Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-10-2012, 23:07   #1
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
predefinito Qualche info su sta moto



L'ha appena ritirata in mio amico in cambio della sua ktm ADV R,ma nn intende tenerla.
In moto va pochissimo causa lavoro e nn ho ancora capito cosa vorrebbe portarsi a casa...
È un po' tamarrizzata ma molto bella.
Ma su strada come si comporta?
Motore a parte che é una gran roba....

Questa è la SE
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2012, 23:21   #2
FARAONE
Mukkista doc
 
L'avatar di FARAONE
 
Registrato dal: 30 Jul 2010
ubicazione: vergate sul membro
Messaggi: 2.169
predefinito

sburla di brutto. elettronica debolina. estetica personale.
__________________
Vuoi acquistare peso? Chiedimi come!
FARAONE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2012, 23:21   #3
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
predefinito

Che si tenga il K ben stretto.......
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2012, 23:33   #4
FARAONE
Mukkista doc
 
L'avatar di FARAONE
 
Registrato dal: 30 Jul 2010
ubicazione: vergate sul membro
Messaggi: 2.169
predefinito

ot zio, ziopork. allora me la fai provare sta 1300 gs tdi????
__________________
Vuoi acquistare peso? Chiedimi come!
FARAONE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2012, 23:46   #5
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
predefinito

Il K già venduto
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2012, 23:50   #6
subzer0
Mukkista
 
Registrato dal: 31 Jan 2010
ubicazione: temporaneamente padovano, in attesa di tornare vicentino
Messaggi: 758
predefinito

stupenda.
concettualmente ducati è arrivata dopo qualche anno alla stessa tipologia di moto.

motore infinito, dà grosse soddisfazioni...

generalmente affidabile, ciclistica "morbidina" e steli forcelle che mangiano i paraoli con conseguente pisciata di olio sotto gli steli.
subzer0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2012, 23:51   #7
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

Credo sia la peggior moto che mi sia mai capitato di portare in giro.
Se per te quel motore "è una gran roba", facilmente abbiamo termini di paragone diversi: io me lo ricordo piuttosto fiacco sotto, solo discreto come medi e indecente in allungo. Quando pensi di sentire l'inferno che si scatena, in realtà entra il limitatore... e il bello è che non stai andando un cazzo: io avevo davanti un ragazzino con un Kawa 636 anche vecchiotto e in uscita di curva mi piantò lì come fossi fermo.
Il bello però è la ciclistica, almeno se sei veneziano e quindi avvezzo alle gondole.

Nel complesso, citando Fantozzi, una cagata pazzesca...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2012, 00:00   #8
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da subzer0 Visualizza il messaggio
concettualmente ducati è arrivata dopo qualche anno alla stessa tipologia di moto.
Come scusa????

La Multi 1000 è nata nel 2003: io ce l'ho avuta e mi ha dato un sacco di rogne, ma con questa qui non ce l'avrei cambiata nemmeno per tutto l'oro del mondo.

La differenza fondamentale fra la Multistrada 1000 e la Triumph Tiger è che la Multi funziona... cazzarola se funziona! Pessima affidabilità (e io con Ducati ero abituato bene...), scomoda come un letto di chiodi, ma ci ho fatto delle cose che nemmeno io credevo di essere in grado di fare...
E se ti sembra che vada forte il motore Triumph prova a fare un giretto con una Multi 1000 o 1100... poi mi sai ridire!
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2012, 00:03   #9
subzer0
Mukkista
 
Registrato dal: 31 Jan 2010
ubicazione: temporaneamente padovano, in attesa di tornare vicentino
Messaggi: 758
predefinito

nel senso che quando è uscita la mts 1200 pareva che ducati avesse inventato quello che non esisteva, in realtà la tiger + + vicina alla mts 1200 di quello che non lo sia mts 1000.
subzer0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2012, 00:13   #10
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

Io ti suggerirei di fare un giretto con una Multi, prima di dare giudizi così avventati.

La 1200 ammémmi fa caare a spruzzo, ma son comunque convinto che se si tratta di camminare davvero... è un gran bel camminare. A parità di manico una Tiger la perdi dopo due staccate, garantito.
Con la 1000 invece ci vogliono due staccate e una curva tra la prima e la seconda...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2012, 00:16   #11
67mototopo67
Mukkista doc
 
L'avatar di 67mototopo67
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
Messaggi: 2.913
predefinito

[QUOTE=EnricoSL900;7039837]
Se per te quel motore "è una gran roba", facilmente abbiamo termini di paragone diversi...QUOTE]

...strano, io ne ho avute tre di 955 e circa una ventina di moto di tutte le marche, e secondo me quello è il miglior motore che ci sia in giro da utilizzare per strada...è strano come siamo tutti diversi
67mototopo67 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2012, 01:42   #12
subzer0
Mukkista
 
Registrato dal: 31 Jan 2010
ubicazione: temporaneamente padovano, in attesa di tornare vicentino
Messaggi: 758
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Io ti suggerirei di fare un giretto con una Multi, prima di dare giudizi così avventati.
provata anche quella, e sinceramente non mi ha "detto niente".
gran bella moto, ma non è nelle mie corde.

ho trovato + personalità nel k950
subzer0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2012, 07:20   #13
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
predefinito

Esteticamente mi è sempre piaciuta un sacco.
Un mio amico l'ha avuta x 3/4 anni e mj disse,testuali parole.....è una moto di merda.
Quando vuoi andare forte la ciclistica ti abbandona,è se ci vuoi viaggiare in 2 è scomoda.

Diciamo che è risaputo che le ciclistiche dei 1050 (tiger,speed,sprint)si comportano così,amichevoli ma poi in poi fiacchine.

Mq questa ha su una tonnellata di frocia te da bar,bello e ma utili per farsi arrestare.
Oltre manubrio specchi e leve,scarico triunz trofeo ma nn omologato,decat,xeno,luci led e un certosino lavoro di risistemazione delle frecce,.integrate nei fari.
Bello..... ma facilmente multabile.
L'unica frociata utile...non l'ha,le manopole risc.

Cmq 9000 richiesti mi paiono troppi
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2012, 09:30   #14
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.770
predefinito

l'avevo provata appena uscita, peccato per la tiger che 2 giorni prima avevo provato la speed. Il motore della tiger rispetto la speed era molto deludente, perche' gli avevano limato proprio il tiro in basso, quindi mentre ritenevo il motore della speed un portento, provare subito dopo la tiger fu una delusione.
Poi me le diedero con le sospensioni molle e sembrava una barca. Infine non gradivo ne' essere cosi' incastonato nella sella ne' il serbatoio largo tra le ginocchia, mi piace molto invece un assetto un po' motard sopra la moto e non dentro la moto, e sopratutto serbatoio stretto tra le gambe.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2012, 13:51   #15
la-sfinge
Mukkista doc
 
L'avatar di la-sfinge
 
Registrato dal: 17 Mar 2010
ubicazione: LR
Messaggi: 3.846
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da subzer0 Visualizza il messaggio
stupenda.
concettualmente ducati è arrivata dopo qualche anno alla stessa tipologia di moto.

motore infinito, dà grosse soddisfazioni...

generalmente affidabile, ciclistica "morbidina" e steli forcelle che mangiano i paraoli con conseguente pisciata di olio sotto gli steli.

ma non sono uscite "insieme" questa e il vecchio Multi?
convettualmente sono la stessa cosa
la-sfinge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2012, 21:57   #16
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

Ripeto, la differenza è che la Multi funziona...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2012, 23:18   #17
catenaccio
Mukkista doc
 
L'avatar di catenaccio
 
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 4.324
predefinito

Io l'ho avuta per tre mesi poi l'ho rivenduta. Non mi piaceva la posizione di guida, per me scomoda sulle lunghe distanze, non mi trovavo con la ciclistica, non mi dava sicurezza, e i freni a dispetto delle pinze radiali ecc facevano abbstanza cagher. Però nonostante io sia innamorato del bicilindrico non si può dire che non abbia un motore più che buono!!!
__________________
BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
catenaccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2012, 23:28   #18
Rinolds
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Mar 2012
ubicazione: La Grande Provincia
Messaggi: 283
predefinito

L ho usata una giornata: come motore ci siamo in linea generale ma non mi ha per niente emozionato come moto... Ciclistica non all altezza e poi mi sembrava di guidare incastrato nella sella
__________________
R1200 GS che spasso!
Rinolds non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2012, 08:20   #19
Tricheco
Mukkista doc
 
L'avatar di Tricheco
 
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
Unhappy

a me num me pias
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
Tricheco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2012, 21:16   #20
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

Con l'insindacabile giudizio del Tricheco credo che il dado sia tratto. Noi possiamo chiudere, e l'amico di bobo può buttare quel coso nella differenziata...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:39.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©