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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 05-09-2012, 16:52   #1
barney 1
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Che dite, sommi esperti del tassello?
http://www.motociclismo.it/husqvarna...ada-moto-52438

Grazie
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Vecchio 05-09-2012, 16:57   #2
bobo1978
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Per iniziare da ZERO a fare solo off???

Làssa stà!!!

Un bel 250 2t!
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Vecchio 05-09-2012, 17:01   #3
Hedonism
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per iniziare iniziare

wr250r
kle250

queste le terresti un po' di piu'

drz
wr400f
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Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
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Vecchio 05-09-2012, 17:02   #4
Hedonism
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il 2t secondo me e' un po' difficile da tenere in coppia a meno che no si vada sul 300 credo... il 125 e' sicuramente impegnativo, il 250 potrebbe essere ancora difficoltoso
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Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
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Vecchio 05-09-2012, 17:31   #5
bobo1978
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Per fare andare un 125 ci vuole si mestiere,mentre un 250 ha molta piu coppia e consente di esser usato anche a bassi regimi.
Poi pesa 95 kg
Vuoi mettere con catafalchi di 150kg se va bene...
A meno che l'amico non sia l'incredibile Hulk
Un 300 ancora meglio.
Direi Gas Gas-Honda-Yamaha-KTM.....non so con l'affifabilità...una volta erano un disastro.ora un po' meglio.Honda una sicurezza.
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Ultima modifica di bobo1978; 05-09-2012 a 17:35
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Vecchio 05-09-2012, 17:38   #6
blacksurfer
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bah! io prenderei un X-Challenge così mal che vada la usi su strada....
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> R1200GS LC ADV 2017 <
ex: r1200gs std, v-strom 650, ktm 690 smc, r1150gs std, freewind 650.
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Vecchio 05-09-2012, 17:44   #7
barney 1
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bah! io prenderei un X-Challenge così mal che vada la usi su strada....
Ho una rt, per la strada e uno scooter!
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Vecchio 05-09-2012, 17:53   #8
ettore61
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la 250 2T è il miglior compromesso, se la sai usare ti diverti, se sei un principiante e la rispetti, ti diverti uguale.
Il 125 è impegnativo ( e non va un cazzo)
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il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
ex R1200RT
AfricaTwin RD03
GS1200lC GS1250LC
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Vecchio 05-09-2012, 18:03   #9
barney 1
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Una yamaha wr250r 2003 1.900 euri p.p. compreso...
ci può stare?
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R1200RT 2010 Yamaha Versity 300 2003
[F800S 2007
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Vecchio 05-09-2012, 19:14   #10
bobo1978
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Perfetta!!
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Vecchio 06-09-2012, 09:06   #11
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Perfetta!!
Ti ringrazio!

Il prezzo è corretto?
Cosa devo controllare di specifico?
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Vecchio 06-09-2012, 09:16   #12
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Una yamaha wr250r 2003 1.900 euri p.p. compreso...
ci può stare?
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forse intendi WR250F.

mi pare che il 2003 avesse già ll'avviamento elettrico, che io ti consiglio vivamente, in quanto soprattutto all'inizio ti capiterà molto ma molto sovente di piantarti e spegnerla, magari in situazioni "delicate".
io ho il WR del 2004 e mi ci diverto un sacco, è una grano moto anche per farci enduro serio.
da principiante ci può stare ma con qualche accorgimento per addolcire le sospensioni e renderla docile.

a 1900 euro ci può stare, magari anche qualche cosina meno, l'unica cosa è che come tutti i 4T bisogna sperare che sia in ordine soprattutto di motore, in quanto dover mettere le mani su un 4 tempi è decisamente più costoso che su un 2T.

se puoi falla vedere a qualcuno esperto o meglio ad un meccanico.

sono tante le cose da guardare, ad esempio che si avvii facilmente sia a caldo che a freddo, in quanto in caso contrario potrebbe avere qualche problemino alle valvole.
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Vecchio 06-09-2012, 10:20   #13
bobo1978
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Chiedo venia.
Se trattasi di 4t lascia stare.
Vai su un 2t
Un 250 4t ha un motore troppo delicato e la manutenzione costa in botto.
A quel prezzo trovi 2t pronti all'uso.
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Vecchio 06-09-2012, 11:21   #14
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Si hai ragione wr250f...
Grazie per la risposta esauriente; comunque la vende un conce, quindi 1 anno garanzia. Il passaggio di proprietà è compreso nel prezzo.
Ciao
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Vecchio 06-09-2012, 11:33   #15
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Si ma stai attento cmq,su moto così a volte non passano la garanzia sul motore.
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Vecchio 06-09-2012, 11:44   #16
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vero, per la garanzia informati bene, alle volte ci sono clausoline che escludono cosine di contorno, come ad esempio il motore....

tornando alla tua domanda iniziale, senza dubbio ti consiglio un usato, non buttare dei soldi su moto nuove destinate ad essere buttate per terra....

tra 2T e 4T è una diatriba eterna, io prediligo il 4T, molti lo detestano e amano il 2T, è gusto, più o meno motivato dalla discussione sui costi di gestione.

io non amo l'erogazione, il rumore e la puzza del 2T.

per quanto riguarda la cilindrata, fidati che un 250 4T ne ha da vendere, non fare l'errore di volere un 450 racing, non è solo inutile ma per un principiante è solo fonte di rischio inutile e di stanchezza precoce...

p.s. dedica parte del budget ad un minimo di attrezzatura, quali stivali, ginocchiere, casco, pettorina, guanti, non aspettare di farti male per comperarle...
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Vecchio 06-09-2012, 12:04   #17
bobo1978
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...

p.s. dedica parte del budget ad un minimo di attrezzatura, quali stivali, ginocchiere, casco, pettorina, guanti, non aspettare di farti male per comperarle...
Giusto!assolutamente da comprare in concomitanza con la moto.
Guai a guidare senza protezioni ci si fa un male assurdo a cadere su radici,sassi,pietraie,in mezzo ai rovi contro alberi....vedrai che bello
Pettorina
Ginocchiere
Gomitiere
E stivali
Ovviamente il casco
SEMPRE!
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Vecchio 06-09-2012, 12:33   #18
sartandrea
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non conosco le tue abilità di meccanico, ma non pensare di fare off se non hai un minimo di dimestichezza a metterci le mani
che ti piaccia o no dovrai saperlo fare, a meno che vuoi aprire un conto direttamente dal mecca

comunque io sarò all'antica ma per me l'Off fatto dalle mie parti vuol dire 250 2T

che già per portarlo al limite devi saperci fare, e non poco....
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Vecchio 06-09-2012, 14:56   #19
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Grazie, consigli preziosi.
Anch'io pensavo ad un 250 facile e non esasperato.
Si tratta soprattutto di colmare un vuoto, di concedermi un piccolo sogno che avevo da bambino (il K, il 125 2 tempi con la borsetta di pelle nera sul serbatoio, visto che sono ormai vecchio) e che non ho mai realizzato.
Mi sembrava che questa motina, il WR250F, potesse andar bene.
Poi in Trentino fare off è davvero una pia illusione...
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Vecchio 06-09-2012, 17:32   #20
sartandrea
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cercati qualcosa tipo queste

http://www.moto.it/moto-usate/ktm/ex...ml?msg=3927472


http://www.moto.it/moto-usate/ktm/ex...ml?msg=4088230


http://www.moto.it/moto-usate/kawasa...ml?msg=4053691



sono solo esempi......
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Vecchio 07-09-2012, 14:17   #21
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Questa?

http://auto-moto.virgilio.it/moto/ne...-avvicina.html
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Vecchio 07-09-2012, 17:04   #22
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non conosco il modello che hai postato, ma è nettamente differente da quelli che ti ha suggerito Sartandrea.

secondo me devi riassumere il tuo Budget, il tipo di uso che vuoi farne, la tua età/preparazione, la tua esperienza di guida, e le tue aspettative.

poi scegli la moto....
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Vecchio 07-09-2012, 18:40   #23
barney 1
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Grazie, molto semplice: mai guidato in fuoristrada, vorrei una moto facile,ma non banale.

Quella da cui sono partito e che sarebbe qui vicino a me e a costo irrisorio e' questa...
http://www.moto.it/moto-usate/yamaha...ml?msg=4070545

Grazie per l'aiuto!
__________________
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Vecchio 07-09-2012, 22:15   #24
sartandrea
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......Quella da cui sono partito e che sarebbe qui vicino a me e a costo irrisorio e' questa...
http://www.moto.it/moto-usate/yamaha...ml?msg=4070545....
la Yamaha WR 250 "R", da non confondere con la racing "F", è per me tecnicamente superiore alla nuova Honda Crf 250 L, pur rimanendo una enduro "normale" ovvero che non prevede manutenzioni ogni tot. ore .......



p.s.
la Yamaha WR 250 R la puoi trovare solo usata visto che in Italia non è più commercializzata da circa 2 anni
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Vecchio 07-09-2012, 22:16   #25
Sandrin
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ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
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Quella va benissimo per iniziare a fare off, e te lo dice uno che lo pratica da oltre 30 anni.
Avrei voluto consigliarti una xr250, ma visto il basso costo di questa Yamaha, ti conviene prenderla al 100%.
Se hai domande, dubbi o altro, chiedi pure.
Ciao
__________________
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
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