Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-07-2005, 17:08   #1
sarahchiar
Guest
 
predefinito tobinator 1200 gs (lunghetto)

Per la modica cifra di £30,00 o 44 euri, ho provato a montare sul gs 1200 i Tobinators comprati da Nippy Normans. All'inizio ero piuttosto perplesso: due piattine bruttine bruttine, un paio di dadi a brugola, e un foglietto di istruzioni molto ma molto misero.
Poi le ho provate. E riprovate. E riprovate ancora... Perchè la regolazione è complicata, e bisogna costantemente modificare l'assetto, fare una decina di chilometri per abituarsi, e poi rimodificarlo, e così via, fino a trovare la posizione che si adatta al proprio fisico, all'altezza della sella, eccetera. E alla fine devo dire che ne sono rimasto entusiasta.
Il principio è quello di evitare lo sbatacchiamento della testa che il parabrezza di serie provoca costantemente, diciamo sopra i 120kmh.
Una volta settati i torbinators, lo sbatacchiamento scompare (se non dietro a un furgone che supera un autobus che viaggia a 140 kmh in galleria...), alla testa arriva solo aria pulita.
Pepot, eri preoccupato che passasse aria da sotto, ma è proprio questo il principio: busto e spalle restano comunque ben protetti (giacca pulita e senza moscerini!). La testa resta nel flusso d'aria pulita: ce n'è molta, ma non disturba.
Insomma, li raccomando caldamente a chi, per i propri viaggi, deve fare percorsi in autostrada.
Funzionano...

Pubblicità

 
Vecchio 26-07-2005, 17:12   #2
LG
Guest
 
predefinito

avresti qualche foto? sai se esistono anche per il 1150?
 
Vecchio 26-07-2005, 17:14   #3
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sarahchiar
Per la modica cifra di £30,00 o 44 euri, ho provato a montare sul gs 1200 i Tobinators comprati da Nippy Normans. All'inizio ero piuttosto perplesso: due piattine bruttine bruttine, un paio di dadi a brugola, e un foglietto di istruzioni molto ma molto misero.
Poi le ho provate. E riprovate. E riprovate ancora... Perchè la regolazione è complicata, e bisogna costantemente modificare l'assetto, fare una decina di chilometri per abituarsi, e poi rimodificarlo, e così via, fino a trovare la posizione che si adatta al proprio fisico, all'altezza della sella, eccetera. E alla fine devo dire che ne sono rimasto entusiasta.
Il principio è quello di evitare lo sbatacchiamento della testa che il parabrezza di serie provoca costantemente, diciamo sopra i 120kmh.
Una volta settati i torbinators, lo sbatacchiamento scompare (se non dietro a un furgone che supera un autobus che viaggia a 140 kmh in galleria...), alla testa arriva solo aria pulita.
Pepot, eri preoccupato che passasse aria da sotto, ma è proprio questo il principio: busto e spalle restano comunque ben protetti (giacca pulita e senza moscerini!). La testa resta nel flusso d'aria pulita: ce n'è molta, ma non disturba.
Insomma, li raccomando caldamente a chi, per i propri viaggi, deve fare percorsi in autostrada.
Funzionano...
azzzzzzzzzzzzzzz
ne sono contento
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 26-07-2005, 17:15   #4
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LG
avresti qualche foto? sai se esistono anche per il 1150?
si esistono
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 26-07-2005, 17:16   #5
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sarahchiar
Per la modica cifra di £30,00 o 44 euri, ho provato a montare sul gs 1200 i Tobinators comprati da Nippy Normans. All'inizio ero piuttosto perplesso: due piattine bruttine bruttine, un paio di dadi a brugola, e un foglietto di istruzioni molto ma molto misero.
Poi le ho provate. E riprovate. E riprovate ancora... Perchè la regolazione è complicata, e bisogna costantemente modificare l'assetto, fare una decina di chilometri per abituarsi, e poi rimodificarlo, e così via, fino a trovare la posizione che si adatta al proprio fisico, all'altezza della sella, eccetera. E alla fine devo dire che ne sono rimasto entusiasta.
Il principio è quello di evitare lo sbatacchiamento della testa che il parabrezza di serie provoca costantemente, diciamo sopra i 120kmh.
Una volta settati i torbinators, lo sbatacchiamento scompare (se non dietro a un furgone che supera un autobus che viaggia a 140 kmh in galleria...), alla testa arriva solo aria pulita.
Pepot, eri preoccupato che passasse aria da sotto, ma è proprio questo il principio: busto e spalle restano comunque ben protetti (giacca pulita e senza moscerini!). La testa resta nel flusso d'aria pulita: ce n'è molta, ma non disturba.
Insomma, li raccomando caldamente a chi, per i propri viaggi, deve fare percorsi in autostrada.
Funzionano...
Mi dici in sostanza di che cosa si tratta?

Grazie,

Dpelago R1200Gs Giallo
dpelago non è in linea  
Vecchio 26-07-2005, 17:18   #6
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

eccoli
http://www.nippynormans.com/products...8&pagenumber=9
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 26-07-2005, 17:29   #7
LG
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot

e ti pareva.... per la visiera adventure constano 79.99£
 
Vecchio 26-07-2005, 17:31   #8
thepella
Pivello Mukkista
 
L'avatar di thepella
 
Registrato dal: 17 Jul 2003
ubicazione: Correggio
predefinito

Li avevo addocchiati anch'io per il GS....cavolo, ho appena preso l'autoswitch.... sarahchiar, quanto sei alto?
__________________
Multistrada V4 Rally, la Terapia
thepella non è in linea  
Vecchio 26-07-2005, 17:32   #9
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LG
e ti pareva.... per la visiera adventure constano 79.99£
guarda qui
http://www.stopthebuffeting.com/Cust.../PicsPage.html
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 26-07-2005, 17:38   #10
LG
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot
mooolto interessante, grazie pepot
 
Vecchio 26-07-2005, 17:39   #11
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Mi dici in sostanza di che cosa si tratta?

Grazie,

Dpelago R1200Gs Giallo
si tratta di questi
http://www.stopthebuffeting.com/HowToBuyR1200GS.html
dai uno sguardo
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 26-07-2005, 17:39   #12
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Grazie Pepot. Iperpreparato come al solito...

Dpelago R1200Gs Giallo
dpelago non è in linea  
Vecchio 26-07-2005, 18:51   #13
giubba90
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Sep 2003
ubicazione: ferrara
predefinito

xò per il 1150 il risultato estetico è veramente bruttino....
scusate la mia opinione puramente superficiale....

anchio ho lo stesso problema e lo spoiler della touratech nn mi piace, qst soluzione nn mi piace....
mi dovrò tenere l'aria!!!
giubba90 non è in linea  
Vecchio 26-07-2005, 22:39   #14
tonigno
Mukkista doc
 
L'avatar di tonigno
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
predefinito

Ragazzi, sarò un pò tappo (m.1,78 circa).... e forse ho la testa un pò vuota (sbizzaritevi pure con le battute )... ma a me il cupolino va benissimo così com'è e la testa NON sbatacchia !!
__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
tonigno non è in linea  
Vecchio 26-07-2005, 22:47   #15
Ice
Mukkista doc
 
L'avatar di Ice
 
Registrato dal: 01 Apr 2005
ubicazione: Italia
predefinito

Sono alto 188 cm e devo dire che con il casco Jet dell'Arai, non subisco squotimenti fastidiosi fino a 150 km...., con casco integrale, sempre Arai, comincia un pò prima, ergo, è anche una questione di cx per il casco. ( jet più performante )
__________________
Ktm 1290 SADV S : ritorno alle origini
Ice non è in linea  
Vecchio 27-07-2005, 09:11   #16
StefanoTS
Guest
 
Talking

Quoto 100% io tappo 1,75 NO PROBLEM!


Quote:
Originariamente inviata da tonigno
Ragazzi, sarò un pò tappo (m.1,78 circa).... e forse ho la testa un pò vuota (sbizzaritevi pure con le battute )... ma a me il cupolino va benissimo così com'è e la testa NON sbatacchia !!
 
Vecchio 27-07-2005, 09:26   #17
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da StefanoTS
Quoto 100% io tappo 1,75 NO PROBLEM!

ragazzi ricordatevi che quel cm che manca fa sempre la differenza..............................
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 27-07-2005, 09:39   #18
ricgs
Guest
 
predefinito

io li ho comprati questo inverno, più o meno appena il tipo li ha completati e messi in commercio, perchè sono 1.91 e in autostrada impazzisco sul 1200.

aerodinamicamente migliorano la situazione, soprattutto eliminando il "buffetting" perchè lasciano più spazio tra gruppo ottico e parabrezza, così passa più aria e scompare la zona a bassa pressione che genera le turbolenze.

Però per montarli bisogna frozare il parabrezza (niente di irreversibile ma va "piegato" per farceli stare tra le sedi delle viti e il parabrezza stesso) e inoltre il risutlato estetico è veramente pessimo secondo me.

adesso sono smontati in garage e ho comprato la prolunga touratech che mi ha risolto allo stesso modo il problema.
 
Vecchio 27-07-2005, 11:20   #19
sarahchiar
Guest
 
predefinito

Per parte mia che sono alto 1,78 i problemi con il parabrezza standard cominciano intorno ai 120. Dietro altri veicoli poi sono veramente difficili. Ho provato con uno Shoei (R900) e lo Schuberth S1. Lo Schuberth è molto meglio in quanto più silenzioso ma non risolve lo scuotimento della testa, che è veramente faticoso.
I tobinators risolvono questo problema. Stasera posto le foto: bruttino è bruttino, non c'è che dire. Ma a me servono. Attendo soluzioni migliori.
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:22.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati