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22-05-2013, 07:46
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#1
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Mukkista
Registrato dal: 25 Sep 2008
ubicazione: In dove a sa sciapa l'anguilla...
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Additivo,quale?
Ho la mia mukka dallo scorso settembre ma ho fatto pochissimi km,
la uso poco ma quando mi muovo faccio lunghe percorrenze,
domani comincierò a fare i primi di quelli che alla fine saranno sui 1500km e pensavo di mettere una benza tipo W-Power ma ho cambiato subito idea visto il costo,
così ho pensato ad un additivo per dargli una "scrostata" visto che da un uso all'altro posson passare anche qualche mese,
ora poi che con l'estate causa lavoro girerò meno.
Voi che mi consigliate,son tutti uguali alla fine o ce n'è di migliori?
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Dytona955,Ducati S4 Fogarty,S4R Viper,GS1200ADV,DUCATI DIAVEL CARBON175CV,MTS-ST,RT-2012,GS-MY2013LC
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22-05-2013, 10:43
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jul 2011
ubicazione: Villadossola
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secondo me se aggiungi il costo dell'additivo alla benzina verde che devi comunque mettere, arrivi al costo di una v-power o similare....per cui metti quella.
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R 1200 RT '07.....l'astronave.....con palpebra strumentazione e apertura cancello con flash....
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22-05-2013, 10:52
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Jul 2009
ubicazione: verona
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Quoto Motta, magari non V power, che effettivamente è fuori dal coro ma quella dell'ENI...
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GS 1150 adv 2003
Crf 450 x 2008
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22-05-2013, 12:18
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
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STP pulizia iniettori benzina for ever. Costo circa 5 euro ma funziona bene. Ne metti metà in un pieno e ripeti l operazione dopo un paio di mesi. Queste cose funzionano se li fai sempre almeno un paio di volte all anno.
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
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Bmw RT 1200 LC My 17
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22-05-2013, 17:13
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
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scusa Vanguard ma mi sfugge un passaggio
di quanti km stiamo parlando?
un additivo da inserire ogni xmila km serve (forse) x togliere qlc crosta...
vuoi mettere una benza additivata di suo?
che non solo tiene pulito il circuito iniezione ma
ti riduce il battito e
ti da migliori prestazioni?
io farei una mano di conti
ciao Bert
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Triumph Tiger 900 Gt Pro
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22-05-2013, 18:35
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Dec 2011
ubicazione: Arco
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Da quello che capisco la moto è nuova non capisco perché bisogna pulire una cosa nuova. Capisco se avesse un kilometraggio alto o un' età di almeno 4 5 anni
Ciaaaaao
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R 1200 RT my 2012 (140.000 km)
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22-05-2013, 18:42
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
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In 30 anni di moto, ho sempre usato benzine di uso comune e spesso senza logo, non ho mai e dico mai avuto problemi di sorta senza avere mai e dico mai usato alcun additivo
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1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
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22-05-2013, 18:43
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
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se sulla 1200RT bialbero provi la VPower potresti scoprire che va meglio...molto meglio
ciao Bert
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Triumph Tiger 900 Gt Pro
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23-05-2013, 07:53
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#9
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Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Sep 2010
ubicazione: Reggio Emilia
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per l'Rt se non sbaglio vengono pescritti 98 ottani, quindi i 96 della benza normale non bastano (e fanno battere in testa). Quindi vai di Blusuper Eni o Agip (che la Shell costa troppo) che la moto va davvero meglio.
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RT 1200 bialbero (MY 2010) e RT 1250 (MY 2020)... a seconda dell'umore
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23-05-2013, 12:03
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
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forse non arriva a battere in testa ma , fino a quando può , modifica accensione/iniezione e , pur consumando un pò di più , non fa la potenza.
...almeno , così è scritto sul manuale...
poi , sarà sicuramente vero che le benze sono tutte uguali ma , sempre a mio parere , se faccio VPower o VR100 , va meglio.
ciao Bert
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Triumph Tiger 900 Gt Pro
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23-05-2013, 14:04
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Mar 2011
ubicazione: verona
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A me è successa una cosa strana in merito a queste benzine con alto numero di ottano.Da sempre sulla mia mucca metto benzina verde normale preferibilmente da distributori senza marchio,ma un mese fa ho voluto provare la VR100.da allora ho iniziato ad avere problemi con il minimo,oscillava dai 900 ai 1100 per una decina di secondi poi iniziava a scendere fino a spegnersi.portata la mucca a fare il tagliando,regolati i c.f e rimesso benzina normale adesso va che è una meraviglia
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BMW K75C R1150 RT
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23-05-2013, 14:46
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Apr 2009
ubicazione: Milano
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Quote:
Originariamente inviata da Vanguard
..... la uso poco ma quando mi muovo faccio lunghe percorrenze ....
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Secondo me, quando stà ferma gli iniettori non si incrostano mica
Io non mi farei tante seghe mentali.
Poi ovviamente se usi la 100 ottani il motore ovviamente gira meglio, ma questo è un altro discorso.
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There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't.
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23-05-2013, 14:55
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: bologna
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io uso benzina normale e fino ad ora mi sembra tuuto a posto, comunque per un uso saltuario non credoche ilcosto della benzina v power sia poi un grosso problema
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non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
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23-05-2013, 14:56
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Sep 2010
ubicazione: MILANO
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Beh, in effetti se metto la ENI dal distributore sotto casa, va tutto bene, se metto la Esso comincia a spegnersi....
I CF sono appena stati puliti, e seghe mentali non me ne faccio più e basta.
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R1200RT (Pegaso)
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23-05-2013, 18:32
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
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Quote:
Originariamente inviata da Robby63
per l'Rt se non sbaglio vengono pescritti 98 ottani, quindi i 96 della benza normale non bastano (e fanno battere in testa). Quindi vai di Blusuper Eni o Agip (che la Shell costa troppo) che la moto va davvero meglio.
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Sbagli, si parla di 95 min, basta guardare sul tappo....
IO da sempre uso la normale 95 e non ho riscontrato problemi, le poche volte ( semmu de zena ) che usato 98 o 100 non ho notato grandi differenze, forse manco di sensibilità, lo dice anche mia moglie....  
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R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
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23-05-2013, 18:46
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Jan 2010
ubicazione: Milano
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Come Enzino utilizzo anche io ogni tanto STP per iniettori.
Lo trovi a prezzo pieno sui 5 euro ma in offerta anche a meno.
Tenendo conto che la VPower costa circa 40 cent in più la convenienza va verso l'STP
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Equazione di stato dei gas perfetti: PV=nRT dove n=1200 R1200RT my2007 ed ora my2017
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23-05-2013, 19:49
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#17
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Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Feb 2013
ubicazione: Italy
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Usa arexons multifunzione, costa 4 euro x 60 litri. Lo uso per tenere in ordine il sistema a carburatori cheè vecchio e non voglio aprire. Ti fai un paio di pieni e sei a posto. Costa poco e come tutti gli additivi fa poco, maquel poco che fa aiuta a non far seccare tutto
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23-05-2013, 20:43
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
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Non serve a niente dirlo.qui c'è gente che non ha mai usato un additivo e cosa ancor piu grave ritiene la cosa inutile. io faccio regolarmente uso da sempre su auto a gasolio e moto e lo consigliano sia meccanici che case costrittrici.
Mai conosciuto un pompista in vita mia e sempre avuto auto a gasolio.
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
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Bmw RT 1200 LC My 17
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24-05-2013, 10:33
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
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Allora probabilmente ti eri dimenticato di metterlo nel cardano della mucca! 
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R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
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24-05-2013, 10:39
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
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@maxriccio
l'indicazione sul tappo dice 95 ma...
se dai un occhio al manuale , ti dice che la potenza dichiarata è ottenuta con la 98
ti dice anche che se non vai di 98 avrai un maggior consumo e minori prestazioni
ciao Bert
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Triumph Tiger 900 Gt Pro
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24-05-2013, 10:57
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 May 2007
ubicazione: (TV) Nella Terra Degli Ezzelini.... BMW R 1200 RT...
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 l'indicazione sul tappo dice 98..almeno la mia..poi usando la 100 si volaaa...!
Mai usato nessun additivo . ..e la moto va come un caccia.
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HELLO TO ALL THE "REAL" MOTORIDERS.
FAN CLUB Motorrad R BMW RT 1200
clubmototuristi.forumfree.it
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24-05-2013, 11:25
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
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... e allora come fai a sapere come và con l'additivo?
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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24-05-2013, 12:41
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jul 2011
ubicazione: Villadossola
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pò di NOS e si...ride...
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R 1200 RT '07.....l'astronave.....con palpebra strumentazione e apertura cancello con flash....
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16-06-2013, 09:01
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2011
ubicazione: roma
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Mai additivi, al limite benzina 98 ottani.
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17-06-2013, 17:38
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Sep 2010
ubicazione: MILANO
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Utile alla prima occasione di scarenatura, su moto di qualche anno, far dare una bella sciacquata al serbatoio per eliminare lo sporco depositato.
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R1200RT (Pegaso)
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