|
05-12-2012, 19:12
|
#1
|
Guest
|
Domandina per voi esperti
Ciao a tutti, ho appena acquistato una meravigliosa R1200RT del 11/2007, con su 12500 km e tutti i tagliandi eseguiti in BMW. L'ho portata a casa sotto l'acqua e ancora devo provarla per bene in condizioni ottimali. La domanda è questa:mi è sembrato che sia un po', come dire, "pigra" nelle partenze da fermo, che debba essere tenuta un po' più su del "normale" al momento del rilascio della frizione. E' solo una mia impressione o me lo confermate anche voi esperti? Io vengo da una Tuono 1000 R V2 e questo per me è il primo boxer. Voi che dite? Grazie. L A M P S
|
|
|
05-12-2012, 19:14
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
Messaggi: 7.556
|
....beh intanto benvenuto..poi secondo me devi metabolizzare il passaggio dalla tua precedente moto e magari la prima e' leggermente lunga......  comunque trovi tutto in pianeta bicilindrico.....buona lettura......
__________________
una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
|
|
|
05-12-2012, 19:28
|
#3
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Sep 2012
ubicazione: Da qualche parte del Sud
Messaggi: 457
|
Confermo ...stessa valutazione sul fatto delle partenze a prescindere dalla prima lunga
__________________
Bmw Gs 1300 T.B. e tante ex (purtroppo) $$$$
|
|
|
05-12-2012, 19:50
|
#4
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Jan 2012
ubicazione: torino
Messaggi: 227
|
tienila allegra... va fatto anche con quella del 2012 ,è una caratteristica........!!
|
|
|
05-12-2012, 20:22
|
#5
|
Mukkista
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: lucca
Messaggi: 838
|
confermo quanto sopra
__________________
bmw r1150rt ieri rt1200 ohlins munita GS1200LC
|
|
|
05-12-2012, 20:50
|
#6
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Milano..appena fuori
Messaggi: 307
|
[QUOTE=michi63;7126450]Ciao a tutti, ho appena acquistato una meravigliosa R1200RT del 11/2007, con su 12500 km e tutti i tagliandi eseguiti in BMW.
Ma quanti tagliandi,5,6,7?????
__________________
BMW R1150RT
|
|
|
05-12-2012, 20:54
|
#7
|
Guest
|
Grazie a tutti per le pronte risposte, abituato alla Tuono, mi è anche "morta" alla seconda partenza da fermo, temevo avesse qualche problema di frizione.
LAMPS
|
|
|
05-12-2012, 20:56
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.048
|
No, la 2012 non lo fa. Confermo che la mia 2007 aveva lo stesso problema, uno dei motivi per cui non mi ero trovato bene, all'epoca. Non si tratta di carenza di coppia perchè nel misto andava da dio, l'impressione era di avere rapporti troppo lunghi nelle prime due marce; il GS dello stesso anno, che aveva i rapporti più corti, era perfetto. Ho avuto anche una 2009 e già quella era molto meglio, rapporti accorciati quel tanto da non creare più problemi nella marcia in città.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
|
|
|
05-12-2012, 20:56
|
#9
|
Guest
|
Quanti tagliandi? Beh udite, udite, TRE!!! Con 2 proprietari!!!
|
|
|
05-12-2012, 21:07
|
#10
|
Guest
|
Il primo tagliando a 950 km. sei mesi dopo l'acquisto. Il primo proprietario è un direttore di banca, costretto poi a vendere la moto dalla mogliettina che non ne voleva proprio sapere, santa donna!!! Il secondo tagliando a 6700 km. un anno dopo il primo. Il terzo tagliando fatto a 9700 km. dal secondo proprietario che conosco, che conosceva il direttore di banca, e che ha anche cambiato le gomme per, nel frattempo, sopraggiunta "anzianità". Poi sono arrivato io
|
|
|
05-12-2012, 21:10
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
|
Benvenuto,io sono il famoso direttore di banca....
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
|
|
|
05-12-2012, 21:18
|
#12
|
Guest
|
Ciao Enzino, piacere di conoscerti!
|
|
|
05-12-2012, 21:22
|
#13
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.664
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzino62
Benvenuto,io sono il famoso direttore di banca.... 
|
hahahahahahaaaa!!!!!!!! ziokàn! non ci posso credere!!!hahhahahahahaahaaa!!!!!
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
06-12-2012, 06:36
|
#14
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Dec 2011
ubicazione: Arco
Messaggi: 332
|
benvenuto e km felici
ciao
__________________
R 1200 RT my 2012 (140.000 km)
|
|
|
06-12-2012, 08:41
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Sep 2010
ubicazione: MILANO
Messaggi: 1.174
|
E' del tutto normale. Considera che ha due "Pignatte" di 600 cc per parte.
Basta farci l'abitudine e poi non te ne accorgerai più.
Quando è calda diminuisce notevolmete. Nelle versioni successive quasta caratteristica è stata eliminata.
Un po' lenta alla partenza, ma da 0 a 100 in 3,3'' neanche una Ferrari lo fa.
Benvenuto e buona strada.
__________________
R1200RT (Pegaso)
Ultima modifica di silver hawk; 06-12-2012 a 08:49
|
|
|
06-12-2012, 08:44
|
#16
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Sep 2010
ubicazione: Catania
Messaggi: 390
|
bella differenza..., benvenuto! Meglio l'RT
__________________
ex BMW R1150GS STD; BMW R100GS '89; BMW R1150GS ADV '04
|
|
|
06-12-2012, 10:29
|
#17
|
Mukkista
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: rivoli
Messaggi: 675
|
beh, io le ho entrambe, come da firma, simili , (1100 anzichè 1200 e rsv factory anzichè tuono) ovviamente quando passo dalla Signora al mostro il tasto adrenalina va in "on"
__________________
1100 RT > la Signora
Aprilia RSV factory
|
|
|
06-12-2012, 11:11
|
#18
|
Guest
|
Le ho anch'io entrambe, la Tuonazza dovevo venderla prima del nuovo acquisto, ma vista l'occasione che mi si è presentata, non ho potuto aspettare.
|
|
|
06-12-2012, 19:19
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Sep 2010
ubicazione: MILANO
Messaggi: 1.174
|
E la "Tuono", in quanto arriva da 0 a 100?
__________________
R1200RT (Pegaso)
|
|
|
06-12-2012, 22:06
|
#20
|
Mukkista
Registrato dal: 23 Mar 2009
ubicazione: Molfetta
Messaggi: 802
|
Oltre a quanto ti hanno detto considera che la RT è una cruiser, una moto per lunghi tragitti autostradali.
Di conseguenza ha i rapporti parecchio lunghi !
__________________
per aspera ad astra
R850R slowdrive
|
|
|
06-12-2012, 22:19
|
#21
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 02 May 2012
ubicazione: genova
Messaggi: 465
|
sei passato da una missile terra-terra......................ad una signora della strada.
complimenti.
__________________
r1200rt-2009-darthvader
|
|
|
06-12-2012, 22:48
|
#22
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.664
|
Quote:
Originariamente inviata da vitmez
Di conseguenza ha i rapporti parecchio lunghi !
|
non parlate di rapporti lunghi se non avete provato il 1150.   
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
10-12-2012, 16:49
|
#23
|
Guest
|
Rispondo brevemente: la tuonazza da 0 a 100 non lo so, non è una questione di numeri, ma, con tutto il rispetto, è un altra cosa rispetto all'rt. Poi in origine pure la tuono ha rapporti lunghi, infatti quasi tutti, me compreso, cambiano il pignone da 16 a 15 denti. In autostrada col pignone originale a 130 km/h, veniva quasi spontaneo tenere la 5ª la posto della 6ª.
Volevo invece chiedere un altra cosa a voi esperti: mi è successo che si spegnesse scalando dalla 2ª alla 1ª, e considerato che ero in mezzo al traffico in città non è stata una bella sensazione. Non credo di aver commesso qualche "errore" di manovra, semplicemente si è smorzata. Aspetto i vostri eminenti pareri, grazie
|
|
|
10-12-2012, 19:31
|
#24
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Nov 2010
ubicazione: Merate ( Lecco )
Messaggi: 1.429
|
__________________
EMILIO PER IL MOMENTO "A PIEDI" MA.............SPERO DI COMPRARMI UNO "SCOOTER"
|
|
|
10-12-2012, 19:42
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.048
|
Ho sentito parlare anch'io di spegnimenti ma ancora non ho ben capito se succede all'improvviso mentre si marcia o sfrizionando nel traffico cittadino. Nel secondo caso, mi pare normale, può succedere in certi casi, vuoi la frizione un pò brusca, vuoi i pistonazzi, ci sta, diversamente sarebbe molto preoccupante, anche se pare che sia successo a pochi.
@Doppiolampeggio: il primo RT1200 che ho avuto richiedeva in effetti fermezza e decisione, oltre che una guida allegra. Con il bialbero è tutta un'altra storia: io riprendo normalmente da 1000 giri e vado via con un filo di gas, anche in seconda, con uso minimo della frizione, peraltro anni luce migliore di quella delle prime versioni. una vera goduria, apertura micrometrica del gas e il pompone che risponde come un 3litri turbodiesel.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:45.
|
|
|