Quote:
Pensavo adirittura di portarla oltre i 20000 km, esagero?
|
Non penso ci siano grossi problemi.
Di solito il primo tagliando che va fatto "preciso" è quello dei 1000km (che va fatto entro i 2000 massimo) perchè viene ricambiato l'olio a fine rodaggio, etc.
Almeno così era sui 1150. Non so sui 1200.
Qualche manciata di km in più in meno al tagliando non sono un problema.
Ripeto, come anche ha detto Rafgas, il tagliando/ispezione annuale serve unicamente nel caso la moto non copra il chilometraggio tra un tagliando e l'altro (10mila) nel corso di un anno per tenerla sempre sotto controllo e cambiare i fluidi.
Pensa che, qui a Londra, ho dovuto discutere 20 minuti con uno dei concessionari perchè voleva farmi per forza fare il tagliando
ed in più l'ispezione annuale allo stesso tempo!!!
Ora la moto la uso molto, ma molto meno di prima, comunque i suoi 15mila l'anno circa li fa.
Era uno che cercava di "pelare" i clienti... e con me ci sono riusciti per bene in una occasione purtroppo
Quote:
In realtà potrei farmi molti dei lavori previsti nel tagliando, ma per quelli più delicati preferisco portarla in concessionaria.
|
Piacerebbe anche a me, ma non ho nè lo spazio, nè la capacità di farmi alcuni lavori da solo senza fare "pecionate"

Cambi pasticche, cambiare una batteria, manutenzione basica, etc... riesco a farmela da solo.
Le mani sul motore, preferisco affidarmi al mecca.
Buon tagliando.