|
10-07-2012, 00:08
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 May 2011
ubicazione: Lugano
|
Ancora in cerca e parzialmente convinto
ciao a tutti, sono molto combattuto, attualmente ho un cbr 600 f con 70.000 km che non comprerebbe nessuno, a cui pensavo di accoppiare una moto "seria", la scelta è ricaduta sulla serie k 1300, della s mi alletta la carena e la linea, mi danno pensiero 2 cose...
1. la maneggevolezza non saprei se la R è più maneggevole, essendo naked..
2. l'estetica, il faro della S è altamente "retrò" e faccio fatica a "digerirlo", ho visto un gruppo di ragazzi russi (penso) che hanno modificato il cupoloni di una k 1200 s applicando il cupoloni di una ducati
voi che ne pensate del faro?
|
|
|
10-07-2012, 00:22
|
#2
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
|
Sulla serie K1300S e R le quote ciclistiche sono le stesse, le uniche cose che cambiano sono il manubrio, più aperto sulla R, e lo pneumatico posteriore (R 180/55 di serie e 190/55 optional, S 190/55 di serie).
Si possono dire tante cose di quel faro, e in particolare che somiglia, in grande, a quello della CBR 1100 XX, ma retrò non lo avevo mai sentito definire e direi che non è molto plausibile.
Modificarlo è un atto blasfemo, per il quale saresti sicuramente bannato da questo e altri forum, compresi quelli dedicati alle Ducati.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
|
|
|
10-07-2012, 00:26
|
#3
|
Mukkista
Registrato dal: 15 Sep 2003
ubicazione: Roma che più Roma non c'è...ho Pasquino come vicino
|
K1300S sinceramente... STUPENDO!!!
Sono di parte, ovvio, l'ho da una settimana ma ho già percorso 1500 km di cui 700 in pieno centro a Roma e devo dirti che non rimpiango lo scooter!
Poi che le modifiche pare diventi un giocattolone assai più divertente...
Per il faro... De gustibus...
__________________
T-Bone come back...
K1300S.
|
|
|
10-07-2012, 08:09
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2010
ubicazione: Sesto Fiorentino (FI)
|
Forse sarò strano io, ma a me la Kappona pare più che maneggevole... Anche girando con altri, si stupiscono sempre di come la sbatacchio quà e là, e nei tornanti, per quanto siano "chiusi", non ho mai difficoltà a rimanere nella mia corsia (cosa che invece noto non riuscire a tanti...).
E' anche vero che monto in prevalenza gomme sportive, quindi appuntite.
Per il faro.... boh, effettivamente è gigante, ma per me quello che conta è che illumini bene, e non mi posso lamentare!
Nessuno fra i miei amici, comunque, che hanno provato la mia, l'ha trovata poco maneggevole. Anche se, a onor del vero, la cosa che rimane più impressa è il motore, eh eh....
__________________
S1000XR '17 ex K1300S '09
|
|
|
10-07-2012, 09:36
|
#5
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
|
Quote:
Sulla serie K1300S e R le quote ciclistiche sono le stesse
|
sicuro? sul 1200 non era così
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
10-07-2012, 09:46
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Velletri (RM)
|
Confermo che appena si sposta di un metro diventa agilissima ( relativamente alle quote ciclistiche e al peso ). :-) consigliatissima.
__________________
moto?4 cilindri
auto?solo trazione anteriore
amore?fabiana+k+bjj+babbo tvb
kappa+500= 173 cv + 50
|
|
|
10-07-2012, 09:53
|
#7
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
sicuro? sul 1200 non era così
|
Sicurissimo, e confermo che la cosa riguarda solo il 1300.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
|
|
|
22-07-2012, 02:41
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 May 2009
ubicazione: Zurigo-Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
le uniche cose che cambiano sono
|
mi sembrerebbe che la R sia un pelino più lunga, 10 kg in meno e, se non ricordo male, dovrebbe avere rapporti più corti.
La guidabilità, per quello che ricordo, è sostanzialmente simile.
Faro della KS migliorabile ma fa molta luce e non ci si pensa poi su più di tanto ...
__________________
It Always Seems Impossible Until It's Done (Nelson Mandela)
|
|
|
25-07-2012, 17:28
|
#9
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Mar 2011
ubicazione: mansuè
|
la kr e più maneggevole e meno fisica nel condurre se devi affrontare curve strette il manubrio più ampio è senza dubbio d'aiuto.
ti sconsiglio di comprala nuova, è una tragedia nel rivendrla. faccio fatica venderla a 7500.
|
|
|
25-07-2012, 17:42
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 May 2009
ubicazione: Zurigo-Roma
|
Gattarooo .... Ma allora ci sei ancora !!!!!!! E la KS ? Venduta ? Comunque non ci traviare anche i novizi ......
__________________
It Always Seems Impossible Until It's Done (Nelson Mandela)
|
|
|
25-07-2012, 17:47
|
#11
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Mar 2011
ubicazione: mansuè
|
no, l'ho tenuta solo per portare la mia zavorrina al nurburdirng, fatta questa ora il kappa ho lo vendo ho lo butto nella differnziata....... ognuno pensa ciò che crede ma dopo quasi 30.000 km non cambierò idea, il cappa è stato il peggiore acquisto della mia vita!
|
|
|
25-07-2012, 17:50
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 May 2009
ubicazione: Zurigo-Roma
|
Flycat, guarda che il gattaro ti vende la sua KS a 3.500
Lascia stare la KR che è un po' più maneggevole ma poi ci fai solo le sparate ai semafori, vai di KS e non ci pensare
@gattaro, ascolta questo stupido, monta le Battlax S20 sul K e vai a farci un giro. Se ti sembra ancora poco maneggevole, vendila a flycat
__________________
It Always Seems Impossible Until It's Done (Nelson Mandela)
|
|
|
25-07-2012, 17:59
|
#13
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Mar 2011
ubicazione: mansuè
|
io non do dello stupido a nessuno apparte me quando l'ho acquistata!
scherzi apparte ho montato varie gomme e ci sono gomme maggiormete adatte e altre meno si sa, fino ad ora mi trovo bene con i diablo rosso 2 buon compromesso tra durata e tenuta asciutto/bagnato.
gomme troppo rancing le ho provate sul cappa ma la moto è troppo pesante e nelle pieghe più accentuate la gomma si deforma troppo causando e sorta di "pompaggio"(spero mi passiate il termine) sia dietro che davanti qundi non ho mai osato più di tanto.
tornando a casa ho fatto il passo dello stelvio e invidiavo un sacco il suo k1200r.......
|
|
|
25-07-2012, 18:10
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 May 2009
ubicazione: Zurigo-Roma
|
Quasi quasi si sentiva la mancanza ....
__________________
It Always Seems Impossible Until It's Done (Nelson Mandela)
|
|
|
27-07-2012, 15:01
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 May 2009
ubicazione: Zurigo-Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da il gattaro
gomme troppo rancing le ho provate sul cappa ma la moto è troppo pesante e nelle pieghe più accentuate la gomma si deforma troppo causando e sorta di "pompaggio"(spero mi passiate il termine) sia dietro che davanti
|
oddio non avevo letto tutto ..... sul pompaggio sia dietro che davanti sono nel buio più totale (e anche un po' preoccupato) ...
qui ci vuole pacpeter ...  
__________________
It Always Seems Impossible Until It's Done (Nelson Mandela)
|
|
|
27-07-2012, 15:11
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: Toscana
|
Io sul mio precedente K1200R montavo un kit di Wp PowerCup e di "pompaggio" non v'era traccia...anzi...correva su due binari.
Visto che il Gattaro ha su gli Ohlins forse si tratta di un problema di settaggio?
Magari ha su una molla morbida per il suo peso, o semplicemente precarico e settaggi vari sono errati
Gattaro sto seriamente pensando di farti felice e liberarti del tuo KS...tra poco mi paga la mia assicurazione personale per l'incidente avuto!!!!!!!!!
__________________
Se qualcuno ha un K1300R da regalare...Io non mi offendo...
OK...anche quest'estate Auto :-(
|
|
|
27-07-2012, 15:21
|
#17
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
|
o magari le pressioni erano troppo basse.......
quali gomme resing? che pressione? comunque c'era un forumista con le ollins sul k1200s. diceva che non era mai riuscito a trovare un giusto setting. poi prese il 1300 e lasciò le sop. di serie
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
27-07-2012, 15:45
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 May 2009
ubicazione: Zurigo-Roma
|
... no perchè io sul pompaggio davanti ancora, ancora, ma dietro .... lascio la parola a più esperti di me ....
__________________
It Always Seems Impossible Until It's Done (Nelson Mandela)
|
|
|
27-07-2012, 16:13
|
#19
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Mar 2011
ubicazione: mansuè
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
o magari le pressioni erano troppo basse.......
quali gomme resing? che pressione? comunque c'era un forumista con le ollins sul k1200s. diceva che non era mai riuscito a trovare un giusto setting. poi prese il 1300 e lasciò le sop. di serie
|
mi riferivo ai michelin powr cup pressine 2.4 ant 3.0 post.
i michelin pilot power andavono da dio detta da uno che li aveva sul k 1200 r
per favore non chiedetimi più l'asetto che tra tutti i tentativi fatti compresi triangolini maggiorati e amm ohnlins non so più fare.....
cmq promuovo i diablo rosso 2 e i metzeler m5 fino ad ora! gomme maggiormente sportive non le ritengo adatte per il cappa
|
|
|
27-07-2012, 16:36
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 May 2009
ubicazione: Zurigo-Roma
|
Prova le S20, tanto per quello che pensi di smenarci, 290 € per provare te li puoi permettere e li recuperi sul valore dell'usato ...
__________________
It Always Seems Impossible Until It's Done (Nelson Mandela)
|
|
|
27-07-2012, 17:05
|
#21
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Mar 2011
ubicazione: mansuè
|
abacus grazie per il consiglio mah.....ho perso le speranze.....
|
|
|
27-07-2012, 17:28
|
#22
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
|
hai ancora le sospensioni originali? potresti provare a rimetterle o anche con quelle non ti ci trovavi?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
28-07-2012, 08:46
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2009
ubicazione: Verona
|
Io ho impiegato due anni per riuscire a guidare il k e soprattutto per capire come comunica.. Scoprendo che il problema non stava nel mezzo ma nella mia mente..
Ora la uso tutti i giorni e tutti i giorni mi ci diverto
Non ho ancora ben capito che problema ha il Gattaro con la k
__________________
S1000R
ex R1200R, Husqvarna Nuda 900, K1200R, R1200S, R1150Rockster, RSV e jappo
|
|
|
28-07-2012, 14:08
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
|
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
08-08-2012, 16:45
|
#25
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Mar 2011
ubicazione: mansuè
|
ma sopratutto non riesce a divertirmi!!!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:45.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|