Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-09-2013, 18:07   #1
xr2002
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
Messaggi: 7.481
predefinito Benzina normale o Power?

Voi che mettete?

Io ho messo Power fino a 5000km, poi sempre normale... ne ho 8000.
xr2002 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2013, 18:11   #2
delantero
Mukkista
 
L'avatar di delantero
 
Registrato dal: 10 Oct 2010
ubicazione: montegranaro
Messaggi: 760
predefinito

sempre normale
delantero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2013, 18:15   #3
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
Messaggi: 11.390
predefinito

... normale... non penso che sia una moto dove la 100 RON possa fare la differenza.
__________________
... a piedi.
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2013, 18:18   #4
roastedrobert
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Jan 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.169
predefinito

io Vpower ogni volta che posso. ieri sera ho visto una trasmissione di auto su SKY, e hanno fatto una prova di confronto fra benzine normali e power, e sembra che un minimo vantaggio ci sia. Personalmente la metto solo per fare lavorare meglio il motore, non certo per un infinitesimo di potenza in più..
roastedrobert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2013, 18:25   #5
ikes
Mukkista doc
 
L'avatar di ikes
 
Registrato dal: 21 Oct 2004
ubicazione: levante di liguria..
Messaggi: 1.530
predefinito

...personalmente non riesco nemmeno più a trovare distributori che la tengano... Quando ho provato a chiedere (V.Power o simili) mi hanno quasi riso in faccia..
__________________
ex GS 1200 ADV LC-ex 1200 ADV 90°- R1200 RT- GS1200 STD-GS 1150ADV-R1150R
ikes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2013, 18:29   #6
xr2002
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
Messaggi: 7.481
predefinito

Io ho notato questo, ossia la famosa storia che "per limitare consumi etc etc la centralina, se in partenza peli solo l'acceleratore si spegne"... in modalità RAIN, moto fredda, appena accesa alle 6.30 AM, con benza normale quasi si spegne, con Power non si è mai spenta. Perche le prime volte avevo messo normale, poi a 800 ho detto, proviamo Power ed è andata benissimo... Magari ho imparato io ad accelerare, probabile.
xr2002 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2013, 19:24   #7
VictorLi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 01 Dec 2012
ubicazione: Livorno
Messaggi: 365
predefinito

Normale per i primi mille poi solo Power o altre 100 ottani, dipende cosa trovo.... Mi pare scoppietti meno in rilascio.....

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
VictorLi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2013, 20:01   #8
xr2002
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
Messaggi: 7.481
predefinito

A me scoppietta sia con Power che con altro, ma mi piace molto pero sentire quel rumore, il più bello in assoluto era la Lotus di Senna http://www.youtube.com/watch?v=g7-6xNcgloU
xr2002 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2013, 21:20   #9
Marco.
Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jul 2013
ubicazione: Varese
Messaggi: 756
predefinito

100 ottani sono previsti da bmw? Se me lo confermate andrò sempre di power perché nell'uso non autostradale andrebbe sicuramente meglio il motore ai bassi regimi!
__________________
GsAdv15
Marco. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2013, 22:00   #10
franco.tagliaferri
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Feb 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 95
predefinito

Sul tema verde o v-power, Motociclismo, qualche mese fa, fece un test.
Usando la v-power (o analoghe) in autostrada, la spesa maggiore si recupera grazie al minor consumo di carburante (si va praticamente in pari).
In città, invece, non ci sono differenze tra v-power e normale (per quanto riguarda il consumo).
Sul tema "salute del motore", invece, ho l'impressione che con i motori di oggi non ci siano vantaggi apprezzabili nell'usare benzine speciali (tra l'altro, non tutti i distributori offrono questa scelta)
franco.tagliaferri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2013, 05:49   #11
xr2002
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
Messaggi: 7.481
predefinito

Marco, a livello non autostradale, quando passi nei paesini e ci sono i VELO OK! giri a 50 in sesta e sembra un motore elettrico. Questa mattina che rifarò il pieno di normale verifico.
xr2002 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2013, 11:07   #12
antoniobmwgs
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jan 2013
ubicazione: veneto
Messaggi: 104
predefinito

La benzina vp o plus dovrebbe avere dei adittivi che aiutano a tenere puliti gli iniettori?
antoniobmwgs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2013, 12:30   #13
krugia
Mukkista in erba
 
L'avatar di krugia
 
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: (VC)
Messaggi: 572
predefinito

secondo me su moto di nuova generazione (quindi con motori già progettati per lavorare tranquillamente a 95 ottani) è inutile metterci la Vpower.

Al limite un pieno ogni tanto (ad esempio ogni 5mila km) per pulire gli iniettori (visto che pare contenga additivi che aiutano a mantenere pulito il motore).
__________________
BMW R1250GS 40°th my2021
KTM 300 EXC my2020
krugia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2013, 20:04   #14
SulaSei
Mukkista doc
 
L'avatar di SulaSei
 
Registrato dal: 08 Sep 2004
ubicazione: TV - Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi
Messaggi: 1.285
predefinito

Il problema non ė tanto che la GS abbia bisogno dei 98/100, quanto che le 95 non sono proprio 95.....
Quindi, con un rapporto di compressione 12,5 meglio le plus, per un rendimento più regolare, soprattutto in montagna.
__________________
TDM900Y "Lab" exK1200S exK1200GT06 - R1200GS LC 2013 + K1600GTL
SulaSei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2013, 20:09   #15
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
predefinito

Nella mia vita "motoristica" tra moto ed auto, ho SEMPRE usato benzine o gasoli che trovavo al prezzo più basso, non ho mai usato carburanti "d'elite" e non ho MAI avuto il benchè minimo problema.
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2013, 00:15   #16
FireGs
Mukkista in erba
 
L'avatar di FireGs
 
Registrato dal: 06 Oct 2009
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 386
predefinito

Per ora sempre messo la normale......
__________________
Se non provi.... hai giÃ* perso!
(F800Gs poi R1200Gs Lc)
FireGs non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:31.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©