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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 11-08-2005, 13:00   #1
luca.gi
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predefinito Diablo e calo di prestazione (JURI!!!)

ho montato sulla S le Diablo (normale dietro e corsa davanti) e mi sono trovato benissimo; ho ormai quasi 4000km e ancora ne ho un bel po'!
MA.......
ma di colpo ho avuto un calo di prestazioni delle gomme...un calo di tenuta abbastanza sensibile.
Sono andato dal gommista da cui le ho montato e mi ha confermato che è "normale" con quel tipo di gomme performanti che ci sia un calo nelle prestazioni e nella tenuta!
Ma è possibile??
E' possibile che con quelle gomme uno vada alla grande per un po' e poi di colpo debba rivedere lo stile di guida per adattarsi al calo di prestazioni delle gomme????
E' normale? Mi sembra pazzesco.
E' brutto avere la sensazione che la moto scappi in piega con le gomme però ancora "buone"!!

Tieni conto che ho gli ohlins ant e post.
Infatti appena sentito questo perdita di tenuta e di allargamento in piega della moto ho subito pensato alle sospensioni...ma non è possibile che degli ohlins di 2 mesi possano di colpo partire senza motivo...
quindi può essere solo causa delle gomme!
E tutto ciò mi sembra sia successo di colpo!!!

Cosa puoi dirmi???
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Ultima modifica di luca.gi; 11-08-2005 a 13:03
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Vecchio 11-08-2005, 13:20   #2
Profeta
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Ho lo stesso problema... ma ho le corsa anche dietro, quindi poco dopo 4000 le cambio !
Profeta non è in linea  
Vecchio 11-08-2005, 13:22   #3
luca.gi
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Ma porc....
mi volete dire che è normale???
Ma insomma....
se uno vuole avere delle prestazioni costanti e non avere un calo sensibile e quindi dovere rivedere lo stile di guida DEVE cambiare le gomme ogni 4000km anche se queste durerebbero di più????????
POSSIBILE??????????
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luca.gi non è in linea  
Vecchio 11-08-2005, 13:23   #4
luca.gi
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il gommista mi ha consigliato le RAINSPORT!!
Qualcuno ne sa qualcosa?
lui dice che tengono anche meglio, ma che hanno un calo meno veloce!!!!
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Vecchio 11-08-2005, 14:16   #5
er-minio
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Asfalti? Caldo? Come sono consumate?

PS
quelle che dice il tuo gommista sono le RENNSPORT.

leggi qui:
http://www.quellidellelica.com/forum...ead.asp?id=109
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Vecchio 11-08-2005, 14:23   #6
barbasma
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[QUOTE=luca.gi]il gommista mi ha consigliato le RAINSPORT!!
Qualcuno ne sa qualcosa?
QUOTE]
Forse parlavi di METZELER RENNSPORT?vanno bene forse meglio delle Diablo standard.Sul fatto del calo di rendimento dopo 4000km nn sò che dirti se nn che è normale se rapportato allo stato d'usura complessivo del battistrada, a volte possono manifestarsi fenomeni di degrado mescola ma solo in determinate condizioni d'uso gravoso quali la pista.
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barbasma non è in linea  
Vecchio 11-08-2005, 16:31   #7
Boxerforever
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[QUOTE=Barbasma]
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Originariamente inviata da luca.gi
il gommista mi ha consigliato le RAINSPORT!!
Qualcuno ne sa qualcosa?
QUOTE]
Forse parlavi di METZELER RENNSPORT?vanno bene forse meglio delle Diablo standard.Sul fatto del calo di rendimento dopo 4000km nn sò che dirti se nn che è normale se rapportato allo stato d'usura complessivo del battistrada, a volte possono manifestarsi fenomeni di degrado mescola ma solo in determinate condizioni d'uso gravoso quali la pista.
il tritamarroni si è collegato con il mio picci's la risposta era la mia...tienine conto
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Vecchio 11-08-2005, 16:37   #8
er-minio
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Originariamente inviata da Barbasma
la risposta era la mia...tienine conto
Ehe... non era una risposta tipica da Barbasman...
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Vecchio 11-08-2005, 16:41   #9
brontolo
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Originariamente inviata da Barbasma

il tritamarroni si è collegato con il mio picci's la risposta era la mia...tienine conto
Ahhhhh....ce l'hai in officina come garzone di bottega?

O rompe solo le pelotas?!?!?!?!?!?

Andate piano........vi immagino in giro per le Alpi francesi.....un Duca,una Karota e un Gsone.........ahhhhhh che ben!!!!!!!!!!!!!!
brontolo ora è in linea  
Vecchio 11-08-2005, 16:57   #10
Merlino
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[QUOTE=Boxerforever]
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Originariamente inviata da Barbasma

il tritamarroni si è collegato con il mio picci's la risposta era la mia...tienine conto
per un attimo ho pensato che fosse stato beneficiato da una grazia
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Vecchio 11-08-2005, 17:38   #11
Boxerforever
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Originariamente inviata da merlino
[
per un attimo ho pensato che fosse stato beneficiato da una grazia
Grazia nn gli e la dà...in compenso Ornella(sua cugina)è molto disponibile nei suoi confronti...sperèm...sono stanco di vederlo peregrinare sui siti porno in cerca di facile avventure onanistiche
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Vecchio 11-08-2005, 17:49   #12
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Originariamente inviata da Boxerforever
..sperèm...sono stanco di vederlo peregrinare sui siti porno in cerca di facile avventure onanistiche
orsù lè davver così fuori ??
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Vecchio 11-08-2005, 17:52   #13
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Originariamente inviata da merlino
orsù lè davver così fuori ??
sempre fuori...in casa nn lo trovi mai...
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Vecchio 11-08-2005, 17:53   #14
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[QUOTE=brontolo]
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Originariamente inviata da Boxerforever
Ahhhhh....ce l'hai in officina come garzone di bottega?

O rompe solo le pelotas?!?!?!?!?!?

Ho provato a insegnargli qualcosa di pratico è che lui è il Re della teoria...fà lo stesso a livello sessuale...
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Vecchio 11-08-2005, 18:32   #15
luca.gi
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sì scusate ovviamente intendevo le RENNSPORT!

Quindi Juri tu mi confermi che può essere normale un calo di rendimento così dopo 4000km??!!?!

Quindi le Rennsport me le consigli?
E' vero che sono performanti come le Diablo ma che degradano meno velocemente?
Rispetto alle M1 come sono? Durano di più?

Ma soprattutto a questo punto cerco qualcosa che non mi degradi nel rendimento e nella tenuta così velocemente come le Diablo!
Le M1 che avevo prima non mi hanno dao alcuna sensazione di calo di rendimento ....ma questo probabilmente perchè mi sono durate solo 4300km.!!!

Quindi, Juri, ritorno alla mia domanda:
"se uno vuole avere delle prestazioni costanti e non avere un calo sensibile e quindi dovere rivedere lo stile di guida DEVE cambiare le gomme ogni 4000km anche se queste durerebbero di più???"

Cosa mi consigli per trovare delle buone gomme in tenuta che non durino solo 4000 km ma che non abbiano un calo di rendimento così veloce???
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Vecchio 11-08-2005, 18:51   #16
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Quel tipo di gomme non le ho mai montate ma se desidero una gomma sposrtiva so che non dura....mi sembra coerente con la filosofia del progetto o no?
Ad una tenuta super ho sempre preferito una costanza di rendimento ed una durata di almeno 12 000 km quindi direi che la botte piena e la moglie ubriaca non è possibile

lamps

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Vecchio 11-08-2005, 19:46   #17
BimboMix
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Guarda, se non sei un mega smanettone... vai pure di Z6,durano di più e tengono bene a nastro ugualmente..... basta però che non cercho una super gomma ovvvvvviamente....

P.S.
Nella foto dell'avatar....sono state usate delle Z6....
 
Vecchio 11-08-2005, 19:59   #18
Bleach
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Le rennsport sono delle gomme semplicemente favolose.
Non le ho mai provate su una mucca, solo su jap però.
Considera che su un GSXR1000 non ho mai fatto + di 4000km, mentre con il TL1000 (simile per motore all'S) non più di 3000km.

Considera che a tali chilometraggi le gomme non erano semplicemente finite... ..proprio non esistevano più.

Da dire però che, fino all'ultimo, tenevano benissimo.

L'unico sensibile calo lo sentivi quando le riusavi dopo qualche turno in pista... per la strada, tutto ok.

Considere che cmq sono gomme che limitano, e non poco l'utilizzo della moto: si spiattellano in autostrada in un attimo... con l'acqua sono un vero disastro... quindi con una moto pesante e con coppia come la S... la vedo non proprio benissimo.

Considera anche che, migliore è la gomma, più è facile far uscire i limiti (od il setup sbagliato) di una moto.

Ciao

P.S. se decidessi per le Renn.. ti consiglio intermedia davanti e stradale dietro: spettacolari, davvero !
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Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !

Ultima modifica di Bleach; 11-08-2005 a 20:01
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Vecchio 11-08-2005, 21:50   #19
luca.gi
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le Z6 le avevo messe sulla mia S precedente...ma mi sono trovato MALISSIMO!
Non so se è stata una sfortuna mia dovuta a una difettosità della gomma (erano appena uscite!) oppure no....ma dopo quell'esperienza negativissima....non mi fido più molto...e ho un po' di timore a riprovarci!

Con le M1 e le Diablo mi sono trovato meglio che con qualsiasi altra gomma.
Però le M1 non hanno mai perso nulla....ma perchè mi sono durate solo 4300 km.
Le Diablo...beh come ho scritto dopo 4000 ci sono ancora come battistrada ma sono degradate molto in tenuta: quasi sto pensando di cambiarle anche se ho ancora qualche migliaio di km di battistrada...ma andare così in montagna....mi da troppo fastidio...mi da proprio sensazione che mi scappi via dappertutto.

Quindi cerco una gomma buona, che tenga...ma che non degradi così velocemente!

Bimbomix tu usi le Z6 sulla S....e mi dici che per te sono ottime!
E' solo che dopo la mia esperienza negativa sono un po' prevenuto.

Bleach: 3000km con le Rennsport mi sembra pichissimissimo!
però mi sembra di aver capito che le usavi anche in pista....quindi sarà per quello che ti sono durate così niente!!!!!!!!!!!!
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Vecchio 11-08-2005, 21:51   #20
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JURI:
alla luce delle mie esigenze cosa mi consigli di provare???????????
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Vecchio 11-08-2005, 22:46   #21
Bleach
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Bleach: 3000km con le Rennsport mi sembra pichissimissimo!
però mi sembra di aver capito che le usavi anche in pista....quindi sarà per quello che ti sono durate così niente!!!!!!!!!!!!
Non tutti treni, per la verità. Considera però che anche treni che non sono mai entrati in pista, potevano fare circa 600-700 in più... ...ma a gomma finita.
Sono gomme ad altissima resa.. ..difficile pretendere che durino "anche".
Per un uso stradale puro, mi sono trovato molto bene con le Sportec M-1.. circa 6000km: sincere, prevedibili, buone anche sul bagnato, "oneste" in pista (anche se inevitabilmente in crisi.. dopo un po..) insomma un ottimo compromesso.

Cmq... le gomme sono come le scarpe... ...nessuno se le può provare al posto tuo....
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Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
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Vecchio 11-08-2005, 22:48   #22
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Le Z6 sul K lo hanno fatto rinascere....
Ma ho percorso solo 2000 km, da verificare un pò più alla lunga...
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Vecchio 12-08-2005, 07:09   #23
Gary B.
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Io sulla esse uso da sempre dunlop d208rr e mi trovo benissimo, anche in pista non mi hanno dato mai problemi: scarso effetto autoraddrizzante e facilita' estrema a scendere in piega, percorrenza media tra i 5000 ed i 6000 Km.
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Vecchio 12-08-2005, 18:34   #24
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Non tutti treni, per la verità. Considera però che anche treni che non sono mai entrati in pista, potevano fare circa 600-700 in più... ...ma a gomma finita.
Sono gomme ad altissima resa.. ..difficile pretendere che durino "anche".
Per un uso stradale puro, mi sono trovato molto bene con le Sportec M-1.. circa 6000km: sincere, prevedibili, buone anche sul bagnato, "oneste" in pista (anche se inevitabilmente in crisi.. dopo un po..) insomma un ottimo compromesso.

Cmq... le gomme sono come le scarpe... ...nessuno se le può provare al posto tuo....
le M1 per me sono ottime!
Ma durano troppo poco!!
Ci ho fatto 4300km alla fine!!!
Certo che però se ho delle gomme che di per se dopo 4000km hanno ancora battistrada ma non hanno più grip e non tengono più bene
...allora tantovale...
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Vecchio 12-08-2005, 18:43   #25
luca.gi
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insomma...
adesso sono molto indeciso sul da farsi;
non so quali gomme poi montare:
le Rennsport: ma non le conosco e non so la durata (la resa mi dite che è ottima!) e soprattutto il degrado
le Diablo: ottime ma visto il degrado che hanno avuto dopo 4000km...non le monterei più.
le Sportec M1: ottime....durano però solo 4000km....però se tanto oltre quelle distanze poi degradano....tanto vale...
le Z6: mi dite che vanno benissimo...però ho avuto quell'esperienza negativa e sono prevenuto!

Ma soprattutto non so se tenremi le Diablo ancora finchè hanno battistrada che però mi danno la brutta sensazione di non tenere più al meglio (e voi sapete bene che brutta sensazione è quando sie in piega che la moto ti scappi via...)
oppure cambiarle subito!!

Voi che consiglereste???
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