Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-01-2013, 10:21   #1
Frenc
Pivello Mukkista

ubicazione: lombardia
predefinito Dai Balcani, fino a Istanbul, Cappadocia e tanta Turchia

Viaggio passando per i Balcani arrivando a Istanbul, Goreme ,Kahta , Nemrut Dagi, un po di mare a Kizikalesi, poi Konya, Pumakkale, Selcuk, Efeso, Bergama, Troia, Kanakkale, Stretto dei Dardanelli, Gelibolu, Salonnikko, passaggio per le famose Meteore, Poi imbarco a Igoumentisa destinazione Ancona, e poi via verso casa in quel della provincia di Varese.
Tutto questo dal 08/08/2013, con rientro per il 22 con la nave, e a casina il 23/08/2013,i giorni non sono molti, ma ci devo riuscire.
Il tutto per un totale di 7000 km, con la mia Tiger xc, e la mia mogliettina.
Il viaggio è quasi totalmente pianificato, compresi hotel ecc, resta solo da prenotare la nave.
Nonostante mi sono abbastanza informato, accetto qualsiasi consiglio su hotel , strade, ho tempistica sulle tratte che devo affrontare, da chi ci fosse già stato.
Naturalmente ben accetto , magari chi si vuol aggregare per qualche giorno, o al viaggio.
Dopo aver girato molto l'ovest Europa, per me è la prima volta verso l'est , anche Asiatico in moto.

Ringrazio anticipatamente per qualsiasi consiglio.
Frenc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2013, 10:57   #2
Panda
Piccante doc

L'avatar di Panda

ubicazione: Calabria
predefinito

dalla mia esperienza del 2012
croazia
Zadar, bella, pacifica, visitare l'organo di mare e il saluto al sole....cerca su wikipedia di cosa parlo
laghi plivdicia, fighissimi
spalato, insomma, in una serata giri tutta la città vecchia, per il resto una città normale
se fai la costa evita Dubrovnik, troppo caotica e incasinata in quel periodo

bosnia, sarajevo è spettacolare, mostar toccante ma da non perdeci piu' di un pomeriggio
la strada che da sarajevo porta a zenica e poi bihac, è molto bella (primo tratto autostrada, poi colline, laghetti e cascate a vista strada, poi bihac è una città piccola e rilassante, vicinissima ai laghi plivdicia che ti ho detto sopra (hotel pavilion, si dorme e si mangia divinamente)

in montenegro non perderti kotor (una perla)

per alloggi non pianificati non preoccuparti....ENTRA IN QUALSI BAR O BENZINA O ALIMENTARI O AD UN SEMPLICE PASSANTE RECITA LA PAROLINA MAGICA ....SOBE

troverai da dormire entro 15minuti

Ultima modifica di Panda; 30-01-2013 a 11:03
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2013, 11:44   #3
Curra
Mukkista doc

L'avatar di Curra

ubicazione: Chieri
predefinito

Ciao Frenc, anche io con Toshiba ed un altro amico abbiamo pianificato questo viaggio ma al contrario partenza 08/08 Torino Ancona, Igoumenista,Kalampaka,Alessandroupoli,Canakkale,Ku sadasi,Pamukkale,Beysehir,Goreme,Istambul,Sofia,Kr ajevo,Mostar,Plitvice, altri due giorni da definire con rientro il 30/08. Leggendo i consigli di Panda vedremo di prendere spunto per modificare il percorso. Teniamoci in contatto potremo trovarci per un saluto strada facendo ciao.

Ultima modifica di Curra; 30-01-2013 a 13:07
Curra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2013, 12:28   #4
Frenc
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Panda Visualizza il messaggio
dalla mia esperienza del 2012
croazia
Zadar, bella, pacifica, visitare l'organo di mare e il saluto al sole....cerca su wikipedia di cosa parlo
laghi plivdicia, fighissimi
spalato, insomma, in una serata giri tutta la città vecchia, per il resto una città normale
se fai la costa evita Dubrovnik, troppo caotica e incasinata in quel periodo

bosnia, sarajevo è spettacolare, mostar toccante ma da non perdeci piu' di un pomeriggio
la strada che da sarajevo porta a zenica e poi bihac, è molto bella (primo tratto autostrada, poi colline, laghetti e cascate a vista strada, poi bihac è una città piccola e rilassante, vicinissima ai laghi plivdicia che ti ho detto sopra (hotel pavilion, si dorme e si mangia divinamente)

in montenegro non perderti kotor (una perla)

per alloggi non pianificati non preoccuparti....ENTRA IN QUALSI BAR O BENZINA O ALIMENTARI O AD UN SEMPLICE PASSANTE RECITA LA PAROLINA MAGICA ....SOBE

troverai da dormire entro 15minuti

Ti ringrazio per i consigli, ma i Balcani in questo viaggio, saranno solo tappe di trasferimento, si lo so, mi perdo parecchio, ma spero di andarci magari qualche giorno in primavera, o in altro viaggio.
Vecchio 30-01-2013, 12:33   #5
Frenc
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Curra Visualizza il messaggio
Ciao Frenc, anche io con Tosciba ed un altro amico abbiamo pianificato questo viaggio ma al contrario partenza 08/08 Torino Ancona, Igoumenista,Kalampaka,Alessandroupoli,Canakkale,Ku sadasi,Pamukkale,Beysehir,Goreme,Istambul,Sofia,Kr ajevo,Mostar,Plitvice, altri due giorni da definire con rientro il 30/08. Leggendo i consigli di Panda vedremo di prendere spunto per modificare il percorso. Teniamoci in contatto potremo trovarci per un saluto strada facendo ciao.
Ciao, voi avete molti più giorni, io purtroppo sono obbligato, approfitto delle vacanze di mio figlio in montagna in quel periodo, e i giorni sono quelli, pochini.
Una puntatina al Nemrut Dagi non la fate?, è un posto che merita moltissimo, come anche la zona di Ararat.
Per la nave preferisco farla al ritorno quando comincio a essere un po stanchino.
Ci sentiremo prossimamente su questo 3d, un incontro in Turchia per un saluto e un te non può mancare assolutamente.
Rispondi