Consumo r 1100 r
Salve. Premetto che ho una 1100 r del 1995, comprata tre mesi fa.
Sabato ho pensato di fare una prova che non avevo mai fatto prima. Consumi.
Fatto il pieno di benzina fino all'orlo e azzerato contakm. Una trentina di km per Roma poi domenica strade varie. Un bel giro. Salaria, varie strade di montagna su e giù per il lago del Turano e il lago del Salto, Rieti- Terminillo-Leonessa e ritorno sulla stressa strada e salaria di nuovo fino a Roma.
Arrivato a Leonessa mi segna riserva. Cavolo dico è impossibile. 202 Km mi sembrano pochi per un pieno. Faccio benzina e ci entrano 15 litri e poco più.
13,5 km/litro?
Ma che siamo matti? Meglio che vada in giro in macchina. Consumo meno e non soffro il caldo.
Rifaccio benzina e torniamo a Roma. I due amici che stavano con me rifanno benzina appena arrivati e ci entra la stessa quantità che era entrata a me ma loro hanno fatto 60/70 km in più, cavolo. Uno era con un gs 80 e l'altro con un moto guzzi 850 t3, pure un pochino "pompato".
Siccome tempo fa per ovviare al seghettamento della moto, specialmente a bassi giri, avevamo tolto quell'affare quadrato tipo falso relè che ponticella la centralina, secondo voi potrebbe entrarci in qualche modo con questo consumo così elevato?
A quelli che ce l'hanno vorrei chiedere:
ma quanto consuma l'R 1100 R di media?
Grazie, e ciao
|