Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-07-2005, 17:08   #1
sarahchiar
Guest

predefinito tobinator 1200 gs (lunghetto)

Per la modica cifra di £30,00 o 44 euri, ho provato a montare sul gs 1200 i Tobinators comprati da Nippy Normans. All'inizio ero piuttosto perplesso: due piattine bruttine bruttine, un paio di dadi a brugola, e un foglietto di istruzioni molto ma molto misero.
Poi le ho provate. E riprovate. E riprovate ancora... Perchè la regolazione è complicata, e bisogna costantemente modificare l'assetto, fare una decina di chilometri per abituarsi, e poi rimodificarlo, e così via, fino a trovare la posizione che si adatta al proprio fisico, all'altezza della sella, eccetera. E alla fine devo dire che ne sono rimasto entusiasta.
Il principio è quello di evitare lo sbatacchiamento della testa che il parabrezza di serie provoca costantemente, diciamo sopra i 120kmh.
Una volta settati i torbinators, lo sbatacchiamento scompare (se non dietro a un furgone che supera un autobus che viaggia a 140 kmh in galleria...), alla testa arriva solo aria pulita.
Pepot, eri preoccupato che passasse aria da sotto, ma è proprio questo il principio: busto e spalle restano comunque ben protetti (giacca pulita e senza moscerini!). La testa resta nel flusso d'aria pulita: ce n'è molta, ma non disturba.
Insomma, li raccomando caldamente a chi, per i propri viaggi, deve fare percorsi in autostrada.
Funzionano...

Pubblicità

Vecchio 26-07-2005, 17:12   #2
LG
Guest

predefinito

avresti qualche foto? sai se esistono anche per il 1150?

Vecchio 26-07-2005, 17:14   #3
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sarahchiar
Per la modica cifra di £30,00 o 44 euri, ho provato a montare sul gs 1200 i Tobinators comprati da Nippy Normans. All'inizio ero piuttosto perplesso: due piattine bruttine bruttine, un paio di dadi a brugola, e un foglietto di istruzioni molto ma molto misero.
Poi le ho provate. E riprovate. E riprovate ancora... Perchè la regolazione è complicata, e bisogna costantemente modificare l'assetto, fare una decina di chilometri per abituarsi, e poi rimodificarlo, e così via, fino a trovare la posizione che si adatta al proprio fisico, all'altezza della sella, eccetera. E alla fine devo dire che ne sono rimasto entusiasta.
Il principio è quello di evitare lo sbatacchiamento della testa che il parabrezza di serie provoca costantemente, diciamo sopra i 120kmh.
Una volta settati i torbinators, lo sbatacchiamento scompare (se non dietro a un furgone che supera un autobus che viaggia a 140 kmh in galleria...), alla testa arriva solo aria pulita.
Pepot, eri preoccupato che passasse aria da sotto, ma è proprio questo il principio: busto e spalle restano comunque ben protetti (giacca pulita e senza moscerini!). La testa resta nel flusso d'aria pulita: ce n'è molta, ma non disturba.
Insomma, li raccomando caldamente a chi, per i propri viaggi, deve fare percorsi in autostrada.
Funzionano...
azzzzzzzzzzzzzzz
ne sono contento
Vecchio 26-07-2005, 17:15   #4
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LG
avresti qualche foto? sai se esistono anche per il 1150?
si esistono
Vecchio 26-07-2005, 17:16   #5
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sarahchiar
Funzionano...
Mi dici in sostanza di che cosa si tratta?

Grazie,

Dpelago R1200Gs Giallo
dpelago non è in linea  
Vecchio 26-07-2005, 17:18   #6
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

predefinito

eccoli
http://www.nippynormans.com/products...8&pagenumber=9
Vecchio 26-07-2005, 17:29   #7
LG
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot

e ti pareva.... per la visiera adventure constano 79.99£

Vecchio 26-07-2005, 17:31   #8
thepella
Pivello Mukkista

L'avatar di thepella

ubicazione: Correggio
predefinito

Li avevo addocchiati anch'io per il GS....cavolo, ho appena preso l'autoswitch.... sarahchiar, quanto sei alto?
Vecchio 26-07-2005, 17:32   #9
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LG
e ti pareva.... per la visiera adventure constano 79.99£
guarda qui
http://www.stopthebuffeting.com/Cust.../PicsPage.html
Vecchio 26-07-2005, 17:38   #10
LG
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot
mooolto interessante, grazie pepot

Vecchio 26-07-2005, 17:39   #11
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Mi dici in sostanza di che cosa si tratta?

Grazie,

Dpelago R1200Gs Giallo
si tratta di questi
http://www.stopthebuffeting.com/HowToBuyR1200GS.html
dai uno sguardo
Vecchio 26-07-2005, 17:39   #12
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Grazie Pepot. Iperpreparato come al solito...

Dpelago R1200Gs Giallo
dpelago non è in linea  
Vecchio 26-07-2005, 18:51   #13
giubba90
Pivello Mukkista

ubicazione: ferrara
predefinito

xò per il 1150 il risultato estetico è veramente bruttino....
scusate la mia opinione puramente superficiale....

anchio ho lo stesso problema e lo spoiler della touratech nn mi piace, qst soluzione nn mi piace....
mi dovrò tenere l'aria!!!
giubba90 non è in linea  
Vecchio 26-07-2005, 22:39   #14
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

predefinito

Ragazzi, sarò un pò tappo (m.1,78 circa).... e forse ho la testa un pò vuota (sbizzaritevi pure con le battute )... ma a me il cupolino va benissimo così com'è e la testa NON sbatacchia !!
Vecchio 26-07-2005, 22:47   #15
Ice
Mukkista doc

L'avatar di Ice

ubicazione: Italia
predefinito

Sono alto 188 cm e devo dire che con il casco Jet dell'Arai, non subisco squotimenti fastidiosi fino a 150 km...., con casco integrale, sempre Arai, comincia un pò prima, ergo, è anche una questione di cx per il casco. ( jet più performante )
Vecchio 27-07-2005, 09:11   #16
StefanoTS
Guest

Talking

Quoto 100% io tappo 1,75 NO PROBLEM!

Quote:
Originariamente inviata da tonigno
Ragazzi, sarò un pò tappo (m.1,78 circa).... e forse ho la testa un pò vuota (sbizzaritevi pure con le battute )... ma a me il cupolino va benissimo così com'è e la testa NON sbatacchia !!

Vecchio 27-07-2005, 09:26   #17
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da StefanoTS
Quoto 100% io tappo 1,75 NO PROBLEM!

ragazzi ricordatevi che quel cm che manca fa sempre la differenza..............................
Vecchio 27-07-2005, 09:39   #18
ricgs
Guest

predefinito

io li ho comprati questo inverno, più o meno appena il tipo li ha completati e messi in commercio, perchè sono 1.91 e in autostrada impazzisco sul 1200.

aerodinamicamente migliorano la situazione, soprattutto eliminando il "buffetting" perchè lasciano più spazio tra gruppo ottico e parabrezza, così passa più aria e scompare la zona a bassa pressione che genera le turbolenze.

Però per montarli bisogna frozare il parabrezza (niente di irreversibile ma va "piegato" per farceli stare tra le sedi delle viti e il parabrezza stesso) e inoltre il risutlato estetico è veramente pessimo secondo me.

adesso sono smontati in garage e ho comprato la prolunga touratech che mi ha risolto allo stesso modo il problema.

Vecchio 27-07-2005, 11:20   #19
sarahchiar
Guest

predefinito

Per parte mia che sono alto 1,78 i problemi con il parabrezza standard cominciano intorno ai 120. Dietro altri veicoli poi sono veramente difficili. Ho provato con uno Shoei (R900) e lo Schuberth S1. Lo Schuberth è molto meglio in quanto più silenzioso ma non risolve lo scuotimento della testa, che è veramente faticoso.
I tobinators risolvono questo problema. Stasera posto le foto: bruttino è bruttino, non c'è che dire. Ma a me servono. Attendo soluzioni migliori.

Chiudi la discussione