Salve ragazzi,
Scrivo per riportare quanto mi è appena successo.
Venerdi mattina ritiro il mio nuovo r 1200 gs del 2011, usato con appena 5K, un'emozione fantastica......
La moto va che è una meraviglia, in più il conce mi vende a super sconto la coppia delle Vario; adesso non ho più bisogno di niente e dopo mesi e mesi a rovellarmi su quale moto acquistare, non dovrò più pensarci, spero per un bel pò di tempo.........
Purtroppo, il giorno seguente, mi succede ciò che non augurerei mai a nessuno.
Mi alzo di buon ora e nonostante una tentazione fortissima di salire in sella, vado a fare la mia solita uscita di running; e fino a qui tutto ok! La vedo bellissima, la saluto a gli dò appuntamento a metà mattinata.
Finalmente arriva il momento di salirci, metto in moto e via..........
Mi chiama la mia ragazza e dicido di andare a trovare suo padre, anche'egli appassionato di moto e motori in genere.
Per raggingerli devo percorrere una stretta stradina di campagna in collina, già fatta numerosisissime volte e sempre con estrama prudenza....
Ad un certo punto affronto l'ultima curvetta prima di casa dei suoi.
E' una curva particolare; sempre umida perchè non riceve mai il sole nè in estate nè in inverno, ed in più è nel bel mezzo di una contropendenza: si arriva da una discesina e si riparte in leggera salita.
L'affronto come sempre, con prudenza, e quando sono già con il pensiero nel piazzale di casa dei suoi, succede il fattaccio.
Appena tocco il gas la moto mi parte da sotto il culo e si sdraia per terra con me di lato che gli scivolo accanto......mi sembra un incubo; è il panico!
Mi rialzo in un attimo e corro a rialzarla, rendendomi conto che poi tutte quelle paranoie sulla stazza di questa moto erano assurde....
Morale: coperchio coprivalvole sx, guarnizioni, vite bloccaggio, Logo BMW, vite fissaggio cupolino; totale: 326,00 euro esclusa mano d'opera e senza contare il coperchio della vario sx che per adesso lo lascio sgraffiato...... ma poteva andare molto molto peggio.....
Peccato, doveva essere il giorno più bello della mia vita............