Quote:
Originariamente inviata da Balù
...ho visto gli altri 3ad...
|
Monaco: è un discorso ampio che nasce dal fatto che essendo io un 58 ho sempre difficoltà a trovare in esposizione - e quindi da provare con calma - i capi che cerco. Significa anche che devo fidarmi delle tabelle con le misure ed ordinare sulla carta. Qualche anno fa, grazie alla cortesia del nostro amico concessionario, ordinammo, mia moglie ed io, due completi Streetguard 2 nelle taglie (speciali) che indicava la tabella BMW: dopo due anni i completi stavano ancora in esposizione dall'amico e noi avevamo comperato un completo Revit.
Non volendo ripetere quell'esperienza, per trovare disponibili tutte le taglie possibili (comprese a questo punto anche le speciali) di tutti i capi a catalogo e nei colori previsti, nessuno escluso, siamo andati a Monaco.
Poi è andata come è andata ma l'esperienza è stata positiva: ci siamo fatti un'idea e abbiamo visto e provato tutto cio' che volevamo.
Anche se non abbiamo preso nulla, abbiamo almeno stabilito e confermato che la modelleria del centro stile BMW lavora come una qualsiasi altra modelleria: a caso; infatti ogni tipo di completo ha la sua taglia che non corrisponde a quella delle tabelle del catalogo.
Riguardo a sconti ricordati che siamo in Germania, in un paese nordico. Se c'è scritto "sconto" l'oggetto è scontato, altrimenti il prezzo è e resta quello del cartellino. Ho sentito dire che se hai la tessera BMW moto club c'è il 15%. Oltre a questo lassù l'IVA è ancora al 19%.
Costa di meno in Italia (se hai una taglia sotto il 56): risparmi sul viaggio e in linea di massima un 15% lo ottieni anche senza essere iscritto al motoclub.
Buona scimmia!
PS: Atlantis 4, per il motociclista che non deve chiedere mai