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07-12-2012, 10:15
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#1
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Mukkista
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: padova
Messaggi: 673
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R1150gs - episodio curioso
Buongiorno a tutti, sottopongo a tutti questo fatto che mi è capitato ieri sera e che mi ha incuriosito/allarmato. Ore 22.00 stavo tornando a casa (temperatura vicina allo 0 ndr); dopo circa 15 km, strada normalmente asfaltata, prendo una buchetta => si spegne la luce del tachimetro e la moto comincia a fare un "ululato" che diminuisce solo se rallento a velocità prossime allo zero. Accelero di nuovo e la cosa succede ancora, tachimetro sempre spento, la moto va normalmente e dal punto di vista delle prestazioni non sembra risentirne, solo questo rumore persistente, tipo clacson, continuo. Quasi mi fermo di nuovo ed il rumore scompare, riaccelero e riparte e poi, miracolo, luce tachimetro si riaccende e il rumore scompare. Di nuovo tutto ok? Sono perplesso, devo fare intervenire l'esorcista?
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salva una pianta, mangia un vegano!
R 1150 GS STD
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07-12-2012, 10:33
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#2
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.364
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....no....forse basterebbe controllare i contatti elettrici......
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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07-12-2012, 15:06
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#3
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Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: p
Messaggi: 441
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rinvio o cavo contakm ?
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07-12-2012, 15:47
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#4
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Sep 2010
ubicazione: Catania
Messaggi: 390
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ma!!!! pero una controllatina la darei.
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ex BMW R1150GS STD; BMW R100GS '89; BMW R1150GS ADV '04
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07-12-2012, 16:24
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 206
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Anche per me devi verificare il rinvio o il cavo contakm...ma l'ululato come lo definisci tu da che parte proviene della moto?
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BMW R100GS 05/88
BMW R1150GS 05/03
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07-12-2012, 16:30
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#6
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Mukkista
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: padova
Messaggi: 673
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sicuramente anteriore
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07-12-2012, 17:40
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
Messaggi: 8.001
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Prova con queste due semplici verifiche:
- motore acceso, dai gas a tratti;
- spegno il motore mentre sei in marcia (frizione tirata oppure in folle)
poi dicci cosa succede.
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Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
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07-12-2012, 18:13
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: padova
Messaggi: 673
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sta nevicando, hanno sparso il sale, appena possibile provo.... tu dici di spegnere il motore mentre sto marciando, naturalmente dopo aver tirato la frizione....ho capito bene?
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12-12-2012, 14:31
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Oct 2006
ubicazione: Bologna
Messaggi: 9.626
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Quote:
Originariamente inviata da tuglio
sta nevicando, hanno sparso il sale, appena possibile provo.... tu dici di spegnere il motore mentre sto marciando, naturalmente dopo aver tirato la frizione....ho capito bene?
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prova statica sul centrale, ruota davanti che tocca terra, ruota dietro libera
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http://superwanda.tumblr.com
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07-12-2012, 18:57
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 6.094
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....cavo conta km pure per me..... Attendiamo news...
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07-12-2012, 20:37
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#11
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Mukkista
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: padova
Messaggi: 673
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ma, scusate l'ignoranza, se fosse il cavo del km verrebbe compromessa pure l'illuminazione del tachimetro?
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07-12-2012, 21:38
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#12
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.639
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notte fonda, luci che si accendono e si spengono, sinistri ululati lamentosi......io chiamerei l'esorcista.
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Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
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07-12-2012, 23:42
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#13
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Mukkista
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: padova
Messaggi: 673
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....e io che ho detto... mi sembrava la cosa più logica...
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08-12-2012, 09:14
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#14
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.639
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Quote:
Originariamente inviata da tuglio
....e io che ho detto... mi sembrava la cosa più logica...
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infatti. ti suggerivo di seguire il tuo primo istinto.  
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Zundapp GS125
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08-12-2012, 01:17
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#15
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Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Sep 2010
ubicazione: Lugano
Messaggi: 492
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anche la mia ha ululato l'altro ieri. un ululato acuto tipo aspirapolvere. ho tirato la frizione rallentando fino quasi a 40 kmh e l'ululato é rimasto invariato. poi poco dopo é sparito tutto. Mah... era luna piena? Saran mica mukkemannare..
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DRZ 400 - 1.2gs - r80
Ultima modifica di Vartan; 08-12-2012 a 01:20
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08-12-2012, 10:01
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#16
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Mukkista
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: padova
Messaggi: 673
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si, ecco, l'aspirapolvere sembra il paragone più azzeccato.... non mi resta che attendere tempo più clemente e portare il mezzo dal dottore per una diagnosi più puntuale....comunicherò esito....
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08-12-2012, 10:08
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Feb 2009
ubicazione: Arese (MI)
Messaggi: 1.723
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anche a me succede, ho cambiato il cavo del km ho fatto controllare da RG di milano il contakm e nulla, sono anni ormai che c'è.
arriva solo con le basse temperature e improvvise accelerazioni
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K100RS 16v, R850R, finalmente R1150GS, R1200GS, R1200GSA petroliera, RT1150, K1100RS, KTM 990 adv
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08-12-2012, 10:16
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.485
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Per il rumore, potrebbe essere il rinvio meccanico del contakm che ha difficoltà a girare, probabilmente per un indurimento del lubrificante; anche nei cavi che scorrono nel teflon o simili, non guasta una goccia d'olio ogni tanto.
Per lo spegnimento, andando a spanne, se una luce si spegne è perché c'è un'interruzione di corrente o un corto circuito. Poiché il fenomeno si è verificato in concomitanza dell'ululato, potrebbe essere che il rinvio del contakm, girando male e sforzando, sposti leggermente qualcosa nel quadro (un connettore o un circuito stampato, ecc.) interrompendo l'alimentazione. IMHO.
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Triumph Tiger XRx ABS 2018
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08-12-2012, 13:03
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#19
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Mukkista
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: padova
Messaggi: 673
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nei prossimi giorni vedremo se l'episodio si ripeterà, in ogni caso la farò controllare.
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salva una pianta, mangia un vegano!
R 1150 GS STD
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08-12-2012, 22:57
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Dec 2011
ubicazione: West Alps
Messaggi: 199
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Ciao a tutti.
"L'ululato" in concomitanza a basse temp e accelerazioni, compariva anche sulla Berta. Cuscinetto alternatore.
La rumorosità del cavo contakm è piu un fastidioso cigolio da bicicletta arrugginita.
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Varaderando 2003
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10-12-2012, 08:29
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
Messaggi: 8.001
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Quote:
Originariamente inviata da Derpanzerbau
Ciao a tutti.
"L'ululato" in concomitanza a basse temp e accelerazioni, compariva anche sulla Berta. Cuscinetto alternatore.
La rumorosità del cavo contakm è piu un fastidioso cigolio da bicicletta arrugginita.
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............infatti e con la prova che ho suggerito se ne avrà la conferma.
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Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
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10-12-2012, 15:09
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#22
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Apr 2010
ubicazione: nord
Messaggi: 252
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ma l'ululato dell'alternatore non diminuisce se rallenta ......lo fa anche da fermo accelerando ...
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10-12-2012, 16:04
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#23
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Dec 2011
ubicazione: West Alps
Messaggi: 199
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Bo, a me lo faceva solo col freddo e solo in movimento con forti accelerazioni. Smetteva riportando al minimo gli rpm.
Dopo la sostituzione non lo ha piu fatto.
Potrebbe comunque essere solo una casualità e non c'entrare col caso in questione.
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Varaderando 2003
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10-12-2012, 19:16
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Jan 2004
ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana.
Messaggi: 3.322
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Hai l'Abs?
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Ad augusta per angusta.
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10-12-2012, 21:02
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: Correggio
Messaggi: 1.082
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E' il cavo del contakm. Succede solo col grande freddo, se ti può consolare non crea nessun problema, a primavera smetterà.
Il problema al tachimetro probabilmente non è collegato all'ululato
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R1100GS 481K (retired)/R1200GS ADV LC
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