poi posto qualche cosa.

come lo vedreste un doppio scarico sovrapposto in luogo del pur bellomarmittone?
__________________
BIM Evangelist, R1200RT LC... solo wow...
(ex Kawa er-6n, F800S, R12R, K13S, R11RT)
ivan il matto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2013, 14:43   #9
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Se la facessere più touring...mi perderebbero..
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2013, 09:16   #10
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Concordo con GIOXX.

inoltre metterei:

- serbatoio con 2-3 litri in più ( sarebbe ottima cosa )
- riduzione del peso ( sarebbe ottima cosa )
- faro allo Xenon ( a scelta )
- cruis control ( a scelta )
- migliorie distribuzione ( catena migliore qualità )
- migliorie pompa freno
- acceleratore elettronico
- nuove sospensioni semi intelligenti ( a scelta )

a voi altre proposte...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/

Ultima modifica di pacpeter; 30-01-2013 a 11:31 Motivo: non serve quotare il msg precedente
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2013, 18:43   #11
jedi53
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 May 2009
ubicazione: Cervia
predefinito

...premesso che ogni volta che penso di cambiarla, mi basta alzare il telo, accenderla e farmi il giro del quartiere...
...io rastremerei il disegno del faro, che appesantisce un po' la vista frontale..a catena ed il serbatoio sono un compromesso ottimo fra protezione e design...cupolino un po' più alto...concordo col cruscotto digitale...bandinelle posteriori un po' più rastremate e meno "plasticose" e poi possibilità di montare sia borse sport che borse un po' più touring...
...è comunque sia, vedendo Triumph,Kawa e VFR...siamo due spanne sopra
__________________
...K1200S black sheep...Totally addicted
Perdona i nemici ma nn dimenticare...
jedi53 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2013, 22:35   #12
jimmymigliore
Mukkista doc
 
L'avatar di jimmymigliore
 
Registrato dal: 15 Sep 2005
ubicazione: salerno
predefinito

Un tantino piu' corta in modo da non rischiare di finire lunghi ad ogni curva presa un po' piu' allegramente no?
__________________
R 1200 Gs.....Triple Black Magic Woman
jimmymigliore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2013, 23:04   #13
ivan il matto
Mukkista in erba
 
L'avatar di ivan il matto
 
Registrato dal: 05 Nov 2008
ubicazione: Per ora tra Capranica (VT) e Bilbao
predefinito

...ma non c'era lo snodo per aiutare a curvare?
__________________
BIM Evangelist, R1200RT LC... solo wow...
(ex Kawa er-6n, F800S, R12R, K13S, R11RT)
ivan il matto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2013, 23:45   #14
Marco 1200
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Marco 1200
 
Registrato dal: 11 Feb 2009
ubicazione: prov. monza e brianza
predefinito

Serbatoio con qualche litro in più e frizione antisaltellamento.
Buonanotte a tutti.
Marco 1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2013, 02:47   #15
ivan il matto
Mukkista in erba
 
L'avatar di ivan il matto
 
Registrato dal: 05 Nov 2008
ubicazione: Per ora tra Capranica (VT) e Bilbao
predefinito

Che sappiate, è possibile mettere una frizione antisaltellamento sul modello esistente?
__________________
BIM Evangelist, R1200RT LC... solo wow...
(ex Kawa er-6n, F800S, R12R, K13S, R11RT)
ivan il matto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2013, 21:46   #16
jimmymigliore
Mukkista doc
 
L'avatar di jimmymigliore
 
Registrato dal: 15 Sep 2005
ubicazione: salerno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ivan il matto Visualizza il messaggio
...ma non c'era lo snodo per aiutare a curvare?
mah forse alla mia si doveva lubrificare piu' spesso...
__________________
R 1200 Gs.....Triple Black Magic Woman
jimmymigliore non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:41.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati