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06-09-2013, 18:07
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#1
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
Messaggi: 7.481
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Benzina normale o Power?
Voi che mettete?
Io ho messo Power fino a 5000km, poi sempre normale... ne ho 8000.
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06-09-2013, 18:11
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#2
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Mukkista
Registrato dal: 10 Oct 2010
ubicazione: montegranaro
Messaggi: 760
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sempre normale
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06-09-2013, 18:15
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
Messaggi: 11.390
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... normale... non penso che sia una moto dove la 100 RON possa fare la differenza.
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... a piedi.
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06-09-2013, 18:18
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.169
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io Vpower ogni volta che posso. ieri sera ho visto una trasmissione di auto su SKY, e hanno fatto una prova di confronto fra benzine normali e power, e sembra che un minimo vantaggio ci sia. Personalmente la metto solo per fare lavorare meglio il motore, non certo per un infinitesimo di potenza in più..
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06-09-2013, 18:25
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2004
ubicazione: levante di liguria..
Messaggi: 1.530
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...personalmente non riesco nemmeno più a trovare distributori che la tengano... Quando ho provato a chiedere (V.Power o simili) mi hanno quasi riso in faccia..
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ex GS 1200 ADV LC-ex 1200 ADV 90°- R1200 RT- GS1200 STD-GS 1150ADV-R1150R
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06-09-2013, 18:29
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#6
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
Messaggi: 7.481
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Io ho notato questo, ossia la famosa storia che "per limitare consumi etc etc la centralina, se in partenza peli solo l'acceleratore si spegne"... in modalità RAIN, moto fredda, appena accesa alle 6.30 AM, con benza normale quasi si spegne, con Power non si è mai spenta. Perche le prime volte avevo messo normale, poi a 800 ho detto, proviamo Power ed è andata benissimo... Magari ho imparato io ad accelerare, probabile.
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06-09-2013, 19:24
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 01 Dec 2012
ubicazione: Livorno
Messaggi: 365
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Normale per i primi mille poi solo Power o altre 100 ottani, dipende cosa trovo.... Mi pare scoppietti meno in rilascio.....
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
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06-09-2013, 20:01
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#8
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
Messaggi: 7.481
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A me scoppietta sia con Power che con altro, ma mi piace molto pero sentire quel rumore, il più bello in assoluto era la Lotus di Senna http://www.youtube.com/watch?v=g7-6xNcgloU
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06-09-2013, 21:20
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#9
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Mukkista
Registrato dal: 27 Jul 2013
ubicazione: Varese
Messaggi: 756
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100 ottani sono previsti da bmw? Se me lo confermate andrò sempre di power perché nell'uso non autostradale andrebbe sicuramente meglio il motore ai bassi regimi!
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GsAdv15
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06-09-2013, 22:00
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Feb 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 95
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Sul tema verde o v-power, Motociclismo, qualche mese fa, fece un test.
Usando la v-power (o analoghe) in autostrada, la spesa maggiore si recupera grazie al minor consumo di carburante (si va praticamente in pari).
In città, invece, non ci sono differenze tra v-power e normale (per quanto riguarda il consumo).
Sul tema "salute del motore", invece, ho l'impressione che con i motori di oggi non ci siano vantaggi apprezzabili nell'usare benzine speciali (tra l'altro, non tutti i distributori offrono questa scelta)
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07-09-2013, 05:49
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#11
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
Messaggi: 7.481
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Marco, a livello non autostradale, quando passi nei paesini e ci sono i VELO OK! giri a 50 in sesta e sembra un motore elettrico. Questa mattina che rifarò il pieno di normale verifico.
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07-09-2013, 11:07
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Jan 2013
ubicazione: veneto
Messaggi: 104
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La benzina vp o plus dovrebbe avere dei adittivi che aiutano a tenere puliti gli iniettori?
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07-09-2013, 12:30
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: (VC)
Messaggi: 572
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secondo me su moto di nuova generazione (quindi con motori già progettati per lavorare tranquillamente a 95 ottani) è inutile metterci la Vpower.
Al limite un pieno ogni tanto (ad esempio ogni 5mila km) per pulire gli iniettori (visto che pare contenga additivi che aiutano a mantenere pulito il motore).
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BMW R1250GS 40°th my2021
KTM 300 EXC my2020
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07-09-2013, 20:04
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Sep 2004
ubicazione: TV - Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi
Messaggi: 1.285
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Il problema non ė tanto che la GS abbia bisogno dei 98/100, quanto che le 95 non sono proprio 95.....
Quindi, con un rapporto di compressione 12,5 meglio le plus, per un rendimento più regolare, soprattutto in montagna.
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TDM900Y "Lab" exK1200S exK1200GT06 - R1200GS LC 2013 + K1600GTL
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07-09-2013, 20:09
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
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Nella mia vita "motoristica" tra moto ed auto, ho SEMPRE usato benzine o gasoli che trovavo al prezzo più basso, non ho mai usato carburanti "d'elite" e non ho MAI avuto il benchè minimo problema.
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1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
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08-09-2013, 00:15
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#16
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Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Oct 2009
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 386
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Per ora sempre messo la normale......
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Se non provi.... hai giÃ* perso!
(F800Gs poi R1200Gs Lc)
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