Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-01-2013, 23:08   #1
Mixmax37
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito Navigatore, il supporto lo sopportate?

Come da titolo, io vi chiedo: su una moto come la R1200R come ci vedete il marchingegno che regge e alimenta il navigatore Garmin IV.
Io ho il navigatore ma non ho il coraggio di attaccarlo al supporto perché quando dovesse essere senza il Garmin, mi resterebbe tutto il papocchio davanti, e non credo che si possa smontare con facilità nei periodi in cui non si fanno viaggi lunghi. Ho visto foto di GS con tutto il baldacchino e a loro in effetti non sta male, ma sulla R1200R non lo vedrei bene.
Qualcuno ha una foto di un allestimento su questa moto?
Oltretutto il navigatore è grossetto specialmente se consideriamo che c'è anche la piastra di incastro.
Insomma ditemi la vostra....
Lamps!

Ultima modifica di Mixmax37; 26-01-2013 a 23:13
Mixmax37 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2013, 23:46   #2
papipapi
Mukkista doc

L'avatar di papipapi

ubicazione: Pescara
predefinito

Io uso il navigatore con lo stesso tuo principio, solo quando vado fuori x lunghi viaggi e cioè 1 volta l'anno, eppure ho messo questo supporto per il tom tom "schermo 4.3pollici" che uso anche per la macchina // ---- // solo supporto , putroppo questa è l'unica che ho per il solo supporto e ti garantisco che non è per niente invasivo
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2013, 00:52   #3
Mixmax37
Pivello Mukkista

predefinito

Grazie, sei stato gentile a postare anche le foto.
Ti chiedo se quando non usi il navigatore per molto tempo togli anche il supporto oppure continui ad averlo montato? Sarebbe complesso smontarlo?
Visto così comunque non sembra invasivo; proprio come dici tu.
Beh intanto ho visto l'effetto che fa e tra l'altro abbiamo la moto dello stesso colore.
Ciao e grazie ancora
Vecchio 27-01-2013, 13:56   #4
Meatloaf69
Mukkista

predefinito

Se posso darti un consiglio, opterei per quelli universali della Givi o della Cellular Line. Sono pratici perche' li rimuovi quando e come vuoi. Io ho quello della Cell. Line e l'ho testato a lungo sul manubrio della precedente Harley e regge perfettamente. Ha anche un nastro a velcro di emergenza che assicura la custodia porta navigatore nel caso si dovesse sganciare dal supporto. A me non e' mai successo. L'unica controindicazione e' che io ho preso quello per iPhone: essendo una custodia chiusa con plastica trasparente che permette l'uso del touch screen, surriscalda eccessivamente lo smartphone in modalita' Tom Tom. Immagino che con un "vero" navigatore non succeda. Dimenticavo: ovviamente sono impermeabili ed hanno la fessura per il cavo di alimentazione...
Vecchio 27-01-2013, 14:19   #5
sergius68
Mukkista doc

ubicazione: reggio calabria
predefinito

Anche io ho il Cellular line e va molto bene. Un difetto con gli smartphone è che con la plastica della visiera o con i guanti non puoi usare il touch dei dispositivi (io di solito lascio dentro in vista il tel x vedere se chiamano e chi chiama quando no metto l'interfono)
Con un navigatore tradizionale invece va benissimo
sergius68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2013, 18:16   #6
papipapi
Mukkista doc

L'avatar di papipapi

ubicazione: Pescara
predefinito

x @ Mixmax37

No, non lo tolgo mai, comunque x smontarlo ci vogliono esattamente 6 secondi, però il problema è il filo di alimentazione dove lo avvolgi una volta tolto il supporto, provo a inserirti la discussione che già era aperta sull'argomento, nella quale vedi tutto anche il montaggio http://www.quellidellelica.com/vbfor...rto+navigatore
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2013, 19:49   #7
Mixmax37
Pivello Mukkista

predefinito

Devo dire che anch'io ho usato il cellulare come navigatore ma il calore che si sviluppa dentro una custodia è tale da mandare il telefono in blocco di sicurezza.
Quindi avevo deciso di usarlo solo in audio tenendolo in una tracolla che risulta più arieggiata.
Poi ho deciso per un vero navigatore e avendone uno per la macchina, un Garmin, che funziona bene ma non adatto x moto ho pensato al Garmin BMW (ero in vena di follia) però poi non me la sono sentita di montare il supporto originale (che non ho ancora comprato in attesa del tagliando).
Ora come ho detto all'inizio il navigatore è abbastanza voluminoso perché stagno e penso con il supporto BMW dovrebbe apparire piuttosto vistoso.
Quello che mi impensieriva era però pensare a questo supporto BMW che dovrebbe essere più difficile da smontare, NESSUNO DI VOI LO HA ?
...quindi sto valutando attentamente i vostri preziosi consigli!!
Vecchio 28-01-2013, 09:43   #8
mparibelli
Pivello Mukkista

L'avatar di mparibelli

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mixmax37 Visualizza il messaggio
Come da titolo, io vi chiedo: su una moto come la R1200R come ci vedete il marchingegno che regge e alimenta il navigatore Garmin IV.
Lamps!
Ciao,
io la mia soluzione l'ho trovata qui http://www.ram-mount.it/default.asp
Ce ne sono di invisibili. Ad esempio io per il mio tomtom rider ho preso questo http://www.ram-mount.it/dettaglio_pr...dmagazzino=484 invisibile a dispositivo smontato. Si monta su no dei 4 perni che mantengono il manubrio e a dispositivo smontato ti rimane solo una pallina nera sporgente. L'ho trovato fantastico. ovviamente poi ti devi prendere il barckets e la staffa di fissaggio per il tuo navigatore specifico.
spero di esserti stato d'aiuto.
lamp
Massimo
Vecchio 29-01-2013, 00:42   #9
Mixmax37
Pivello Mukkista

predefinito

Certamente, tutti mi siete utili, perché ora ho un bel po' di scelta. Non pensavo che vi fossero così tante possibilità.
Lamps x tutti !!!
Vecchio 29-01-2013, 11:24   #10
lithi
Pivello Mukkista

L'avatar di lithi

ubicazione: Udine
predefinito

Ti consiglio spassionatamente il kit "ram-mount" che sono modulabili come vuoi ed una volta smontato il braccetto con il porta navigatore (o altro), rimane una piccola sfera attaccata sul manubrio: praticamente invisibile.
Vecchio 11-02-2013, 20:23   #11
Alk
Guest

predefinito

Nel caso avessi bisogno.
http://www.quellidellelica.com/vbfor...=105204&page=8
  Rispondi quotando
Rispondi