Grazie Dino. Intanto chiarisco che il mio è più che altro un pour parler, un'evocazione, ma comunque per classico intendo retrò, che forse è più chiaro come termine, ma sempre in stile touring, non sono tanto il tipo da elaborazioni troppo spinte (racer, bobber, srambler etc.). Ad ogni modo concordo sul fatto che un cupolino non basta a fare look retrò, come non bastano i cerchi a raggi.
Per ottenere un risultato come me lo figuro, bisognerebbe penso cambiare almeno serbatoio, sella e codone con qualcosa appunto di più retrò, ma certo, comprando parti nuove (ammesso che esistano) o facendoselo fare da un'officina griffata, si spendono cifre che non hanno senso neanche per me.
Chissà, bisognerebbe forse incappare in qualche occasione di pezzi usati che si potessero adattare, ma indubbiamente è un'avventura insidiosa, si rischia di comprare pezzi e poi doverli buttare con un nulla di fatto.
Edit:
Bello il kit di Unit Garage, ma in effetti costa un botto! Eppoi penso che ci sia più gusto a farsi da soli delle modifiche piuttosto di comprarsi il kit in scatola cotto e mangiato...
Ultima modifica di fanta; 06-06-2019 a 22:27
|