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22-03-2013, 20:22
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Nov 2008
ubicazione: Roma
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Come esaminare un eSSe usata
Oltre alle verifiche di rito, oltre a stare alla larga dai rivenditori, chi mi da una mano per l'acquisto di una esse 1200 usata? Ci sono cose che devono essere guardate con maggior attenzione ed elementi che possono evidenziare un uso maggiore del dichiarato? Oppure, al contrario, ci sono elementi che si usurano anche dopo un uso moderato (ho imparato che le manopole distrutte non sono un segnale) e quindi vanno ignorati?
Scusate per la lungaggine, ringrazio chi voglia darmi il suo contributo.
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Ivan
BMW R1200S
GUZZI LM1 850
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22-03-2013, 20:37
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Latitudine 45°17'9"96 N Longitudine 09°42'29"88 E (CR)
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ti direi di guardare il motore dietro la ruota anteriore ed anche il collettore centrale che unisce i 2 scarichi....se ha percorso parecchia strada come la mia, si notano segni di un alto kmetraggio..
le manopole invecchiano velocemente se le hai riscaldate e le accendi spesso...quindi direi di scartare questo come indizio...xò ci sono i gommini delle pedane e del cambio che si consumano...
se hai già avuto altre moto lo vedi cmq da molti perticolari quando sono stati usati o sono pressoche nuovi...
poi guarda bene il contakm...quello ti indica quanta strada ha percorso sicuramente !!  
__________________
Motaro alla guida di una GT....
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22-03-2013, 21:19
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Nov 2008
ubicazione: Roma
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hehehe, il contakm troppo spesso inganna.
Grazie.
__________________
Ivan
BMW R1200S
GUZZI LM1 850
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22-03-2013, 23:07
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#4
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Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Feb 2008
ubicazione: dove sono nato
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la mia e ancora in vendita presso un concessionario..........ti posso assicurare ke e perfetta....e km sono originali
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23-03-2013, 07:50
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Nov 2008
ubicazione: Roma
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Ciao Lorenzo, mi mandi il link o è solo esposta?
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Ivan
BMW R1200S
GUZZI LM1 850
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23-03-2013, 21:57
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Feb 2008
ubicazione: dove sono nato
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ok.........ciao
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24-03-2013, 12:14
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#7
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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D'accordo con il mascalzone.
Le manopole, se riscaldate, si rovinano molto velocemente.
Però i gommini delle pedane sono un discreto indicatore (difficilmente la gente ci mette mano).
A meno che non sia stata ritoccata, controlla lo stato della verniciatura delle forche/piastre, etc.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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24-03-2013, 15:05
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Nov 2008
ubicazione: Roma
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La verniciatura della forcella dici?
In che senso dici che si deteriora?
O ti riferivi alle conseguenze di un eventuale incidente?
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Ivan
BMW R1200S
GUZZI LM1 850
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24-03-2013, 15:29
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#9
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Prende sassate, brecciolino, a Roma è più difficile che ci sia il sale per strada, ma in caso si rovina un po' la verniciatura.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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25-03-2013, 16:42
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2011
ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia
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Controlla anche il gioco della coppia conica. Però ci vorrebbe un cavalletto.....con la marcia inserita muovi la ruota avanti e indietro delicatamente......e poi il gioco cuscinetti: le mani in posizioni opposte rispetto al centro ruota e poi un movimento come a "scuotere" assialmente la ruota stessa, davanti e dietro. E (se te lo fanno fare), metti in moto, innesta la prima, tieni bene il freno anteriore e rilascia la frizione piano piano....se "slitta" lo senti, altrimenti si spegne il motore.
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Simone - BMW R1100S MY2003 - "MukkaBlu„ - 155.000 km.
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25-03-2013, 16:56
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Nov 2008
ubicazione: Roma
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Il gioco della coppia conica deve essere zero? Devo sentire l'alberino sempre in presa? Oppure va fatto con un rapporto innestato?
Chi ha una S DEVE avere un cavalletto, non mi fiderei se non lo avesse...
:-)
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Ivan
BMW R1200S
GUZZI LM1 850
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25-03-2013, 17:05
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#12
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Quote:
Chi ha una S DEVE avere un cavalletto, non mi fiderei se non lo avesse...
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ahem...
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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25-03-2013, 17:13
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Nov 2008
ubicazione: Roma
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Ahiahiai
Se la tieni sulla stampella laterale il minimo che ti succede è che ti vanno i cilindri fuori asse. Nei casi più gravi si piega il telaio e ti tira a destra.
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Ivan
BMW R1200S
GUZZI LM1 850
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25-03-2013, 17:24
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#14
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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No, io la tengo proprio sdraiata a terra.
Se no si rovina la stampella.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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25-03-2013, 19:03
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2006
ubicazione: Rumâgna
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una 1200 è IMPOSSIBILE che abbia più km del dichiarato..  
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Tutto ha una fine, meno la salciccia che ne ha 2
RSV1000 '02
RS250 Harada Replica '98
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25-03-2013, 19:34
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Nov 2008
ubicazione: Roma
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Magari ha fatto della gran retromarcia.
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Ivan
BMW R1200S
GUZZI LM1 850
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25-03-2013, 19:46
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#17
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 23 Dec 2010
ubicazione: barga
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Controlla bene il cerchio anteriore, si deforma molto facilmente
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25-03-2013, 20:39
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2009
ubicazione: Milano
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ma quante ne sparate...
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ex ktm 1190 adv s
ex R1200S
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25-03-2013, 20:41
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Nov 2008
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da carde
Controlla bene il cerchio anteriore, si deforma molto facilmente
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Nel senso che è delicato e se prendi una buca in maniera maldestra si ovalizza?
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Ivan
BMW R1200S
GUZZI LM1 850
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26-03-2013, 10:03
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2011
ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia
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Quote:
Originariamente inviata da teibet
Il gioco della coppia conica deve essere zero? Devo sentire l'alberino sempre in presa? Oppure va fatto con un rapporto innestato?
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Fai il controllo con una marcia innestata, se il gioco è eccessivo te ne rendi conto di sicuro. Deve essere minimo, non so se esistono dati esatti, ma si sente se è nei limiti.
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Simone - BMW R1100S MY2003 - "MukkaBlu„ - 155.000 km.
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