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29-07-2015, 14:56
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2011
ubicazione: Dalmén (BG)
Messaggi: 4.346
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Equilibrio senza ruote per cambio gomme
Ciao a tutti.
Mi accingo a cambiare le gomme, ma stavolta devo portare le sole ruote.
Ora:il problema è come tenere in equilibrio la mukka in tutta sicurezza.
Io avrei pensato a cavalletto centrale e appoggio, mediante prima cric idraulico e poi un paio di "mattoni", sulla parte avanzata della coppa dell'olio (o basamento).
Oppure re infilo il perno della ruota anteriore e appoggio il tutto sempre sollevato da terra ?
Che ne dite ?
Altri metodi ??
Grazie.
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Paolo - R1200RT my 2010 Polar
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29-07-2015, 15:00
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#2
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Epitaffiografologo
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
Messaggi: 20.264
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non ci sono altri metodi
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K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
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29-07-2015, 15:00
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#3
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dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.260
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Se ricordo bene senza ruote cade in avanti. Un martinetto o qualche pietra sotto la coppa e sei a posto.
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Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
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29-07-2015, 15:06
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#4
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.706
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parcheggiala in mezzo a due macchine.
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Zundapp GS125
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XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
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29-07-2015, 15:15
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#5
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.266
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Fatto un paio di volte con la eRRe.
Moto sul cavalletto centrale e scatole del trasloco (con dentro libri) sotto la forca e una sotto il cardano.
Una volta in garage.
Un'altra volta l'ho lasciata parcheggiata così mezza giornata sul marciapiede e nessuno si è fregato le scatole
Vai tranquillo.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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29-07-2015, 15:24
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2011
ubicazione: Dalmén (BG)
Messaggi: 4.346
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Grazie a tutti preziosi e puntuali come sempre.....
Tranne Claudio: prrrrrrrrrrrrr.......
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Paolo - R1200RT my 2010 Polar
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29-07-2015, 15:34
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Sep 2005
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 4.461
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il sistema è quello.
io uso un pezzo di legno a misura, che appoggio sotto la coppa dell'olio.
buon lavoro!
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GS 1250 HP
R 100 GS giallo e nero
QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
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29-07-2015, 15:49
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#8
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.367
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...infili perni e poi metti sotto due zeppe di legno....no mattoni.....
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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29-07-2015, 16:05
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#9
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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pregasi postare foto della rt in condizione di volo.
cioè col carrello retratto.
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29-07-2015, 16:53
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Sep 2010
ubicazione: potenza
Messaggi: 292
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Cavalletto centrale e crick a pantografo con pezzo di legno fra il crick e la coppa dell'olio.
Vai tranquillo che no casca.
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1200 adv 2017 1200 rt my 2007- husquarna 310 te vespa VBA 1T 1958
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29-07-2015, 17:24
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: MANTOVA
Messaggi: 2.047
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il sistema è questo,ricorda che deve togliere le pinze anteriori e lasciarle libere,assicurati che nessuno possa agire sulla leva inavvertitamente.cogli l'occasione per dare una spianata alle pastiglie e smussa gli spigoli,sicuramente saranno da invertire per compensare il diverso consumo.
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R1200ST
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29-07-2015, 17:42
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2011
ubicazione: Dalmén (BG)
Messaggi: 4.346
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Grazie Daniele.
Già fatto su altre moto  !
Le pastiglie e il liquido freni (sia ant. che post.) cambiate poco fa.
La menata della RT è che, da manuale, devi smontare il parafango davanti per estrarre la ruota, oppure la devi alzare molto davanti e sfilarla.... ma andando a terra con la ruota dietro, non hai molto "gioco".... però, smontando anche quella dietro.
Comunque grazie ancora a tutti.
PReparero un giaciglio di fieno
@Nicola.Pubblicherò foto della RT volante.
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Paolo - R1200RT my 2010 Polar
Ultima modifica di piemmefly; 29-07-2015 a 17:50
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29-07-2015, 17:52
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#13
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.367
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...fai come i vecchi ciclisti..... gancio sul manubrio e gancio sotto la sella......e cavi dal soffitto... :-)))
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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29-07-2015, 18:00
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#14
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.266
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Questa era la mia in un angolo dal gommista, sui cavalletti, al secondo tour di rettifica di entrambi i cerchi...
Correva l'anno 2007.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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29-07-2015, 20:46
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2011
ubicazione: Dalmén (BG)
Messaggi: 4.346
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Va che bellina.....
Anche la mia ha già gli zoccoli senza ferri...   
Domani faccio due foto.
L'unica cosa è che alzarla dalla coppa motore (seppur con la massima cautela) ondeggia un po' sul cavalletto.
Però poi ho appoggiato (ma poco, giusto per mantenere equilibrio se cede il martinetto idraulico e per non lasciare segni) i piedini della forcella a una resistente cassetta di plastica.
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Paolo - R1200RT my 2010 Polar
Ultima modifica di piemmefly; 29-07-2015 a 20:51
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29-07-2015, 20:51
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
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Ma un bel cavalletto da forche anteriore?
Comodo, sicuro e utile.
barbone 
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Singano del T.N.T. group
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30-07-2015, 08:09
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2011
ubicazione: Dalmén (BG)
Messaggi: 4.346
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Paolo - R1200RT my 2010 Polar
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30-07-2015, 09:06
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
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se hai altre persone che gironzolano nel garage metti qualcosa anche sotto la coppia conica... si sa mai...
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.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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30-07-2015, 09:18
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#19
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dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.260
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Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Questa era la mia in un angolo dal gommista, sui cavalletti, al secondo tour di rettifica di entrambi i cerchi...
Correva l'anno 2007.
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La rettifica dei cerchi non la avevo mai sentita. A cosa serve?
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Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
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30-07-2015, 10:58
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#20
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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quale ruota hai tolto per prima?
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30-07-2015, 11:01
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2011
ubicazione: Dalmén (BG)
Messaggi: 4.346
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La posteriore, così d'avere maggior gioco per alzare l'anteriore senza dover smontare il parafango.
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Paolo - R1200RT my 2010 Polar
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30-07-2015, 11:10
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#22
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.266
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Quote:
Originariamente inviata da PATERNATALIS
La rettifica dei cerchi non la avevo mai sentita. A cosa serve?
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Quando li pieghi tutti e due passando su un raccordo/rattoppo di asfalto sul Grande Raccordo Anulare.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
Ultima modifica di er-minio; 30-07-2015 a 11:40
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30-07-2015, 11:54
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: MANTOVA
Messaggi: 2.047
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più che rettifica direi raddrizzatura,comunque bella botta
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R1200ST
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01-08-2015, 11:31
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2011
ubicazione: Dalmén (BG)
Messaggi: 4.346
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Eccola di nuovo "ferrata" pronta per una nuova sgroppata.
Ora aspetto che si rassereni, pulizia di fino e via in vacanza....
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Paolo - R1200RT my 2010 Polar
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