|
23-12-2010, 18:57
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jul 2010
ubicazione: Lecce
Messaggi: 1.595
|
Da r1150r a r1200rt???? :help:
Probabilmente non è questa la sezione adatta per postare un thread simile 
Sono incerto se passare o meno dalla r1150r alla r1200rt.
Ne ho trovata qualcuna del 2005 ed altre del 2006 e ci stavo facendo un pensierino.
C'è qualcosa però che raffredda i miei entusiasmi e precisamente:
1) Se metto la mia accanto ad una RT l'occhio va sempre sulla mia bestiolina nera.... http://i55.tinypic.com/t9b0qv.jpg
2) La RT mi sa un pò di scooterone (non vi incazzate, vi prego, ma ho questa sensazione  ).
3) Ho il timore che d'estate sia calda.
4) Penso che alle femmine piaccia molto di più la mia...... 
Mi incentiva invece:
1) L'idea di poter andare dappertutto senza soffrire il freddo e, soprattutto d'estate, riempirsi di moscerini.
2) La certezza di abbattere quasi del tutto i fruscii ed i rumori nel casco.
C'è qualcuno che ha avuto i miei dubbi?
Consigli?
Ciao
Alessandro
P.S. Siate buoni, se potete....
__________________
RnineT S (K21)
ex R1200GS LC
ex R1150R twin spark "il Torello"
ex K100RS ex R65LS
|
|
|
23-12-2010, 19:15
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Nov 2010
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.351
|
__________________
MA IL MARE CHE CIRCONDA LE ISOLE VERGINI È PIENO DI PESCE SEGA?
K1600GT
|
|
|
23-12-2010, 20:42
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
|
accattatilla,lo scarafaggio nero sara'anche bello ma lo scooterone 1200 e tutt'altra cosa.
Enzo
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
|
|
|
23-12-2010, 21:06
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.877
|
ti possiamo rispondere in tanti modi....
la prima cosa che però chiedo io a te è questa..
che ci devi fare con la moto?
ammirarla davanti al bar
bearti dell'estetica
oppure usarla tutto l'anno per farci tanti chilometri confortevoli?
premesso che l'estetica è del tutto soggettiva, la RT è relae... basta vedere quante ne vendono e come è felice chi la usa...
se il tuo uso è da "macinastrade" non devi avere dubbi...
se invece fai meno chilometri su percorsi meno impegnativi forse è più consona la scelta della R... dipende ovviamente da te e da che ne devi fare ......io la RT la ricomprerei tutti i giorni...
Io arrivo alla RT da un ragionamento non troppo diverso dal tuo... avevo una RS 1150 che mi sfiziava per la linea e la posizione in sella... ma al ritmo di 25 mila km all'anno mostrava il suo limite nella protettività e nel confort...
in confronto quelle poche differenze fra RS e RT (nel tuo caso sicuramente superiori) a me hanno hanno cambiato la vita perchè a me serve qualcosa per viaggiare carico comodo protetto...
la sola presenza del manubrio alto (maggior leva = meno fatica) del servofreno sull'ABS (è un 2006) e di piedi e mani protetti mi fa dire che la differenza è grande..
Questo potrebbe valere solo come confronto fra due modelli di pari cilindrata, manel tuo caso non dimenticare che nel passaggio da 1150 a 1200 arrivi alla terza generazione del nuovo boxer... (il primo era il 1100)
senza annoiarti ti ricordo che un 1200 ha tanto di più di un 1150, se non altro
qualche anno di aggiornamenti nell'elettronica, (ABS di serie su tutte le RT) un po di motore (110 cavalli) e rapportatura la cambio diversa
lampsssssssssss
__________________
Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
|
|
|
23-12-2010, 23:51
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.500
|
comprati una harley
__________________
C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
EX HD FAT BOB (2008)
|
|
|
24-12-2010, 09:13
|
#6
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Aug 2006
ubicazione: Seveso
Messaggi: 463
|
E poi non scalda affatto.
Ciaooooooo
__________________
R 1200 rt ; Africa Twin 650
Io mi rispetto e rispetto gli altri.
|
|
|
24-12-2010, 09:39
|
#7
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Apr 2010
ubicazione: cervia
Messaggi: 266
|
ero nella tua identica situazione ..... da r1150r a r1200rt.... premesso la mia filosofia era e sottolineo ''era'' : le moto devono essere nude e se non hai il giubbotto di pelle sei una mezza checca, adesso felice possessore di una rt e di un completo in gora-tex..... tale ''folgorazione'' è avvenuta quando mi sono trovato in ottobre al piccolo s.bernardino con -4 gradi ..... e considerato che lavoro soprattutto d'estate e posso viaggiare ''solo'' in primavera e in autunno la scelta mi ha soddisfatto al 100% .... ok riconosco la differenza estetica è come andare in giro con una bella signorina invece che con la zia dal culo grosso, ma solo etestica xkè per quanto riguarda le prestazioni nulla da invidiare anzi se ti ''munirai'' di esa e accrocchi vari che certo non potevi avere nel 1150 scoprirai nuovi orrizzonti......
__________________
r 1300gs adv - MotoGuzzi Ardito - HD softail slim - HD road glide - Moto Guzzi t5
|
|
|
24-12-2010, 19:16
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
|
Ciao Arturo,
ti serve un aiuto nel tuo lavoro?
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
|
|
|
25-12-2010, 08:57
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jul 2010
ubicazione: Lecce
Messaggi: 1.595
|
Ne ho provata una ieri, purtroppo solo per poche centinaia di metri su area privata perche' sprovvista di assicurazione, pertanto mi e' impossibile riportare sensazioni di guida attendibili. Unica cosa certa, e poco piacevole, e' la sensazione che nei cambi di marcia ci fosse come qualcosa che si muovesse all' interno delle borse. Ho difficolta' a spiegarlo ma era qualcosa di plasticoso che saltellasse all'interno della scatola del cambio o del cardano al rilascio ddlla frizione. Che cavolo puo' essere?"
__________________
RnineT S (K21)
ex R1200GS LC
ex R1150R twin spark "il Torello"
ex K100RS ex R65LS
|
|
|
25-12-2010, 09:27
|
#10
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Apr 2010
ubicazione: cervia
Messaggi: 266
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzino62
Ciao Arturo,
ti serve un aiuto nel tuo lavoro?[/URL]
|
ciao Enzino...... purtroppo al momento No ma non si sa mai..... la crisi si sente anche in riviera romagnola.  .... cmq Buon Natale
__________________
r 1300gs adv - MotoGuzzi Ardito - HD softail slim - HD road glide - Moto Guzzi t5
|
|
|
25-12-2010, 10:07
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
|
Ciao Arturo,
era solo una battuta la mia visto che avevi scritto che lavori sopratutto d'estate.
yukio:
magari era qualche lasco delle borse laterali,alla mia ho la borsa sx che quando prendo buche la sento,devo sistemarla alla meglio.
se era qualcosa di diverso da questa mia ipotesi non so'dirti,la mia al rilascio,meccanicamente va liscia come l'olio.
Enzo
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
|
|
|
25-12-2010, 10:38
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
Messaggi: 3.434
|
Enzino
non sistemarla "alla meglio" , sistemala bene con gli spessori specifici.
ciao e buon Natale
Bert
__________________
Triumph Tiger 900 Gt Pro
|
|
|
25-12-2010, 10:42
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: bologna
Messaggi: 3.287
|
sara' perche' io quando sono andato a fare l'acquisto, ero partito per prendere un gs e sono tornato a casa con una rt, quel dubbio non lo avrei, mi spiego meglio, premesso che la tua e' una bellissima moto, la linea dell'rt e' veramente unica, riconoscibile al primo sguardo, comoda per muoversi anche per brevi tratti, e dello scuterone , non ha niente, prova a fare oltre 400 km senza fermarti poi mi saprai dire come l'apprezzi !
buone feste
__________________
non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
|
|
|
25-12-2010, 11:07
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
|
mah!come già detto altre volte le bmw sono tutte brutte...la differenza del vestito...la fà l'utilizzo che ne fai.
__________________
Singano del T.N.T. group
|
|
|
25-12-2010, 12:38
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
|
Quote:
Originariamente inviata da yukio
Ho difficolta' a spiegarlo ma era qualcosa ticoso che saltellasse all'interno della scatola del cambio o del cardano al rilascio ddlla frizione. Che cavolo puo' essere?"
|
penso di capire cosa intendi,credo che riguardi il fatto che il 1200 ha una massa volanica di meccanica,più leggera del 1150,quello che senti e come un gioco tra ingranaggi....tutto normale poi passa guidando,e abitudine al 1150.
__________________
Singano del T.N.T. group
|
|
|
25-12-2010, 21:13
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jan 2009
ubicazione: brianza comasca
Messaggi: 7.610
|
Quote:
Originariamente inviata da zangi
mah!come già detto altre volte le bmw sono tutte brutte...la differenza del vestito...la fà l'utilizzo che ne fai.
|
esatto mi hai rubato le lettere dalla tastiera.
__________________
il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
ex R1200RT
AfricaTwin RD03
GS1200lC GS1250LC
|
|
|
25-12-2010, 21:26
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: jesolo
Messaggi: 2.161
|
dopo aver cambiato nr 4 r1150r da un anno sono approdato in rt 1200 ,
quello che posso dirti non avere timore alcuno, il gusto di guida è intatto se non esaltato , personalemnte la trovo particolarmente comoda basta muri d'aria con cervicale che chiamano aiuto credo tu sappia di cosa parlo ,motore senz' altro superiore e ciclistica sana, se sentissi nostalgia per il vento schiacci un pulsante .
e poi in RT si viaggia in luxury class
spero esserti stato utile
gigi
__________________
Solo chi vede il fondo puo 'vedere la luce
(Herman Hesse)
R 1150 R ,RT 1200, Bialbero, 1250 RT
|
|
|
25-12-2010, 21:29
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
|
Quote:
Originariamente inviata da Bert
Enzino
non sistemarla "alla meglio" , sistemala bene con gli spessori specifici.
ciao e buon Natale
Bert
|
Sempre disponibile,quando vuoi,a offrirti sopressa e prosecco alla"cantina"in cambio delle tue manine fatate
in ferie sino al 3-1-11
Enzo
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
|
|
|
26-12-2010, 17:12
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Oslo
Messaggi: 2.341
|
Yukio,
l'unica cosa sulla quale ti posso dare ragione è il caldo estivo. Anche l'effetto vela del parabrezza, visto che dove vivi di vento ce n'è abbastanza.
Però sono problemini che scompaiono di fronte agli infiniti pregi che ha la RT1200.
Io ne sono entusiasta e, per la prima volta, quest'anno non cambierò moto (a meno di prendere un'altra RT  )
__________________
Milanorvesalentino DOC
|
|
|
26-12-2010, 17:45
|
#20
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Aug 2010
ubicazione: Trevi (PG)
Messaggi: 9
|
Io sono approdato alla 1200RT dopo esperienze jap... è un altro mondo. Sì, d'estate in certi momenti è un pò calda, ma vuoi mettere avere le p...e un pò calde in quei 20 giorni di afa con la possibilità di usarla in pieno inverno come se fosse un'auto??? Non c'è storia...
__________________
R1200Rt.... dopo di me il nulla...
|
|
|
26-12-2010, 18:32
|
#21
|
dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.258
|
Quoto ogni cosa sulla grande versatilita' della RT e sulla sua estrema comodita' e maneggevolezza rispetto alla mole reale. Ma vorrei dire due cose: la prima e' che , rispetto ai vecchi Boxer ( quelli VERI di una volta , due valvole e una candela raffreddati ad aria , tipo la R 65 o la R 80 Gs ) il motore in pratica non scalda nemmeno in Agosto.... La seconda e' che sara' pur maneggevole ma non e' una Vespa. Bisogna sempre darle del lei.....specie da fermo. ...ma sarai ampiamente ripagato da questa piccola gentilezza.
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
|
|
|
26-12-2010, 19:08
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
Messaggi: 2.944
|
Io in estate la uso anche in pantaloncini e ciabatte, ovviamente se non devo fare più di 30/40 km e non ho alcun problema di calore, cosa che non si può dire sulla R che avendo le teste scoperte d'estate ci fai il barbecue.
Per quanto riguarda il peso è indubbiamente maneggevole a parte il dovuto rispetto per una bestia da 250 kg, ma se hai il 1150 R non è che la differenza di peso sia poi tanta.
__________________
R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
|
|
|
26-12-2010, 20:38
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
|
In effeti devo categoricamente smentire Fabs la rt 1200 non riscalda per niente,anche io questa estate ho fatto la prova bermuda ed era come andare in scooter,assolutamente non scalda.
Se scalda la RT prova una deauville 700,oppure una Pan 1300 e poi dimmi.
Enzo
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
|
|
|
26-12-2010, 21:56
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
|
__________________
Singano del T.N.T. group
|
|
|
26-12-2010, 23:18
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Oslo
Messaggi: 2.341
|
La RT non è calda per il motore, è calda perchè con il parabrezza non prendi aria!!!
__________________
Milanorvesalentino DOC
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:05.
|
|
|