Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-12-2012, 22:19   #1
nico88
Mukkista doc

L'avatar di nico88

ubicazione: Mailand
Cool wifi combo kit + hero 1

Acquistato ieri il wifi combo kit per la GoPro, dopo vari tentativi di installarlo come la HERO 2 tramite il sw cineform di gopro, ho capito dopo diverse ricerche su internet che quello che stavo facendo era inutile perchè l'aggiornamento del firmware era da fare a in altro modo (http://www.gocamera.it/gopro-hd-hero1-firmware)

Eseguito l'aggiornamento e trovato il manuale del wifi combo kit anche in italiano mi appresto a procedere con l'installazione..... risultato? pensavo fosse una cosa più semplice ma non ci sono ancora riuscito

O sono io che son fuso o sul manuale (cosa mooolto probabile) hanno mancato qualche passaggio.

Qualcuno sa come potermi aiutare? Qualcuno ha installato sulla sua GoPro HERO1 il wifi combo kit? Aiutatemi

Se ho postato nella sezione sbagliata chiedo scusa e prego di spostare il 3D

Ultima modifica di nico88; 28-12-2012 a 22:32
nico88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2012, 00:23   #2
nico88
Mukkista doc

L'avatar di nico88

predefinito

nessuno che mi riesce ad aiutare?
Vecchio 31-12-2012, 00:27   #3
Total Black
Mukkista

L'avatar di Total Black

ubicazione: Roma
predefinito

letto questo?

http://www.gocamera.it/blog/tutorial...-wi-fi-remote/
Vecchio 31-12-2012, 00:30   #4
nico88
Mukkista doc

L'avatar di nico88

predefinito

Con la connessione che ho al momento quel link non me lo apre... cmq se ho capito di cosa si tratta nel link viene descritta la procedura per l'installazione del wifi combo kit alla HERO 2 e non alla HERO 1

Grazie cmq per l'intervento!
Vecchio 31-12-2012, 02:25   #5
Total Black
Mukkista

L'avatar di Total Black

ubicazione: Roma
predefinito

Non ho il combokit ma credo che il procedimento sia uguale(per come descritto) sia per la GoPro che la GoPro II

Quote:
Questo tutorial semplifica notevolmente l’installazione del GoPro Wi-Fi BacPac & Wi-Fi Remote, descrivendo passo dopo passo tutta la procedura da eseguire per un corretto aggiornamento della videocamera GoPro HERO.
Dopo aver scaricato il programma per contenuti GoPro CineForm Studio, sarà possibile aggiornare il firmware della videocamera GoPro HERO e impostare correttamente gli accessori GoPro Wi-Fi per una corretta installazione.
Vecchio 31-12-2012, 17:48   #6
nico88
Mukkista doc

L'avatar di nico88

predefinito

La HERO 1 non è compatibile con CineForm Studio. Per aggiornare il firmware della mia camera ho dovuto scaricarlo dal sito gopro.com, copiarlo nella scheda SD ed effettuare il procedimento per l'aggiornamento (sequenza di tasti).

L'aggiornamento è andato a buon fine perchè rispetto a prima nei settaggi della camera, quando collegato il bacpac, compare il menu wifi.

Ieri ho chiesto in un negozio a Livigno dove vendono GoPro e mi ha parlato di un aggiornamento (per una retro-compatibilità alla HERO 1 per la quale non è nato) del bac pac e in effetti collegato al suo computer mi diceva prima di registrare poi di fare l'update...

Questo passaggio lo effettuerò domani appena ho un pò di tempo...

Tutti i passaggi sopra elencati (agg. firmware, agg. bacpac, ecc) non sono da nessuna parte contemplati nel manuale di istruzione

Quando avrò risolto il tutto prometto di fare una guida per l'installazione del wifi combo kit con HERO 1 per aiutare chi in un futuro si trovi in difficoltà.
Vecchio 07-01-2013, 14:15   #7
nico88
Mukkista doc

L'avatar di nico88

predefinito

Eccomi.... è bastata una telefonata alla Athena http://www.athenaevolution.com/ (che offre assistenza e vendita per l'Italia) per risolvere i problemi.

Era molto più semplice se nel manuale fossero presenti i passaggi da fare e non da inventarsi cercando su internet o chiamando l'assistenza.

A breve fornirò, come promesso, un piccolo tutorial PDF su come installare il wifi combo kit alla HERO 1 per chi in futuro si dovesse trovare in difficoltà.

Vorrei anche ringraziare pubblicamente l'assistenza e la professionalità fornita questa mattina dal servizio clienti di Athena! Grazie!
Rispondi