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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-08-2012, 14:32
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jan 2010
ubicazione: Milano (ma in confino a Paderno Dugnano)
Messaggi: 1.449
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Rimessa in strada di una transalp-
Ho l'opportunità di avere in regalo una transalp del 90 (biancarossa x intenderci) ferma in box dal 2002!!
Secondo vs pareri quanto mi costera' in euro la serie di interventi per rimetterla in uso ,considerando che non ho spazio x effettuare self made i lavori .
La mia intenzione è di creare una special ,in futuro.
fiulet
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16-08-2012, 14:40
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#2
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masochista doc
Registrato dal: 09 Apr 2009
ubicazione: tra il Sebino e il Benaco
Messaggi: 3.768
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cambia l'olio, metti benzina fresca, batteria nuova, e senti come gira
se val la pena, metti in conto olio freni, olio forcelle e paraoli, pastiglie, candele, filtri e gomme (più camera d'aria)
occhio ai rumori di distribuzione
poi facilmente ci sarà il mono dietro
tra tutto quel che ti ho elencato verranno fuori 6/700 a far tanto, manodopera esclusa
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16-08-2012, 14:40
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.260
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il tutto circa
batteria euro 90
olio, filtri aria benzina ed olio, 100
gomme, 180
liquido freni 50 + pastiglie?
catena corona pignone, 200 se sono inchiodate
lavaggio serbatoio + manodopera tagliando, dalle 100 alle 200 euro dipende dal mecca
speriamo che i cilindri non siano incollati ai pistoni, metti al sesta e prova girare la ruota a mano prima di far partire il motorino, consigliabile ungere un po' con un qualche cc di olio direttamente dentro ai cilindri dal foro candela, e fare spurgare sempre con foro candela libero
credo siano tutti interventi inevitabili, fatta eccezione per il gruppo trasmissione
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Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
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16-08-2012, 14:41
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#4
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masochista doc
Registrato dal: 09 Apr 2009
ubicazione: tra il Sebino e il Benaco
Messaggi: 3.768
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se c'è qualcosa di inchiodato, una spruzzata di WD40, ma se la catena è messa male è da cambiare
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16-08-2012, 14:48
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jan 2010
ubicazione: Milano (ma in confino a Paderno Dugnano)
Messaggi: 1.449
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carburatore e parti in gomma?
cambierei l'impianto del freno ant,per sicurezza, ono?guaine??
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16-08-2012, 14:55
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#6
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masochista doc
Registrato dal: 09 Apr 2009
ubicazione: tra il Sebino e il Benaco
Messaggi: 3.768
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Il tubo freno davanti , sicuro. E pure un'ingrassata al filo del tamburo e della frizione.
Le membrane carburatori non è detto siano andate.
C'è da sperare che li abbiano svuotati dalla benza.
Magari da revisionare la pompa freno davanti e sicuramente una bella inondata di WD40 alla pinza.
Diciamo che di materiale se compri tutto su ebay spendi molto meno di 1000€, ma molto meno.
Spero tu abbia pratica di meccanica per arrangiarti altrimenti devi mettere in conto un buon 2 giorni di meccanico, che a 30 l'ora fanno quasi 500.
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16-08-2012, 15:18
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2011
ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia
Messaggi: 4.066
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Comunque sia il valore di una TA di quell'epoca "regge" l'eventuale rimessa in efficienza. Io la sistemerei, magari con calma e comodo. Se esteticamente la moto è carina e i km sono "umani" magari non ci fai l'affare del secolo, ma quello che spendi lo conservi come valore dell'oggetto.
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Simone - BMW R1100S MY2003 - "MukkaBlu„ - 155.000 km.
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16-08-2012, 15:22
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
Messaggi: 4.881
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Ho commesso l'errore di vendere la mia '92, ferma da 2 anni, per 1000€.
Dopo un mese m'è arrivata una foto, dal nuovo proprietario, della mia con, di sfondo, i camini delle fate.
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KTM 990 Adv 2013
BMW 1250 Adv 2022
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16-08-2012, 15:31
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2006
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
Messaggi: 2.391
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Fiulet,
quoto in todo i ragazzi qua sopra, poi se non hai fretta e cerchi quel che ti può servire con calma spendi relativamente poco!
Considera che ho aiutato un amico a rimettere su un vecchio xt 600 che cadeva a pezzi (è stato relegato quasi 20 anni in un fienile in montagna........    ), per esempio in un officina di oleodinamica il tubo in treccia metallica con i raccordi, portando a campione l'originale, con 25 euro me lo hanno fatto, il kit revisione pompa lo abbiam trovato con 20 euro.................. 
Per il motore, riportato anche lui a nuovo (= 0 km!) con un 200 euro ce lo siam tolto!!!!!!!
Ci abbiamo messo 8/9 mesi a rifarla come nuova, ma riverniciando noi il telaio e tutte le altre parti con 6/700 euro la moto adesso è come nuova!!!!!!!!!!
Un saluto, Luigi.
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Senza moto si può vivere ma senza una moto non puoi dire di aver vissuto......
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16-08-2012, 16:03
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.847
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se e' ferma dal 2002 prima cambia solo liquidi, filtri candele e batteria, catena/corona/pignone se necessario, poi il resto con calma, non e' un GS..
quali sono le condizioni attuali?
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dare ni mukatte mono itten dayo?
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16-08-2012, 16:28
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Nov 2008
ubicazione: Tango Victor, ma sono di Victor India. C/O fiume Sacro alla Patria
Messaggi: 3.248
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Una fotina di curiosità, per vedere in che condizioni si trova?
Inviato con BoroTalk 3
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BMW R equalchecosa GS "Hybrid"
Troppo bellissimo
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16-08-2012, 18:15
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Torino e......dintorni del mondo
Messaggi: 2.607
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Personalmente io ho rimesso in sesto un vecchio Dominator con il motore andato, se il motore è buono gli interventi da fare sono quelli che ti hanno suggerito, ci aggiungerei anche i cuscinetti ruota e quelli di sterzo.
Per cui:
Olio Motore e Impianto Freni
Filtro Olio, Aria e benzina
Batteria
Trasmissione completa (catena corona pignone)
Sostituzione cavo freno ant.
Controllo e se necessita revisione pompa freno ant.
Controllo cavi acceleratore e frizione
Pastiglie freno (vedere anche le condizioni del disco)
Sostituzione olio forcelle e cortecchi
Revisione mono, ma forse è meglio prenderne uno after
Sostituzione cuscinetti di sterzo (eventualmente mota quelli dell'AT conici) e di entrembe le ruote
Sostituzione gomme e camere
Controllo e pulitura carburatori (eventualmente sostituzione membrane).
Pulitura serbatoio.
Controllo impianto elettrico e lampadine
Non mi viene in mente nient'altro.
Con un pò di tempo e panzienza in rete trovi tutto a prezzi decenti senza svenarti.
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Ex pilota R1100S Campionato SuperTwin's,
ma il PIRLOTA lo faccio ancora
Triplo lamps
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16-08-2012, 19:15
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Oct 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 4.796
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Se me la porti fino a Varese te la guardo io a buon prezzo ovviamente
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r 1200 adv
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16-08-2012, 19:34
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: toscana....lato cacciucco!!!
Messaggi: 1.809
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WEEEEE... e la deve rimettere in moto mica metterla in mostra al museo...
metti benzina fresca e mettila in moto!!!..se è stata all'asciutto non ci sono problemi ...poi vai con il resto!!!
poi ti controlli catena freni etc!!...
prima mettila in moto!!!
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GS1200 Orange Namibia
Vespa 50 special
????????????????
What Doesn't Kill You Makes You Stronger
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16-08-2012, 20:11
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#15
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.623
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Quote:
Originariamente inviata da Frikke
Non mi viene in mente nient'altro.
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Frikke, se il box dove è stata gli ultimi 10 anni avesse stalattiti e stalagmiti avresti ragione.
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Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
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16-08-2012, 21:05
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#16
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.753
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io comincerei a fare il minimo per farla partire, poi per una settimana giretti molto brevi in modo da poter tornare se qualcosa cede e riparare quel che serve.Le parti in gomma moderne hanno una durata pazzesca rispetto agli anni 70 per es.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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16-08-2012, 21:19
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#17
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mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
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Prima cambia l'olio motore, poi fai le prove che ti pare, rimettere in circolo della morchia d'annata ante 2002 non è salutare..
Se poi sono inchiodati gli spilli dei carburatori, una revizione con le sole guarnizioni va sui 150€ di materiale se sono andate le membrane è un vero salasso.
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
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17-08-2012, 08:13
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jan 2010
ubicazione: Milano (ma in confino a Paderno Dugnano)
Messaggi: 1.449
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foto non ne ho e x farle devo fare un po' di km,è ferma in un box inutilizzato come la moto,piena di polvere
Terro' presente tutte le vs preziose dritte.
iniziero con batteria ,liquidi ,filtri ,gomme camere d'ari,poi il resto.
grazie a tutti
fiulet
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17-08-2012, 09:34
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
Messaggi: 12.234
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E poi iscrivila al Registro Storico FMI così paghi l'assicurazione circa € 150,00 e, visto che sei lombardo, non paghi neppure la tassa di circolazione...
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BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88
... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
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17-08-2012, 13:19
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
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Sicuramente, oltre alla lista delle incombenze pratiche, occorre un po' di sano coinvolgimento emotivo: ridona piena vita alla nonnina!
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17-08-2012, 14:31
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: Torino e......dintorni del mondo
Messaggi: 2.607
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Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
Frikke, se il box dove è stata gli ultimi 10 anni avesse stalattiti e stalagmiti avresti ragione.
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Forse hai ragione probabilmente sono troppo pignolo, ma personalmente l'efficienza e la sicurezza su un mezzo a due ruote per me sono prioritari (visto che poi guido da cani  ), per cui considerato che stiamo parlando di un mezzo di 22 anni fermo da circa 12 personalmente prima di metterci le chiappe sopra, io farei quello che ho scritto indipendentemente dallo stato di conservazione, ovviammente il tutto dopo aver controllato che la moto funzioni.
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Ex pilota R1100S Campionato SuperTwin's,
ma il PIRLOTA lo faccio ancora
Triplo lamps
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17-08-2012, 15:51
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#22
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.753
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io stamane ho dato una occhiata al ducati 65 fermo da 60 anni nel box che ho preso da mio padre e aperto finalmente ieri. Ruggine ce ne e' poca, solo i raggi e molto superficialmente i parafanghi. Vedremo di recuperarlo. Nel frattempo abbiamo da ispezionare numerosi altri cimeli trovati nel garage. A una prima vista dovrei poter fare felice qualche appassionato di chincaglieria vintage...
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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