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Vecchio 30-04-2013, 21:25   #1
pinogargasole
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Angry Problemi sensore cambio elettro assistito

Ragazzi, non mi funziona più il cambio elettroassistito sapete darmi indicazioni ??? Senza frizione non cambia più in aumento. Che può essere ??

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pinogargasole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2013, 16:59   #2
pacpeter
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certo che sarebbe buona norma scrivere il primo messaggio nella stanza buongiorno sono nuovo.

di solito si usa così.......
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Vecchio 01-05-2013, 17:42   #3
robcag
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Potrebbe essere sia il sensore posto sul cambio che quello sulla frizione.
Il sensore posto sul cambio ha un costo di circa 400 euro e è un lavoro "rapido", per l'altro non so.

Tieni presente che potrebbe essere necessario reinstallare il software di controllo e gestione che richiede l'inizializzazione dello stesso per funzionare (tot metri in prima, tot metri in seconda, etc..)
robcag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2013, 20:38   #4
henry
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per caso non hai appena fatto il tagliando? se viene scollegata la batteria il concessionario deve eseguire una procedura per far riconoscere alla centralina il software del cambio elettronico.
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Vecchio 01-05-2013, 21:03   #5
Satured
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Da quando questa novità?
A me non risulta proprio, puoi spiegare meglio cosa intendi?
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Vecchio 05-05-2013, 12:55   #6
mary
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una volta è successo anche a me:
avevo cambiato gli stivali mettendo un paio più pesanti ed ingombranti e, quando cambiavo, non mi accorgevo di no togliere lo stivale da sotto la leva del cambio sicchè l'interruttore non funzionava.
Metti bene il piede e riprova, se non funziona vai in officina.
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K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
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Vecchio 06-05-2013, 21:50   #7
marchino m
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controlla se il leveraggio è ben pulito e ingrassato,in alternativa non và
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Vecchio 20-05-2013, 22:16   #8
JEAN_BUITRE
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Quote:
Originariamente inviata da robcag Visualizza il messaggio
Potrebbe essere sia il sensore posto sul cambio che quello sulla frizione.
Il sensore posto sul cambio ha un costo di circa 400 euro e è un lavoro "rapido", per l'altro non so.

Tieni presente che potrebbe essere necessario reinstallare il software di controllo e gestione che richiede l'inizializzazione dello stesso per funzionare (tot metri in prima, tot metri in seconda, etc..)
Ciao Tutti, mi ricollego al Topic ed in particolar modo a Robcag in quanto ho un K1300 R nuovo da circa 1 mese circa e non mi funziona l'elettroassistito del cambio . . . forse fin dal ritiro nuovo del mezzo.
Ma ho pensato, dato che ero in rodaggio e quindi non sono mai andato sopra i 4000 giri, che bisognasse salire altre i 6000 x farlo funzionare.

Poi, dopo circa 3 settimane ho cambiato le leve freno/frizione con leve aftermarket.

Togliendo la leva della frizione ho visto 1 micro-switch che mi sembra venga sollecitato solo schiacciando la frizione.
Questo, se come con le altre moto, serve unicamente per avviare il motore se in marcia.

Ora dal messaggio di robcag mi sembra di intuire che ci potrebbe essere altro.
In attesa di portare il mezzo in concessionaria (per evitare problemi ho provveduto a rimontare le sue leve originali) vorrei capirci qualcosa di più.
E' corretto quello che ho scritto o c'è altro nella leva frizione ?

Grazie anticipatamente per le risposte.

Ciao - Jean
JEAN_BUITRE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2013, 17:31   #9
JEAN_BUITRE
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. . . . ma nessuno mi aiuta ? ? ? ? ?

. . . . ci sarà anche qualche voce tecnica . . . . . .

daiiiii . . . . Grazie Jean
JEAN_BUITRE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2013, 17:49   #10
mary
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Quote:
Ma ho pensato, dato che ero in rodaggio e quindi non sono mai andato sopra i 4000 giri, che bisognasse salire altre i 6000 x farlo funzionare.
Il cambio elettroassistito funziona anche a bassissima velocità.
Altro non è possibile dire, vai in officina.
La frizione non c'entra nulla col cambio elettroassistito.
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Vecchio 23-05-2013, 18:25   #11
robcag
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Mary scusa se insisto, S1000RR ha lo switch sulla frizione e molti hanno avuto problemi con il cambio elettro assistito utilizzando leve altre marketing.
Jean, é una domanda banale ma non é che cerchi di utilizzarlo a gas livellato? Funziona bene solo in accelerazione.
robcag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2013, 17:52   #12
JEAN_BUITRE
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Robcag, in piena accelerazione proprio non si muove il cambio.

Questo anche con le leve frizione/freno originale il cambio non sale senza frizione.

Anche se è in garanzia speriamo non sia un casino.

Ciao - Jean
JEAN_BUITRE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2013, 18:20   #13
mary
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A limite ti cambiano il pezzo..., che problema c'è...
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mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2013, 16:54   #14
robcag
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Se non ti ha mai funzionato, potrebbe essere dovuto all'assenza del software di gestione, a me l'hanno consegnata così anche se con una lettera di accompagnamento di BMW in cui si scusavano, etc. etc.

Comunque se è in garanzia, non hai alcun problema. L'importante è che tu abbia rimesso tutto in "originale" per evitare malintesi.

A riparazione effettuata, facci sapere cos'era (se te lo dicono)
robcag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2013, 20:28   #15
JEAN_BUITRE
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Eccomi quà, appena ritirato il mezzo e ora - FINALMENTE - posso apprezzare il cambio elettro-assistito.

Il concessionario mi ha detto che era un problema di software e che non era stato inserito il software di gestione dell'elettro-assistito già dalla fabbrica.

. . . tutto è bene quel che finisce bene . . . grazie a tutti per i consigli e le vostre osservazioni.

Ciao - Jean
JEAN_BUITRE non è in linea   Rispondi quotando
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