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Vecchio 05-12-2012, 19:12   #1
michi63
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Ciao a tutti, ho appena acquistato una meravigliosa R1200RT del 11/2007, con su 12500 km e tutti i tagliandi eseguiti in BMW. L'ho portata a casa sotto l'acqua e ancora devo provarla per bene in condizioni ottimali. La domanda è questa:mi è sembrato che sia un po', come dire, "pigra" nelle partenze da fermo, che debba essere tenuta un po' più su del "normale" al momento del rilascio della frizione. E' solo una mia impressione o me lo confermate anche voi esperti? Io vengo da una Tuono 1000 R V2 e questo per me è il primo boxer. Voi che dite? Grazie. L A M P S
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Vecchio 05-12-2012, 19:14   #2
1965bmwwww
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....beh intanto benvenuto..poi secondo me devi metabolizzare il passaggio dalla tua precedente moto e magari la prima e' leggermente lunga...... comunque trovi tutto in pianeta bicilindrico.....buona lettura......
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una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
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Vecchio 05-12-2012, 19:28   #3
Fast Luca
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Confermo ...stessa valutazione sul fatto delle partenze a prescindere dalla prima lunga
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Vecchio 05-12-2012, 19:50   #4
zemm
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tienila allegra... va fatto anche con quella del 2012 ,è una caratteristica........!!
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Vecchio 05-12-2012, 20:22   #5
massimiliano61
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confermo quanto sopra
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bmw r1150rt ieri rt1200 ohlins munita GS1200LC
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Vecchio 05-12-2012, 20:50   #6
otrebor62
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[QUOTE=michi63;7126450]Ciao a tutti, ho appena acquistato una meravigliosa R1200RT del 11/2007, con su 12500 km e tutti i tagliandi eseguiti in BMW.

Ma quanti tagliandi,5,6,7?????
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Vecchio 05-12-2012, 20:54   #7
michi63
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Grazie a tutti per le pronte risposte, abituato alla Tuono, mi è anche "morta" alla seconda partenza da fermo, temevo avesse qualche problema di frizione.
LAMPS
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Vecchio 05-12-2012, 20:56   #8
Lucky59
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No, la 2012 non lo fa. Confermo che la mia 2007 aveva lo stesso problema, uno dei motivi per cui non mi ero trovato bene, all'epoca. Non si tratta di carenza di coppia perchè nel misto andava da dio, l'impressione era di avere rapporti troppo lunghi nelle prime due marce; il GS dello stesso anno, che aveva i rapporti più corti, era perfetto. Ho avuto anche una 2009 e già quella era molto meglio, rapporti accorciati quel tanto da non creare più problemi nella marcia in città.
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Vecchio 05-12-2012, 20:56   #9
michi63
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Quanti tagliandi? Beh udite, udite, TRE!!! Con 2 proprietari!!!
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Vecchio 05-12-2012, 21:07   #10
michi63
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Il primo tagliando a 950 km. sei mesi dopo l'acquisto. Il primo proprietario è un direttore di banca, costretto poi a vendere la moto dalla mogliettina che non ne voleva proprio sapere, santa donna!!! Il secondo tagliando a 6700 km. un anno dopo il primo. Il terzo tagliando fatto a 9700 km. dal secondo proprietario che conosco, che conosceva il direttore di banca, e che ha anche cambiato le gomme per, nel frattempo, sopraggiunta "anzianità". Poi sono arrivato io
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Vecchio 05-12-2012, 21:10   #11
Enzino62
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Benvenuto,io sono il famoso direttore di banca....
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Vecchio 05-12-2012, 21:18   #12
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Ciao Enzino, piacere di conoscerti!
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Vecchio 05-12-2012, 21:22   #13
Claudio Piccolo
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Benvenuto,io sono il famoso direttore di banca....


hahahahahahaaaa!!!!!!!! ziokàn! non ci posso credere!!!hahhahahahahaahaaa!!!!!
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Vecchio 06-12-2012, 06:36   #14
milongo
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benvenuto e km felici
ciao
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Vecchio 06-12-2012, 08:41   #15
silver hawk
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E' del tutto normale. Considera che ha due "Pignatte" di 600 cc per parte.
Basta farci l'abitudine e poi non te ne accorgerai più.
Quando è calda diminuisce notevolmete. Nelle versioni successive quasta caratteristica è stata eliminata.
Un po' lenta alla partenza, ma da 0 a 100 in 3,3'' neanche una Ferrari lo fa.
Benvenuto e buona strada.
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Ultima modifica di silver hawk; 06-12-2012 a 08:49
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Vecchio 06-12-2012, 08:44   #16
miloadv
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bella differenza..., benvenuto! Meglio l'RT
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Vecchio 06-12-2012, 10:29   #17
joe
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beh, io le ho entrambe, come da firma, simili , (1100 anzichè 1200 e rsv factory anzichè tuono) ovviamente quando passo dalla Signora al mostro il tasto adrenalina va in "on"
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Vecchio 06-12-2012, 11:11   #18
michi63
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Le ho anch'io entrambe, la Tuonazza dovevo venderla prima del nuovo acquisto, ma vista l'occasione che mi si è presentata, non ho potuto aspettare.
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Vecchio 06-12-2012, 19:19   #19
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E la "Tuono", in quanto arriva da 0 a 100?
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Vecchio 06-12-2012, 22:06   #20
vitmez
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Oltre a quanto ti hanno detto considera che la RT è una cruiser, una moto per lunghi tragitti autostradali.
Di conseguenza ha i rapporti parecchio lunghi !
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Vecchio 06-12-2012, 22:19   #21
pieroge
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sei passato da una missile terra-terra......................ad una signora della strada.
complimenti.
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Vecchio 06-12-2012, 22:48   #22
Claudio Piccolo
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Di conseguenza ha i rapporti parecchio lunghi !

non parlate di rapporti lunghi se non avete provato il 1150.
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Vecchio 10-12-2012, 16:49   #23
michi63
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Rispondo brevemente: la tuonazza da 0 a 100 non lo so, non è una questione di numeri, ma, con tutto il rispetto, è un altra cosa rispetto all'rt. Poi in origine pure la tuono ha rapporti lunghi, infatti quasi tutti, me compreso, cambiano il pignone da 16 a 15 denti. In autostrada col pignone originale a 130 km/h, veniva quasi spontaneo tenere la 5ª la posto della 6ª.

Volevo invece chiedere un altra cosa a voi esperti: mi è successo che si spegnesse scalando dalla 2ª alla 1ª, e considerato che ero in mezzo al traffico in città non è stata una bella sensazione. Non credo di aver commesso qualche "errore" di manovra, semplicemente si è smorzata. Aspetto i vostri eminenti pareri, grazie
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Vecchio 10-12-2012, 19:31   #24
Doppiolampeggio
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Quello dello spegnimento "random" è un problema che affligge alcune moto. Uno dei motivi potrebbe essere dato dai "corpi farfallati" che se non a puntino decretano la perdita di un colpo ed il conseguente spegnimeto della mukka. Prima cosa da farsi far dare un bel controllo e poi usare la mukka sempre molto "allegra", Lei non ama pascolare ma chiede di essere "domata" con fermezza, rude fermezza, almeno la mia.
__________________
EMILIO PER IL MOMENTO "A PIEDI" MA.............SPERO DI COMPRARMI UNO "SCOOTER"
Doppiolampeggio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2012, 19:42   #25
Lucky59
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Ho sentito parlare anch'io di spegnimenti ma ancora non ho ben capito se succede all'improvviso mentre si marcia o sfrizionando nel traffico cittadino. Nel secondo caso, mi pare normale, può succedere in certi casi, vuoi la frizione un pò brusca, vuoi i pistonazzi, ci sta, diversamente sarebbe molto preoccupante, anche se pare che sia successo a pochi.
@Doppiolampeggio: il primo RT1200 che ho avuto richiedeva in effetti fermezza e decisione, oltre che una guida allegra. Con il bialbero è tutta un'altra storia: io riprendo normalmente da 1000 giri e vado via con un filo di gas, anche in seconda, con uso minimo della frizione, peraltro anni luce migliore di quella delle prime versioni. una vera goduria, apertura micrometrica del gas e il pompone che risponde come un 3litri turbodiesel.
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Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
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