Ticchettio motore a caldo
Ciao a tutti.
Un consiglio/illuminazione.
E grazie anticipatamente per l'interessamento al thread!
Riepilogo super rapido:
-GS1100 '94
60.000Km circa
-Tagliandato da 300Km
Dopo tagliando, problema al filo dell'acceleratore.
Rimaneva bloccato e sparava il motore sopra i 5000 giri.
Fermato e giocato un po' sulla regolazione del minimo, etc.
In situazione critica in una semi corsia di emergenza a Londra...
Portata a 2.000 giri e rimesso in sella.
Ho dovuto guidare nel traffico per un 15 Km circa con la moto che cominciava a produrre suoni strani dal cilindro SX.
Alla fine il ticchettio era sempre piu' accentuato.
-Portato la bimba nuovamente dal meccanico.
-Sostituito filo acelleratore, regolato gioco farfalle, etc.
Tutto ok per circa 60 Km.
Poi ho cominciato a risentire il ticchettio...
Infatti, facendo un paio di prove il problema si presenta solo a motore caldo (5 tacche sullo strumento).
Mi domando cosa potrebbe essere...
Grazie di nuovo a tutti coloro che hanno delle idee al riguardo!
__________________
BZR
|