Salve a Tutti, sono di Firenze, ho 30 anni, e non possedevo più una moto da ben cinque anni, causa lavoro, impegni e un po' di timore causato da i rischi insiti, ma per fortuna mai sperimentati, che le mie precedenti 4 Ducati mi avevo fatto sorgere, facendo parte di un gruppetto abbastanza "corsaiolo", e avendo visto brutte cadute di alcuni membri del gruppetto.
C'è anche da dire che le mie passate bicilindriche, le ho avute da i 18 ai 25 anni, e sarete daccordo con me nel dire che a quell'età, si ha una consapevolezza minore dei pericoli, e che di conseguenza li si affrontano un po' con la stessa sicurezza con il quale si gioca a dadi....sicurezza tanta, ma possibilità di vittoria, lasciata abbastanza al caso.
Tornando al titolo della discussione, il mese scorso, il padre della mia ragazza, mi rende partecipe del fatto, che a 58 anni ha alcuni problemini di schiena, e che probabilmente a malincuore dovrà abbandonare la passione moto, se non per qualche non troppo lunga gita fuoriporta.
Decide così di tenere un bellissimo K100,
e mi chiede se sarei disposto a ricevere in dono un K1200RS, con 50000 Km, del 1998, in condizioni ottime, se non per il fatto che è stato fermo per quasi due anni.
Fatto passaggio di proprietà due giorni dopo, assicurazione e
Portata all'officina MotoSprint 75 di Firenze per un controllo....
Frizione, Tagliando, Batteria, Amm.di Sterzo, Candele, Filtri Vari e altro che non ricordo,
con circa 1200 la faccio tornare "in pista" !!!
Al momento l'ho solo provata in città per un paio di giorni, e partendo dal presupposto che mai avrei pensato di un giorno di possedere una BMW, e non per qualche strano pregiudizio o perchè ero Ducatisca o cose del genere, proprio non mi era neanche passato per la testa, insomma...
Questa moto è fantastica !!!
Un po' Retrò, Gialla e Grigia con gli scacchi, avete capito quale no?

Le borse rigide bmw, mi fanno venire voglia di partire domani
Bene, non vi tedierò più con il mio entusiasmo da novizio, vi saluto tutti, ben lieto di far parte di questa stimata community.
Auguri e a Presto.