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14-09-2012, 18:28
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Aug 2012
ubicazione: Cosenza
Messaggi: 68
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Consiglio personale manutenzione
Salve ragazzi, ho un quesito da porvi.
Secondo voi i dischi della frizione,l'alberino della pompa acqua, registrare il gioco delle valvole ed il filtro benzina, quando andrebbero cambiati? Non voglio sapere da libretto di manutenzione ma il vostro parere....io ho f650gs del 2001 km 24000. Il vostro parere per me vale più del libretto......grazie
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14-09-2012, 22:26
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Apr 2010
ubicazione: sardegna-cagliari
Messaggi: 47
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normalmente cambio i pezzi quando si usurano o si rompono , l'unica cosa che rispetterei fra quelle che hai indicato e il controllo del gioco del gioco valvole
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F 650 GS DAKAR + R 1100 RT
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15-09-2012, 12:58
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Dec 2011
ubicazione: Torino
Messaggi: 30
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I dischi frizione li cambi quando si usurano e la frizione inizia a slittare, io li cambierò a breve, sono a 130milakm.
Il filtro benzina in concessionaria me lo hanno cambiato la prima volta a 60mila, poi lo cambiato io a 125mila.
Registrazione gioco valvole mai fatto, se non fa rumori anomali non credo sia da fare, magari falla sentire girare in bmw e ti sapranno dire.
A 24mila km io non farei assolutamente niente di quello che hai elencato
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BMW F650GS 2002
129.000km
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15-09-2012, 13:14
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: CdC
Messaggi: 1.573
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Il controllo del gioco delle valvole è unanimemente riconosciuto come pressochè inutile nel rotax 650.
Gli altri lavori te ne accorgi da solo quando è ora di farli.
Buona norma è cercare di unirne più d'uno, tipo alberino girante e dischi frizione, visto che lavori sullo stesso carter o trittico catena + paraolio pignone.
Considera che non solo i km incidono, ma anche il tempo, la manutenzione, ecc. ecc.
Ciao
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www.vecchioferro.it
www.instagram.com/vecchioferro.it/
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15-09-2012, 14:11
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Aug 2010
ubicazione: gargano
Messaggi: 169
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Quote:
Originariamente inviata da framax
Il controllo del gioco delle valvole è unanimemente riconosciuto come pressochè inutile nel rotax 650.....
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perchè inutile?
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- F 650 GS Dakar - '00
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15-09-2012, 17:20
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Aug 2012
ubicazione: Cosenza
Messaggi: 68
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Bene inizio a capire come comportarmi......la moto l'ho presa da un concessionario e non fidandomi di quello che aveva detto ho eseguito i seguenti lavori:
Cambio olio-filtro olio-grasso spray catena-cambio olio freni-cambio olio forcella-cambio liquido di raffreddamento. Credo che per il resto seguirò i vostri consigli.
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15-09-2012, 21:02
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Sep 2009
ubicazione: schio (VI)
Messaggi: 169
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Io ho 46000 km e ho cambiato solo olio e filtri.
Quest'inverno pensavo anch'io di registrare le valvole ecc, si insomma la porterei da un'amico bravo che me la guarda un po.
Ragazzi io guido anche un 1200 rt ma vi dico che questa giessina dakar 2004 mi stà prendendo molto, bassi consumi (30km. lt.) consumo olio quasi zero, consumo pneumatici ogni 10/12000 per restare in sicurezza, poi si sa è conforme il modello e la marca,
per me è un prodigio!
Se poi penso a quello che l'ho pagata usata a 20.000 km.....molto poco, minimo me la terro' finchè vedro sul contakilometri 100.000 e oltre. unico difetto che ogni tanto s'increspa e non vuol tenere il minimo.....ma poi si sistema.
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16-09-2012, 23:32
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Mar 2007
ubicazione: Lecco
Messaggi: 103
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ciao,
io ho fatto:
- filtro benzina a 40k e 85k come da manuale
- girante della pompa acqua a 50k e 85k (goccie di liquido dal forellino)
- controllo gioco valvole (no registrazione perchè erano ok) a 50k e 85 k
- revisione forcelle a 85k
- frizione mai toccata
adesso sono a 87k e viaggia che è 1 piacere
ciao
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17-09-2012, 12:23
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Apr 2007
ubicazione: Repubblica di Genova dal 1099
Messaggi: 1.201
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A 24.000 km, se non già fatto, dovresti essere vicino a cambiare catena,corona, pignone.
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F650GS 2001 110.000 km "il Mulo"
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24-09-2012, 09:03
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Aug 2012
ubicazione: Cosenza
Messaggi: 68
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Sapete dove posso comprare il kit di trasmissione on line?
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24-09-2012, 13:17
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Mar 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 161
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Prova su ebay, ne ho visti a buoni prezzi.
Per il resto 24k km è presto per fare i lavori che hai elencato, anche se i km fossero stati fatti tutti in città.
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ex Bmw F650Gs Dakar, ora Ktm 690R
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24-09-2012, 18:02
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Apr 2007
ubicazione: Repubblica di Genova dal 1099
Messaggi: 1.201
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Sulla baia ne vendono anche in kit con l'attrezzo per chiudere la maglia a ribadire  .
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F650GS 2001 110.000 km "il Mulo"
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24-09-2012, 23:07
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Aug 2012
ubicazione: Cosenza
Messaggi: 68
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Qualche sito di riferimento?
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24-09-2012, 23:36
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Mar 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 161
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Ebay.it poi cerca "catena f650 gs", cerca venditori affidabili, però.
Oppure guarda su Wemoto.it
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ex Bmw F650Gs Dakar, ora Ktm 690R
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25-09-2012, 17:48
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Apr 2010
ubicazione: Bassano del Grappa (VI)
Messaggi: 81
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Io ho acquistato il kit DID (corona+catena+pignone) da piangiarelliquintaba.it nel maggio 2011. Costo 101,70 €. compreso spese di spedizione.
Poi l'ho fatto montare da un meccanico di fiducia, costo 30 €.
In pratica è la stessa catena+corona+pignone dell'originale.
Ciao.
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Ciao belli! F650 GS 2001
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26-09-2012, 16:14
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#16
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Sep 2009
ubicazione: perugia_umbria_italy
Messaggi: 433
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Ciao a tutti,colgo l' occasione di questo 3D.Ho acquistato una giessina F 650 GS 2005,tenuta veramente bene,14 kkm,ABS,tris borse originali,man. risc.,gomme 3kkm,tagliandi bmw tranne l'ultimo.Vorrei chiedervi che pasticche ant. e post. mi consigliate?EBC LS sinterizzate o SBS 675 LS e SBS 674 HS o si equivalgono.Scarterei le brembo rosse che ha su e fischiano che è un piacere.Inoltre,non avendone provate altre è normale una certa rumorosità ,sembra a livello di ingranaggi della trasmissione primaria,tipo fischio ma non proprio?
grazie aspetto numerose risposte.
__________________
AT RD04 colori HRC my 90
F700GS my 13
ex:
R 1200GS ADV my 10 - R1200GS my 08 - F 650 GS my 05
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27-09-2012, 16:43
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Mar 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 161
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No, fischi la mia non ne fa. Per trasmissione primaria intendi il cambio? in che marcia?
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ex Bmw F650Gs Dakar, ora Ktm 690R
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28-09-2012, 13:40
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#18
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Sep 2009
ubicazione: perugia_umbria_italy
Messaggi: 433
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Ciao ste w,direi fischi no ma un certo rumore di trascinamento ingranaggi.per trasmissione primaria intendo ingranaggio su albero motore che trascina ingranaggio campana frizione.Probabilmente è un mio tarlo,ma non posso fare raffronti con altre.Olio, che è unico (motore,cambio efrizione) giusto è ok come livello e al tatto,dovrebbe avere circa 3 kkm.Comunque è prossimo al cambio per mia tranquillità.Sono abbituato al cardano per tanto una certa rumorosità potrebbe darla anche il gruppo catena.
__________________
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F700GS my 13
ex:
R 1200GS ADV my 10 - R1200GS my 08 - F 650 GS my 05
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