SPIDI - Giacche Moto/city combat e tessuto H2out
Dopo un'esperienza poco positiva con tucano urbano, oggi da un rivenditore ho visto la spidi citycombat.
In particolare, per me che sono costretto a vestire classico, di queste giacche ho apprezzato la lunghezza ben oltre il sedere e l'estetica classica e quasi elegante.
Non è un vezzo, ma solo la necessità di dover entrare nelle aule di un tribunale con una giacca dall'aspetto decente che non faccia sembrare che si arrivi direttamente da capo nord.
Detto questo, chiedo a chi ha provato e usa questo tipo di giacche di chiarirmi alcune perplessità.
1) La lunghezza di queste giacche intralcia i movimenti? Ne ho provato una sulla moto parcheggiata e con le cerniere laterali aperte mi faceva da coprigamba. Sicuramente è comodo con la pioggia ma vorrei evitare di essere intralciato.
2) Il tessuto H2out della SPIDI è traspirante? Dall'interno sembra un'incerata, non vorrei trovarmi madido di sudore ai primi soli o umidiccio per la condensa alle prime pioggie.
Altri consigli su giacche belle lunghe e che assomiglino per davvero a giacche normali?