Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-10-2012, 07:30   #1
leodes80
Mukkista in erba

ubicazione: Pistoia
predefinito Vibrazione anomala cupolino GS 1200

Ciao a tutti.

Da un po' ho un problema strano con il cupolino della mia STD 1200 2007!

Una fastidiosissima vibrazione del cupolino fra i 2000 e i 3000 giri poi scompare.
tempo fa ho lavato la moto e per fare le cose al meglio ho smontato il cupolino, lavato e rimontato tutto perfetto (non dono avanzate ne viti ne rondelle ne spessori vari). dopo 2 settimane inzio a sentire questo rumore. controllo i serraggi ed è tutto normale e ben serrato però la vibrazione continua.
Vi assicuro che è una cosa odiosa!
qualcuno ha esperienze simili? che può essere?

Vorrei anche sostituire il cupolino per prenderne uno più protettivo ma intanto mi tengo questo fino a che non lo trovo, ma onestamente con quelle vibrazioni ho anche paura che si possa danneggiare!!! qualcuno mi sa aiutare?
Vecchio 20-10-2012, 16:14   #2
SISCO
Mukkista doc

L'avatar di SISCO

ubicazione: Canosa di Puglia
predefinito

Prova a mettere un giro di nastro isolante sui due nottolini (quelli sul fanale) in modo da farli entrare con forza nelle loro sedi ed eliminare l' eventuale gioco.
Vecchio 27-10-2012, 01:02   #3
lucio5482
Pivello Mukkista

L'avatar di lucio5482

ubicazione: milano
predefinito

ciao, capitato anche a me, ma risolto, dopo un po, che mi rodeva, ho provato a toccare il becco supplementare e guarda guarda si muoveva, lo smontato, sono andato a fare un giro,
proprio lui.
Rimedio ho ingrossato con un po di nastro isolante la parte anteriore del becco: miracolo la vibrazione sparita.
lucio5482 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2012, 18:25   #4
27red
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: provincia di gorizia
predefinito Vibrazione anomala cupolino GS 1200

...è successo anche a me (monto comunque un parabrezza maggiorato, non l'originale), e dopo aver smadonnato x mesi, mi sono accorto che rimontandolo ho senza accorgermi girato le due testine in plastica che inglobano le boccolette in plastica nella parte centrale del parabrezza, e se provi a ruotarle ti accorgerai che la loro posizione rispetto all'asse orizzontale cambia, quindi montandole invertite come avevo fatto io tiravano il parabrezza in modo anomalo, facendolo scricchiolare. inoltre mamma bmw vende due boccole in metallo, proprio x evitare che col tempo le boccole in plastica prendano giuoco e il parabrezza scricchioli.....
27red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2013, 00:42   #5
antoniobmwgs
Pivello Mukkista

ubicazione: veneto
predefinito

Anch' io ho avuto questo fastidioso problema risolto con un tubetto in gomma inseriti nei due fori sopra il faro tagliati piu' lunghi cosi' serrando le viti si gonfiano

Inviato dal mio GT-S6102 con Tapatalk 2
antoniobmwgs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2013, 11:18   #6
alberto 57
Mukkista

ubicazione: lomazzo co
predefinito

per caso hai cambiato le gomme?? se si devi fare bilanciare quella posteriore,anche se alcuni gommisti dicono che non serve ( balle )...se non le hai cambiate guarda se per caso non siano volati via i piombi del cerchio post. a me era successo ..riequilibrata sparite le vibrazioni al cupolino.
alberto 57 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi