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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
13-06-2013, 17:07
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Mar 2012
ubicazione: Roma
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fermare la vena su parabrezza ADV
Ciao a tutti,
ho un parabrezza dove in corrispondenza dei fissaggi al telaio presenta due vene,
una è qui in foto e si sta allargando verso destra.
Ho letto e mi è stato detto di prendere una punta da trapano così fa fermare la vena, ora vi chiedo:
vedendo la vena, che dimensioni deve avere questa punta?
la punta deve essere per il ferro, per il legno o che?
deve essere anche di materiale particolare così da non far rovinare il parabrezza?
Inoltre, se mi accingo a fare questo lavoro, è meglio farlo con parabrezza smontato?
Insomma più consigli mi date, meglio sto 
Grazie a tutti
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13-06-2013, 17:37
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
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Una punta da 5 per il ferro andrà benissimo
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13-06-2013, 17:53
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#3
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73
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
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Io bò preso la prima che mi capitava l'importante che il trapano abbia i giri controllabili.
Giri piano e il plexy piano piano inizia a sfilacciarsi.
Il diametro non lo so ma lo facevo sulle carene in vtr e per il foro ti regoli diciamo come un pulsante di un orologio da sub
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1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
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13-06-2013, 18:51
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Oct 2002
ubicazione: 43 51 27 N 12 45 43 E
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Punta da 1mm, e velocità bassa, ma se fai una ricerca sul forum, se ne è parlato diffusamente.
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soloboxer, sei cilindri per la moto, quattro per l' auto.
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13-06-2013, 21:47
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Nora Orlandi
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Quote:
Originariamente inviata da -Giuseppe-
Una punta da 5 per il ferro andrà benissimo
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per favore.....evitate di dare consigli del genere !
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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13-06-2013, 21:52
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: Forte dei marmi
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Il parabrezza io lo smonterei.
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Mamba è un vero poeta...un grande :)
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13-06-2013, 22:57
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Milano/Rapallo
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Io avevo usato una punta da 1mm per ferro , velocità bassa e mano leggera , il buco proprio dove finisce la vena.
Si lavora ,eglio con il parabrezza smontato.
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Le ex: R1100R, R1200GS,R1200RT, K1300gt, K1600GT,GS LC+R850R Comfort,R1200R Ora K1600GTL+S1000XR
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14-06-2013, 00:14
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
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Una punta da 5, come no..... la talpa per scavare le gallerie della Tav ci vuole...
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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14-06-2013, 00:41
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#9
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Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Mar 2012
ubicazione: Roma
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Grazie a tutti per i consigli
Vi aggiornerò
ciao
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14-06-2013, 07:39
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Oct 2002
ubicazione: 43 51 27 N 12 45 43 E
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Quote:
Originariamente inviata da czesc
Grazie a tutti per i consigli
Vi aggiornerò
ciao
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Poi, se vuoi, chiudi il foro con una goccia PICCOLA ( la metti nel foro con la punta di uno spillo) di " loctite 460 " è un cianoacrilico specifico per policarbonato, NON USARNE ALTRI TIPI !!!
Buon lavoro.
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soloboxer, sei cilindri per la moto, quattro per l' auto.
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14-06-2013, 08:31
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
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Se volete forare il plexiglas bene e come il burro usate punte da legno. Primo hanno la puntina tipo spillo per centrare bene il foro tu premi un po' dove vuoi forare e la puntina ti perfeziona il centro poi con cura fai girare il trapano lento sin tanto che è entrata bene nel plexiglas e poi puoi anche dare di veloce per finire. Le punte per legno non scheggiano e lasciano intorno al foto il plexi come se fosse levigato.
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
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Bmw RT 1200 LC My 17
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14-06-2013, 09:52
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Nora Orlandi
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poi ci dici dove trovi le punte da legno da 1 mm.
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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14-06-2013, 09:56
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Oct 2002
ubicazione: 43 51 27 N 12 45 43 E
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Quote:
Originariamente inviata da cit
poi ci dici dove trovi le punte da legno da 1 mm.
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Appunto sono curioso anche io.................
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soloboxer, sei cilindri per la moto, quattro per l' auto.
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14-06-2013, 13:59
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2006
ubicazione: San Mo' an riva al Po
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ma se un plexi crepato, viene wrappato da entrambi i lati, bisogna comunque fermare la crepa o si blocca per effetto della pellicola che c'è incollata sopra? visto che il problema estetico non c'è perchè è tutto coperto, quasi quasi sti buchini glieli faccio comunque...
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GS 1250 HP my19 - per i viaggioni
R 100 GS 1988 - l'immarcescibile
R 1200 C 2006 - new entry
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14-06-2013, 15:21
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Oct 2002
ubicazione: 43 51 27 N 12 45 43 E
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La crepa si prolunga per effetto della flessione del materiale, per sicurezza un forellino lo farei
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soloboxer, sei cilindri per la moto, quattro per l' auto.
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14-06-2013, 15:27
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Dec 2011
ubicazione: Rimini
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Si il foro va fatto, meglio a cupolino smontato e poi un pelo di attack.
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jap -> ducati -> F 800 GS Triple Black
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14-06-2013, 18:57
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Nora Orlandi
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l'attak è l'ultima cosa che metterei su plexiglass e policarbonato.
quello che ci vuole te l'ha già detto iw6
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
Ultima modifica di cit; 14-06-2013 a 19:00
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14-06-2013, 20:58
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
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Quote:
Originariamente inviata da cit
per favore.....evitate di dare consigli del genere !
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No dici?? Prima di esporti come hai fatto, io ci penserei sù due volte, anche solo per educazione.
Ad ogni modo.
Se vuoi farla da 1mm fall pure, ma sappi che più piccolo è il foro, più probabilità ci sono che la vena si riapre, più è largo il buco meglio scarica le vibrazioni sull'intera circonferenza e quindi meno probabilità che la verà si riapra.
Saluti.
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15-06-2013, 21:33
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
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Quote:
Originariamente inviata da cit
poi ci dici dove trovi le punte da legno da 1 mm.
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È per quale oscuro mistero non dovrebbe esistere una punta da 1 mm per legno?
No scusami ma non capisco.
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
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Bmw RT 1200 LC My 17
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16-06-2013, 07:22
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: MANTOVA
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io farei il foro a mano,ti permette un maggior controllo,evitando che la punta scappi e faccia segni indesiderati.sul tipo di punta basta che buchi e tutte vanno bene,sul diametro non mi esprimo.
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R1200ST
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06-02-2014, 09:20
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#21
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 03 Feb 2014
ubicazione: Torino
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Anche se il post è vecchio dico la mia per esperienze personali.
La grandezza del foro deve essere superiore alla larghezza della crepa perché altrimenti c'è il rischio che il foro venga aggirato, le punte molto fini esistono, basti pensare a quelle del dremel ma in alternativa vanno bene quelle da ferro, per evitare che la punta possa scivolare e rigare il cupolino basta scaldare la punta di un chiodo e fare un segno per il resto come già detto mano leggera e se possibile trapano con controllo di velocità o elettrico.
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09-02-2014, 10:58
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Nov 2007
ubicazione: aversa
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io ho usato una carotatrice con fioretto da 450mm
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sono un eroe...
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13-02-2014, 10:26
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#23
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Jan 2013
ubicazione: Canaro (RO)
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Quote:
Originariamente inviata da tuttounpezzo
io ho usato una carotatrice con fioretto da 450mm
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   ma non hai problmi di turbolenze?
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BMW R1200 GS ADV
Smoke Grey Metallic Matt
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13-02-2014, 10:41
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#24
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
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Io sapevo che con lo smalto per le unghie si ferma
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R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
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13-02-2014, 11:00
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#25
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Finger power
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
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lo sapevo anch'io.
Me lo ha detto Iron.
Però ha detto che con i guanti gli si rovina tutto e deve continuare a rimetterlo.
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QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
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