Abbigliamento Caschi e Accessori per il MotociclistaIn questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.
ubicazione: Dalle falde di un vulcano a quasi il confine
Messaggi: 3.199
parli di questo?
ti copio quanto scritto su omnimoto
Quote:
X.01 TOURER
Chi conosce la sigla X.01, sa anche che si tratta un casco con la mentoniera staccabile. Per il 2012 arriva una nuova versione che prende la sigla di X.01 Tourer, un jet/integrale che si ispira al mondo dell'enduro. Questo casco è infatti indirizzato principalmente a tutti coloro che possiedono delle maxi-enduro stradali o delle crosstourer. Un contributo non indifferente al carattere di questo nuovo casco si deve allo spoiler superiore, presenza oltremodo gradita, che, come la mentoniera, può essere facilmente rimosso trasformando l’X.01 Tourer in un jet… quasi convenzionale. Non manca un sofisticato sistema di aerazione, la presenza della visierina parasole interna e la predisposizione per la lente Pinlock sullo screen principale.
Questo casco ha la doppia omologazione: sia jet che integrale ed ha un peso che varia dai 1.600 ai 1.650 grammi. Il materiale scelto è sempre il tecnopolimero, mentre gli interni sono in tessuto anallergico e completamente removibili. Il cinturino è a sgancio micrometrico e all'aerazione ci pensano quattro prese d’aria frontali (due superiori e due sulla mentoniera) e gli estrattori posteriori. In dotazione poi, ci sono i tappi di chiusura per la conversione in Jet. Le taglie vanno dalla XS alla XL e le colorazioni previste sono due: Bianco e Nero opaco.
__________________
ancora su 2 ruote ma per ora senza motore