A parte le perle di saggezza di Zio Erwin su qualsiasi cosa non sia BMW (o ultimamente Husqvarna)... anche io ho pensato gli fosse partito uno zero in più, sulle prime, ma ho risolto velocemente che invece no: secondo me 25000 sono proprio gli eurI che chiede.

Quello che me lo fa pensare è la descrizione:
"colorazione originale cerchi oro,nasce monoposto e con cambio rovesciato nata per correre in super bike moto". L'unica cosa di cui non sono sicuro è che sia o meno consapevole delle cazzate che ha scritto. Per quel modello non è mai esistita alcuna colorazione originale cerchi oro: la moto è riverniciata dato che è stata prodotta unicamente nel 1990 in bianco-rosso con cerchi bianchi, e oltretutto gli adesivi che ci sono stati messi sono quelli argento-oro delle Ducati SS dal 1993 in poi... tra l'altro attaccati al contrario (destro a sinistra e viceversa). In più, non nasce assolutamente monoposto: era biposto e sono state segate le piastre reggipedana che erano saldate e non imbullonate al telaio, in modo da poter montare degli scarichi non originali (Arrow, a occhio) rialzati originariamente dedicati alle successive 900 Superlight; tra l'altro rimane il guscio posteriore del codino che nasconde la porzione di sella dedicata al passeggero. Il cambio rovesciato di serie fa semplicemente tenerezza...
L'unica cosa intelligente che è stata fatta è stata l'asportazione del carburatore Weber di serie per mettere due Dell'Orto, ma li vedo anche piuttosto malconci. Tutto considerato, 2500 euro sarebbero ancora troppi, sono d'accordo: è una moto non azzeccatissima sotto alcuni punti di vista ma interessante da un punto di vista storico... va però detto che per riportarla in condizioni originali c'è un sacco di lavoro da fare, un sacco di soldi da spendere e un vagone di parti originali da ritrovare, cosa tra l'altro nemmeno possibile nel caso delle pedane posteriori...
Però più la guardo e più mi viene il sospetto che possa essere quella di un mio amico... che in questo caso torna nuovamente alla vita dopo che la credevo demolita da anni. Indagherò...