Sono passato di persona, proprio questa mattina allo store BER
Da un po' di tempo ero alla ricerca di una giacca invernale e ho acquistato la giacca Copenhague.
Appare di discreta fattura (niente di eccezionale, non è il top di gamma bikers); con imbottitura veste abbastanza fit ed aderente, la lunghezza è un 3/4 che si ferma subito la cresta iliaca del bacino (quindi non troppo lunga); ha strap in vita, sull'avambraccio, sulla chiusura polso e sulla chiusura collo. Tasche interne "ripetute" sia sul giacchino interno sia sulla giacca (quando la si usa senza imbottitura).
Direi che a primo occhio i difetti che potrebbero manifestarsi nell'utilizzo pratico sono:
-mancanza cerniera per allargare polso/avambraccio ed infilarci i guanti facilmente; la larghezza è regolabile solo a strap;
-ho idea che la qualità degli strap non sia eccelsa e che tra qualche anno ci sarà da metterci mano;
Però, francamente, non cercavo la perfezione a qualunque costo, e un goretex/cordura, con imbottitura estraibile (imbottitura con discrete finiture, non la solita velina trapuntina) e cerniere per prese d'aria, a 179 euro... ho ceduto!
Prossimamente la proverò sul campo
Ultima modifica di TAG; 17-11-2012 a 13:01
|