Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-10-2012, 00:40   #1
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

ubicazione: Firenze
predefinito Sollevatore moto

Lo chiedo qui perchè è l'unico posto dove il peso della moto è simile a quello della mia, e anche perchè mi sembra un argomento da kgt 1600,chi ha un ponte sollevatore in garage? roba professionale o da hobbista?
insomma marca, modello, costo... chi sa parli

Pubblicità

Vecchio 05-10-2012, 05:33   #2
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Di ponti sollevatori per moto ne esistono molti tipi, anche a prezzi modici, ma sono spesso di materiale scadente e sprovvisti di adeguati meccanismi di sicurezza, altre volte hanno un leveraggio ed una idraulica non affidabile.
Come sempre, anche in questo caso i prodotti di qualità si fanno pagare ma credo che su un articolo del genere qualità e sicurezza siano essenziali.
Da tenere presente che la stragrande maggioranza di ponti per moto vengono garantiti fino a 250 max 300 kg, che sono insufficienti per le nostre moto.

alla fine dopo mesi di consultazioni e ricerche ne ho preso uno professionale, idoneo per il sollevamento di moto fino a 500 kg, con parte posteriore del piano lavoro basculante per consentire l'agevole estrazione della ruota posteriore. E' dotato di 2 sistemi di sicurezza che agiscono a livello di idraulica per garantire dalla perdita di pressione idraulica e l'involontario abbassamento del ponte sotto sforzo, cui si aggiunge la possibilità di avere il blocco meccanico del ponte mediante asta d'acciaio. E' possibile sceglierlo con idraulica servita da motore elettrico o da leva meccanica per il sollevamento. le dimensioni sono notevoli rispetto alla media dei ponti quindi richiede un idoneo spazio per essere collocato e poterci ovviamente girare intorno per lavorare.
Se sei interessato posso fare qualche foto e darti dettagli che ora non ho con me.

Ultima modifica di Sgomma; 05-10-2012 a 05:39
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2012, 09:06   #3
karlobike
Mukkista doc

L'avatar di karlobike

ubicazione: Torino? Beh + ad ovest
predefinito

Guarda qui http://web.tiscali.it/motomoclos/ sicuramente troverai quello che fa per te, io ne ho uno e va benissimo, oltretutto è nella tua zona.

http://www.motomoclos.it/ su scopri le novita e promozioni ci sono anche i prezzi.

Ultima modifica di karlobike; 05-10-2012 a 09:09
karlobike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2012, 13:29   #4
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Se sei interessato posso fare qualche foto e darti dettagli che ora non ho con me.
ciao sgomma sono interessatissimo se mi dai qualche dettaglio , marca , misure, prezzo , quando hai tempo grazie
Vecchio 05-10-2012, 13:36   #5
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da karlobike Visualizza il messaggio

[url]http://www.motomoclos.it/.
Beh! la Motomoclos è sparita... si pochi giorni fa volevo telefonargli, ebbene tutti i numeri che hanno nei vari siti risultano inesistenti, ero curioso e martedi, dovendo andare in comune a Forte dei Marmi sono passato da Querciola dove dovrebbe esserci la sede di Motomoclos, ai tre indirizzi dei siti non esiste o niente o in un caso una fabbrica di pompe idrauliche, che evidentemente quando la ditta era in attività faceva da centralino telefonico.

Mi devi un altro consiglio
Vecchio 05-10-2012, 19:04   #6
karlobike
Mukkista doc

L'avatar di karlobike

ubicazione: Torino? Beh + ad ovest
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da c.p.2 Visualizza il messaggio
......

Mi devi un altro consiglio

Ah, ti potrei consigliare di comprarti una moto.