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Vecchio 26-02-2013, 22:01   #1
kappaingiro
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Salve a tutti, vorrei permutare la mia Adventure 990 con un simpatico signore che ha una RT 1200 del 2005.
Mi manca e non ho modo di comprarne una recente.
Tagliandi BMW, 30000km, come nuova. Cosa controllare!?
Grazie
A presto con la nuova
Domenico
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Vecchio 26-02-2013, 22:10   #2
zumbit69
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Controlla che non sia ubriaco!
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Vecchio 26-02-2013, 22:21   #3
kappaingiro
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Carogna!
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Vecchio 26-02-2013, 22:35   #4
Lucky59
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Se è tagliandata regolarmente e i km sono reali, c'è poco da controllare, con quella percorrenza è ancora nuova. Il modello 2005 soffriva, sì, di alcuni difettucci, ma nulla che comprometta l'affidabilità complessiva.
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Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
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Vecchio 26-02-2013, 22:42   #5
dumbo54
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Mi pare che uno dei problemi possibili riguardasse il sistema Esa.
Questa ce l'ha?
Per il resto, quoto tutto
Ti aspettiamo con la mukka !
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Luxury Tourer
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Km 104000, fatti pochi quest'anno...
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Vecchio 26-02-2013, 22:56   #6
zumbit69
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Senti il mio consiglio....
non indugiare troppo, rischi che il tizio cambia idea. Ma devi dargli una differenza in suo favore?
Io ti dico.... prenditi questa RT e resterai soddisfatto... prima che gli passi la sbornia...
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Vecchio 26-02-2013, 23:32   #7
Lucano
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Avendone presa una usata del 2005 da un conce, e avendo riscontrato qualche problema poi risolto per foruna in garanzia, ti dico la mia :

- che non ci siano perdite olio dai paraoli del cambio e della coppia conica
- che l'esa (se c'è) non sia bloccato
- che lo snodo del telever sia integro
- che la flangia posteriore non presenti crepe
- che non abbia l'ABS bypassato per guasto centralina
- che a folle non si sentano rumori dal cambio che spariscono tirando la frizione

Ovviamente inoltre che tutto funzioni regolarmente senza rumori strani, e vedendo in firma che l'hai già avuta sai già come dovrebbe andare.
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Vecchio 27-02-2013, 00:12   #8
kappaingiro
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Quasi mi avete convinto
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Vecchio 27-02-2013, 13:34   #9
alebsoio
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Beh, dopo la dettagliata lista di Lucano non puoi sbagliare
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Vecchio 27-02-2013, 20:42   #10
zumbit69
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A 30.000 km non è come nuova.... E' NUOVA!
Purchè siano i suoi km originali.... e a me sembrano pochini a giudicare l'anno di costruzione.Però potrebbe anche essere. Controlla i tagliandi e cerca un mio post dove sono elencati almeno 20 indici di usura di una moto. Vedo se lo trovo io....
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Vecchio 27-02-2013, 20:47   #11
Claudio Piccolo
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la Nimitz del 2004 l'ho presa due anni fa e aveva 17.000km con 3 tagliandi già fatti, compreso quello dei 20000!
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Vecchio 27-02-2013, 20:52   #12
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Guarda qui, leggi il post nr. 77

http://www.quellidellelica.com/vbfor...=378715&page=4
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Vecchio 27-02-2013, 20:55   #13
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Claudio ... questo significa avere + culo che anima
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Vecchio 27-02-2013, 23:00   #14
Claudio Piccolo
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si, ma mica me l'hanno data per niente, vabbè che era nuova e da conce e garantita, ma nella primavera del 2011 gli ho dato 7000 cocuzze tonde tonde, meno male che mi ha fatto la revisione a sue spese e che dopo un mese mi ha dovuto mettere la batteria nuova.
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Vecchio 28-02-2013, 12:20   #15
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Preso appuntamento per vederla, incrocio le dita...
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Vecchio 28-02-2013, 16:12   #16
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Domenico... portati all'appuntamento una bella bottiglia di grappa.... non si sa mai
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Vecchio 01-03-2013, 01:02   #17
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Ma che botta di c........controlla che non sia stata incidentata....
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Vecchio 01-03-2013, 09:32   #18
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Avendone presa una usata del 2005 da un conce, e avendo riscontrato qualche problema poi risolto per foruna in garanzia, ti dico la mia :

- che non ci siano perdite olio dai paraoli del cambio e della coppia conica
- che l'esa (se c'è) non sia bloccato
- che lo snodo del telever sia integro
- che la flangia posteriore non presenti crepe
- che non abbia l'ABS bypassato per guasto centralina
- che a folle non si sentano rumori dal cambio che spariscono tirando la frizione

Ovviamente inoltre che tutto funzioni regolarmente senza rumori strani, e vedendo in firma che l'hai già avuta sai già come dovrebbe andare.
Guarda mi dispiace per gli altri che secondo me ti hanno dato un consiglio soft ma questa di lucano e la pura verità!
Venduta in novembre 2012 anno 2005 comprata nel 2010 dà un privato con 15000 km,moto pari al nuovo km originali come dà libretto tagliandi e fatture bmw riscontrate dal mio conce bmw via terminale loro,perciò moto,ripeto nuova.
Dopo 3 mesi di duri chilometri la prima rottura,in garage sentivo puzza di olio fritto,ispezione alla moto e trovo il catalizzatore sporco di olio,vado al conce,sentenza,paraolio motore lato cambio rotto,motore aperto in 2 spesi 350 euro.
Dopo un 10.000 km sentivo la quota posteriore ruvida,torno in garage controllo e moto olio al buco maledetto coppia conica,conce,sentenza,paraolio e cuscinetto coppia conica,350 euro.
Un giorno la esco dal garage la netto in moto per andare via e dopo 30 secondi vedo pisciare benza sotto la fiancatina sx,spengo la moto smontato tutto si era rotto l innesto rapido mandata benza,scandalo fatto in plastica con dentro un oring in plastica non per benza,pensa te se ero in culo al mondo e con la moto calda con 40 gradi esterni.settembre 2012 controllando gioco ruota posteriore trovo un lasco,e si mio caro questa moto la devi controllare tu ad ogni giro che fai non essendo affidabile,vado al conce,sentenza,flangia sflangiata praticamente se né usciva dà sola.
Ti basta?
Aggiungo che avrai sempre il garage pieno di puzza e vapori di benzina?
Che sentirài battere sempre in testa?
Che avrai sempre la spada di Damocle sul tuo collo perché ha il servo freno che prima o poi si rompe e ti lascia con la frenata residua che praticamente non serve a niente se stai facendo un bel tornante in discesa in montagna?
Finché un giorno un bravo meccanico ex bmw mi disse,vendi quella moto,le vere bmw sono rimaste ferme al 1100.

Un ultima cosa,
Quando comprai la Rt abbandonando le japp amici mi dissero che avrei perso l affidabilità,io pensai,e solo invidia come tutti quelli che affermano questa teoria non avendo mai avuto una bmw,bene,adesso chi scrive ha avuto bmw,un sogno avverato dopo 30 anni di moto diventato un incubo,non ero più capace ad andare via in moto,mi ero fatto 2 assicurazioni per avere il recupero con carroattrezzi,ma ogni giro era solo una preghiera e chiappe strette a un minimo rumore o cosa strana.
Ma gli altri dicono che sono stato solo sfortunato.

Ciao ciao

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Vecchio 01-03-2013, 10:06   #19
Bert
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@kappaingiro
Enzino62 è stato solo sfortunato...

fai le verifiche indicate da Lucano
mi sembrano coerenti e ragionevoli

ciao Bert
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Vecchio 01-03-2013, 10:52   #20
scuccia
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Sarà stato sfortunato, ma anche io giravo con due assicurazioni per il recupero...
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Vecchio 01-03-2013, 11:15   #21
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Enzino,io ho un 1150RT del2005 con quasi 90.000 km,cambiato una volta le pastiglie freni a 70.000,una batteria a35.000,manopole a 80.000,fatti 2 volte lavaggio impianto frenante e cambiato olio,tagliandi ogni 15/20.000km,per il resto messo solo benzina,non credo si possa volere di piu da una moto
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Vecchio 01-03-2013, 11:22   #22
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@kappaingiro
Enzino62 è stato solo sfortunato...

fai le verifiche indicate da Lucano
mi sembrano coerenti e ragionevoli

ciao Bert
praticamente Lucano ha detto di verificare tutti i miei guai
io pero'sono sfortunato!!! e chissa'perche'dopo 35 anni di moto RIGOROSAMENTE usate,come le mie auto del resto,mai avuto problemi con nessuna moto e auto,sempre fidato del mio istinto e della mia prova basandomi sulla mia esperienza e credetemi di auto e moto ne ho avuto.
i chilometraggi di acquisto per le moto sempre sotto i 10-15.000 km,vendute sempre prima dei 50.000 km fatta eccezxione per la RT con 55.000 e la Dea che avevo prima venduta a 52.000 ma come nuova e senza nessuna(e dico nessuna)ROGNA!!!!
comunque ha chiesto un parere e io ho dato il mio,poi che sia l unico ad avere avuto problemi penso che possa aver il diritto lo stesso di dirlo anche se puo'contare poco.
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Vecchio 01-03-2013, 11:28   #23
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ragazzi,cè google che parla per me'e per chi ci vuole credere.
credete che su questa stanza ci siano tutti gli RTisti che ci sono in circolazione?
ma nemmeno 1/5,fate un bel giretto su google mettete cuscinetto coppia conica,paraolio frizione,flangia cardano,attacchi rapidi ecc...e vedrete tutte le serie R della bmw i problemi che hanno,
non si puo'certo fare una statistica o capire i problemi reali di queste moto su una stanza di un forum,queste moto hanno problemi.punto!
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Vecchio 01-03-2013, 11:34   #24
mego60
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certamente con tutte le tue disaventure con bmw non puoi che essere incavolato,ma se come dici tu dopo tanti anni di motori credo tu abbia anche imparato che la longevità di un mezzo è inerente al rodaggio e al post rodaggio! per cui prendendo usato sai meglio di me quante cavolate si possono fare in 10.000-15.000 km sopratutto nei primi 10/15.000 km!!!
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Vecchio 01-03-2013, 12:12   #25
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@Enzino62

si , credo che la differenza sia proprio quella che evidenzi...
Lucano ha scritto , giustamente , di controllare
Tu hai fatto terrorismo
Chiaro che quando comperi da privato , rischi di trovare la moto di un certo Enzo...
ma non è così per definizione e anche le info trovate in Internet non sono sempre pure

esempio:
guarda il 3ad delle crepe flangia ruota post...
sembrava non ci fossero 2 flange integre
poi , dal sondaggio , escono una 20ina di casi

ciao Bert
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