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Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
20-08-2012, 13:29
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2004
ubicazione: levante di liguria..
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Dolomiti, comfortshell o Airflow...?
Una volta tanto pongo io il quesito, dovendo andare tre giorni in zona dolomiti e austria, partendo dalla liguria, con 38 gradi di questi giorni, non so se partire con la comfortshell e schiumare dal caldo fino a che non sarò trai monti, oppure andare di airflow e portarmi dietro un sottogiacca e un antiacqua leggero da mettere all'occorrenza...
Chi è stato in questi giorni da quelle parti che consiglia...?
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ex GS 1200 ADV LC-ex 1200 ADV 90°- R1200 RT- GS1200 STD-GS 1150ADV-R1150R
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20-08-2012, 17:50
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
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Io avevo la Revit Cayenne pro ed aprivo e chiudevo a piacimento; ad ogni modo direi airflow se non sei freddoloso
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Marco
1250 RT - Biancaneve
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20-08-2012, 19:16
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#3
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Mukkista in erba
Registrato dal: 25 Feb 2009
ubicazione: Bolzano - Alto Adige
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Ieri, domenica ero al passo Sella e Gardena, alle ore 14 circa il termometro della mia Adv mi segnava 25 gradi.....  sicuramente a Bolzano alla stessa ora saranno stati 35...
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R 1250 GS Adventure 40 Years
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20-08-2012, 19:30
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#4
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postavoaccazzo doc
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
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Se vai questa settimana... Visto le previsioni direi air flow
Inviato dallo star tac
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Un RT, una ducati di trent'anni, una trek, una turbolevo.
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20-08-2012, 23:57
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2004
ubicazione: levante di liguria..
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Max, viste le previsioni mi Sa Che ci vuole l'antiacqua....danno temporali a nastro...
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ex GS 1200 ADV LC-ex 1200 ADV 90°- R1200 RT- GS1200 STD-GS 1150ADV-R1150R
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21-08-2012, 22:57
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Apr 2009
ubicazione: Porcia
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ASSOLUTAMENTE air flow e antiacqua nella borsa! Mi porto comunque sempre dietro una maglietta intima con wind stopper.
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R1200R, R1200GS LC Std, R1250 GS Exclusive
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22-08-2012, 07:43
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Oct 2009
ubicazione: Mantova
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Assolutamente Airflow + Phase change se si arriva a 2000 metri.
Se piove Klimakomfort,eccezzionale...e sei a posto.
Come variante dell'Airflow,Revit Tornado senza interni(non un gran che..no traspiranti).ancora più fresca e leggera...non so se protettiva allo stesso modo..
...questa è la sensazione,usandole.
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R1200GS Adv Lc Rally 2018
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22-08-2012, 21:26
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#8
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postavoaccazzo doc
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
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Quote:
Originariamente inviata da ikes
Max, viste le previsioni mi Sa Che ci vuole l'antiacqua....danno temporali a nastro...
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Beh allora non avrei dubbi, comfortshell, basta avere l'accortezza di metter sotto un buon abbigliamento tecnico, io c'ho fatto tutta la Spagna e il Portogallo un paio d'anni fa.. Spettacolo
Inviato dallo star tac
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Un RT, una ducati di trent'anni, una trek, una turbolevo.
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23-08-2012, 00:47
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2004
ubicazione: levante di liguria..
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Tutto rimandato a settembre causa temperature africane di queste settimanae.... E allora sarà comfortshell sicuramente!
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ex GS 1200 ADV LC-ex 1200 ADV 90°- R1200 RT- GS1200 STD-GS 1150ADV-R1150R
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23-08-2012, 05:27
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#10
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Mukkista
Registrato dal: 05 Apr 2009
ubicazione: Est Milano praticamente.. Mosca (Fed.Russa)
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Io ti direi di andare con la Airflow in modo da capire tu stesso le ragioni per cui ti consiglirei la confortshell (meglio ancora SG).
Una tuta come la Airflow in montagna non ha proprio senso se ami il comfort dimarcia e non vuoi spendere tutto il tempo a pensare cosa metterti o toglierti per stare bene nei prossimi 5 minuti. Poi -bene inteso- ti puo anche andare climaticamente bene la giornata ma a me non piace partire preoccupandomi delle previsioni io voglio essere pronto a tutto stare sempre bene e non avere seccature ne fastidi (sudaticcio, freddicchio, caldicchio, sbalzi termici, spifferelli etc etc) quando guido.
Si ma se non vai ora che fa caldo in montagna ..basta partire molto presto per raggiungere i monti quando la temperatura si alza
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LP-65
R NINE-T Roadster
K 1200R Sport
Full Laser Hotcam titanio/R.Bike3+RBO2/Filtro K&N.
Ultima modifica di LP-65; 23-08-2012 a 05:32
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23-08-2012, 07:44
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#11
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
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In quei posti io ci vado in macchina.....se piove è troppo freddo
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...Ager
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23-08-2012, 09:33
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Oct 2009
ubicazione: Mantova
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@LP-65. All'andata potrei anche essere d'accordo...ma voglio vederti quando cominci a scendere in questi giorni sotto i mille con la sg3 e poi ti fai 200 km a 38 gradi in pianura....io che soffro il caldo non ce la farei.
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R1200GS Adv Lc Rally 2018
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23-08-2012, 10:07
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#13
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Mukkista
Registrato dal: 16 Nov 2005
ubicazione: Trento
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Il problema dei giri montani sono le escursioni termiche tra le vallate e i passi e tra la mattina e la sera..le soluzioni in piena estate hanno sostanzialmente due approcci: - completo completamente traforato con al seguito windstopper e antiacqua
- completo con cerniere per aprire e chiudere a necessità e antiacqua/interno impermeabile
In generale poi un intimo tecnico è (quasi) indispensabile.
Poi chiaramente un poco dipende anche da che moto hai, una cosa è un RT un'altra una R
My 2 cents
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Christian
Trento
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23-08-2012, 14:18
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#14
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
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in questi giorni l'unica è andare in montagna.....e starci.
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Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
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23-08-2012, 20:23
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#15
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Mukkista
Registrato dal: 05 Apr 2009
ubicazione: Est Milano praticamente.. Mosca (Fed.Russa)
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Quote:
Originariamente inviata da Rosgone
@LP-65. All'andata potrei anche essere d'accordo...ma voglio vederti quando cominci a scendere in questi giorni sotto i mille con la sg3 e poi ti fai 200 km a 38 gradi in pianura....io che soffro il caldo non ce la farei.
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Il problema é che 38 gradi (in pianura) li hai comunque sia con la traforata che con una Sg con aeratori tutti aperti; é un fatto psicologico! nella mia esperienza la differenza é solo che con la Sg non ti ammali.
Ma ripeto chi ha fatto parecchi Km in montagna non penso possa nutrire alcun dubbio. Io la moto in estate la uso solo per scappare in montagna a far passi alpini e che capiti quel che capiti pioggia vento ben vengano.
Poi ovviamente bisogna saper scegliere l'intimo tecnico..
Immaginate anche solo di dover entrare in una sequenza di tunnel nella roccia dove la temperatura scende a colpo almeno di una decina di gradi..volete proprio suicidarvi e poi sento gente dire mah mi sa che la vendo perchè la moto mi ha fatto venire il mal di schiena il mal di collo ...
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LP-65
R NINE-T Roadster
K 1200R Sport
Full Laser Hotcam titanio/R.Bike3+RBO2/Filtro K&N.
Ultima modifica di LP-65; 23-08-2012 a 20:54
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23-08-2012, 21:28
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Oct 2009
ubicazione: Mantova
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@LP-65
Infatti ho specificato Airflow+Phase change. Su in montagna due domeniche fa 660 km sulle dolomiti dai 13 ai 26 gradi e si stava da dio...poi quando sono sceso sotto i mille ho tolto il PhaseChange e fino 34 ok poi caldo caldo...
Mi è capitato di farmi con la sg3 fino a 32 gradi ma mi girava la testa...
Poi cosa fondamentale non menzionata è la moto...quando avevo la R1200R all'inizio con
Airflow avevo troppa aria su spalle collo e cervicali...adesso con GS std+cupolino adv+ deflettori è perfetta.
Mi sembra di capire che tu hai una K1200RS quindi sei nelle mie precedenti condizioni...
Adesso i conti tornano...
Certo che appena si scende sotto i 30...sg3 fino a maggio.....il massimo non doversi portare dietro antipioggia.
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R1200GS Adv Lc Rally 2018
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