Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-12-2012, 00:41   #1
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

ubicazione: Pontassieve
Exclamation Pareri caschi: facciamo chiarezza.

Dopo capodanno provvederò a cambiare il casco che è giunto definitivamente alla frutta.
Attualmente ho uno Schubert C2 e in passato ho avuto sempre dei modulari.

Tra i vari modulari ho provato il C3, il Nolan N104, il multitec (che però mi va ad interferire con il mento).
Mi mancherebbe di provare il Neotec Shoei.

Sia il C3 che l'N104 mi son sembrati 2 caschi buoni.

Dall'altra parte però sono molto molto tentato di cambiar genere e buttarmi su un'integrale, nella fattispecie Arai Tour X4.

Ho letto sul forum le varie discussioni dove però si legge tutto ed il contrario di tutto... Quindi difficile capire....
Però viene fuori che l'N104 è rumoroso, il C3 ha vari problemi tra cui lo stesso difetto del C2 della visiera che non sta su.
Il neotec sembra deludere....
L'Arai sembra buono ma... non adatto a fare turismo (quindi autostrade etc.) a causa della forma, e dell'assenza di visierino parasole al quale però verrebbe in aiuto la "tesa" sopra la visiera.

So che tale argomento è già stato affrontato ma vorrei un riepilogo ad oggi della situazione.

Poi provvederò a fare una lista di pregi e difetti dei caschi in esame in modo che possa essere utile anche ad altri.

Pubblicità

Ultima modifica di Weiss; 31-12-2012 a 00:53
Weiss non è in linea  
Vecchio 31-12-2012, 01:21   #2
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

A parte le opinioni, che sono per forza soggettive, alcune caratteristiche vedo che comunque sei riuscito a ricavare dalle discussioni già presenti.
Pretendere di più mi sembra impossibile, così come che qualcuno ti faccia un riepilogo.
Se vorrai postare le tue impressioni te ne saremo certamente grati, ricordati di farlo nei thread tematici già esistenti.
Grazie
Chiudi la discussione