Come mia consuetudine,per non chiamarla fissa,ogni moto che compro(usata naturalmente)cambio le lampadine(tutte)e lavo le parabole...si le lavo,con acqua tiepida,sapone per le mani e spazzolino,perche???
perche' lavandole e cambiando le lampade si ravvivano i colori dello stop e la brillantezza delle le altre luci,è una mia fissa,lo confesso.
Bene,approfittando del fermo forzato meteo di questa settimana,l ho fatto,e smontando le frecce sia ante che poste mi sono chiesto perche' non mettere le cromate che io non ho mai usato?
detto fatto,andato al bep's e comprato due coppie della Lampa...si lo so'sono cinesi come lo sono Osram e company.
questa sera dopo aver aspettato che mi asciugassero le parabole al calduccio di casa dopo tre giorni sono andato in garage per il montaggio.
le luci sono rinate,l'effetto cromo da spenta e'....neutrale,non si vede la macchia arancio,ma quanto fanno schifo accese....ho fatto la prova a lasciarla una normale e l'altra cromo,accesso le 4 frecce la cromo perde almeno la meta',cosa che sospettavo quando l'ho presa in mano e vista da vicino la prima volta,ho subito pensato che quella patina tagliasse la luce..vero!!!!!!!
le cambiero' tornando al normale anche perche' io le uso molto in gara e vorrei che fossero ancora piu' visibile le normali,figuriamoci queste.
Non dispiace l'effetto neutro da spenta,ma poco conto se penso che la moto da accesa perde una buona parte di visibilita' nelle svolte.
Comunque,a parte questa parentesi del flop delle cromo,le lampade vecchie erano veramente messe male,le frecce tutte con la vernice arancio grinzata come i miei mar....,le lampade stop erano nere dalla punta,le lampade posizione erano nerissime,le h7 le ho solo lucidate con panno asciutto e pulito,tanto queste si fulminano ogni tre mesi,ci mettero' poco a cambiarle.
le parabole erano sporche di fuliggine,specie la posteriore,il primo risciaquo è uscita fuori un'acqua grigia,insomma,adesso sono rinate.
Lampade cromo BOCCIATE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!