Quote:
Originariamente inviata da joker
Ciao a tutti, volevo inserire un paraschiena nell'apposita tasca del mio giubbino di pelle Spidi Jackal e volevo chiedere se qualcuno di voi lo ha già fatto e quale modello ha comprato.
La Spidi vende il warrior, avete usato un paraschiena diverso? di quale marca?
grazie!
|
Salve a te. Io ho il Cyberfit e sono Spidi dipendente

. Per la tua giacca se vuoi un paraschiena da inserire al interno dell'alloggiamento predisposto non hai molta scelta...Compact Warrior 510, lo stesso del Cyberfit. La forma della tasca è precisa precisa soltanto per questo. Io lo sconsiglio, ha la protezione di liv.1 e onestamente una volta inserito a me non ha dato una sensazione di sicurezza soddisfacente...la superficie di schiena protetta è piuttosto ridotta. Certo, è sempre meglio di niente, ma se vuoi proteggerti

, il migliore, rimanendo in casa Spidi, è il Back Warrior, liv.2

. Con le sue belle bretelline ma non lo metti nell'alloggiamento della giacca. Io a suo tempo presi proprio questo e mi son trovato benissimo...leggerissimo, rifinito in modo maniacale...dopo nemmeno 10 km non ti sembra di averlo indosso. Unica pecca è il velcro della fascia lombare non molto robusto. Se dai un'occhiata sul sito della Spidi troverai anche l'Evo...lascia perdere, ricordo test effettuati su entrambi e risultò più protettivo il Back Warrior pur esendo il modello più vecchio. Comunque se devi prendere il paraschiena "separato" dalla giacca, amo Spidi, ma onestamente trovi di meglio spendendo , in alcuni casi, anche meno. Ti consiglio il Soul Race Bender, ripiegabile (le metti in un qualsiasi zaino o bauletto) è di liv.2 e costa neanche un centinaio di euro. L'ho avuto e merita veramente la spesa, comodissimo, più pesante dello Spidi ma, anche al tatto, molto più "solido". Penso che lo ricomprerò. E' uno dei più sicuri insieme al Forcefield e al Tryonic, che però costano assai di più...più o meno quanto il Back Warrior. Spero di esserti stato di aiuto.