Questo week-end ero in giro per le montagne della Valsassina e le strade del lago di Lecco/Como. Ho pernottato nel paesino di Pasturo per poi il sabato fare una bella scarpinata su per la Grigna verso il rifugio Brioschi (a chi piace la montagna e le escursioni con qualche ferrata, la consiglio a tutti, vista bellissima sul lago, su tutto l'arco Alpino fino al monte Bianco)... domenica brutto e ferragosto dal caro Giacomino (
http://utenti.lycos.it/agriturismogiacomino/)... io mi immaginavo un agriturismo alla buona e questo sconosciuto Giacomino come un vecchiettino arzillo che gestiva la baracca preparando in cucina quintalate di Polenta Taragna... invece l'agriturismo è un rustico ristrutturato da Dio e senza badare a spese ed il caro Giacomino un 50enne alla Briatore che gira in CLS500... comunque a parte questo il posto è stupendo, vista incredibile, si mangia da dio e si spende poco! (Consigliatissimo!)
Dopo questo preambolo passiamo alle cose serie: mi sono portato dietro il caro Quest (cartografia C.S. V.6)... anche se la strada da Parma a Pasturo l'ho fatta 1000 volte durante il tragitto l'ho tenuto acceso ed ho impostato la rotta... sapete com'è... giusto per vedere se facevo la strada migliore... arrivato a Lecco vedo che mi vuole far fare la lungo lago fino a Perledo... salire fino a Esino Lario... ridiscendere a Perlasco e poi proseguire fino a Pasturo... insomma invece di farmi fare la solita strada della Valsassina, tot. 17km., me ne vorrebbe far fare più di 60km... mi fermo... riprovo a ricalcolare più volte la rotta... controllo le impostazioni ma nulla.
Quindi chiedo a voi... potete gentilmente provare con il vostro Garmin (qualunque sia) a far calcolare la rotta Lecco/Pasturo e vedere che strada vi indica?
Attendo news. Thank's!