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11-01-2012, 07:29
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Sep 2011
ubicazione: Bologna
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Sprint Filter: il migliori filtro aria del mondo
Ciao ragazzi,
l'altro ieri sera facendo in garage un pò di manutenzione alla mia bimba, mi sono reso conto che il filtro BMC che ho montato nemmeno un anno fa è in condizioni pietose. Dopo averlo lavato, oltre a notare che era ancora intasato, mi sono accorto che è rotto sui lati tra la gomma e la rete metallica. Chissà quanta porcheria è passata dentro al motore! Speriamo bene....
Devo cambiarlo e non si fa altro che parlare ultra bene dei nuovissimi filtri prodotti dalla Sprint Filter. Pare che da due anni a questa parte stiano facendo manbassa in tutti i campionati e tutti dicono che sono notevolmente meglio dei BMC, K&N, ecc.
Il vantaggio è che non sono in cotone, che non debbano essere lavati e rioliati e che siano molto più sicuri e prestazionali dei "comuni" filtri in cotone. Inoltre rendono molto più stabile la carburazione. Me lo ha detto il mio mecca e molti altri amici che corrono (per vie traverse conosco Caracchi e loro hanno fatto una comparazione al banco con tutti gli altri, che pare facciano anche perdere potenza). Qualcuno di voi lo ha montato? Mi sapete dire qualcosa?
Io lo vorrei comprare e l'ho trovato da SBK Age a 96,72 € (tasse incluse), c'è qualcuno che lo paga meno?
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11-01-2012, 08:59
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#2
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Guest
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Io ho sempre montato dei BMC, ma però quest' anno voglio provarlo, in quanto ciò che hai detto risulta anche a me ed un' amico che lo ha provato su di un K8 lo torva migliore ed al banco gli da addirittura 1/2 cv in più ...per il costo siamo li con il BMC Race.
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18-01-2012, 00:04
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2007
ubicazione: Macerata
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Quote:
Originariamente inviata da YADO
Io ho sempre montato dei BMC, ma però quest' anno voglio provarlo, in quanto ciò che hai detto risulta anche a me ed un' amico che lo ha provato su di un K8 lo torva migliore ed al banco gli da addirittura 1/2 cv in più ...per il costo siamo li con il BMC Race.
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mezzo cavallo in piu'?? .......
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Ktm 990 Adv '07 "La Pecora Nera" 125.600 km
Ktm 990 Adv '06 " Edelweiss " 50.500 km
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18-01-2012, 00:07
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Sep 2011
ubicazione: Bologna
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rispetto al BMC......
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11-01-2012, 09:23
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Sep 2011
ubicazione: Bologna
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Infatti stanno giungendo anche a me le stesse voci. Ho visto questa estate un bellissimo articolo su SBK Italia che spiegava il perchè funzioan meglio di tutti gli altri e poi mi ha colpito il test al banco che hanno fatto su una CBR di serie!
Qualcuno di voi riesce a pagarlo meno di quello che ho trovato?
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11-01-2012, 13:51
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#6
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Guest
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..eccoti servito...
FILTRO ARIA SPORTIVO SPRINT FILTER BMW S 1000 RR 1000RRNumero oggetto: WRS035469Prezzo 75,00 € Tempi di spedizione: 5 giorni
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11-01-2012, 14:34
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Sep 2011
ubicazione: Bologna
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75 €???? sei sicuro?
mi dai il link?
Grazie
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11-01-2012, 14:38
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#8
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Guest
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fai senza il link..gli puoi telefonare, visto che te li ho allegati o in Google immetti WRS che è a San Marino e hai tutto quello che vuoi, per marca, per modello, per categoria di prodotto ....ne hai da stancarti di roba .
ciao
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11-01-2012, 14:52
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Sep 2011
ubicazione: Bologna
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Ho appena visto un video su Youtube che spiega molto bene perchè siano i migliori!
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12-01-2012, 00:16
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#10
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Oct 2011
ubicazione: Cernusco Lombardore (LC)
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Quote:
Originariamente inviata da kartoffeln
Ho appena visto un video su Youtube che spiega molto bene perchè siano i migliori!
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E postalo no?!?
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12-01-2012, 08:46
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Sep 2011
ubicazione: Bologna
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Non riesco a farlo vedere in anteprima. Cosa devo inserire tra i due YT?
http://youtu.be/hehMJfQFufc
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12-01-2012, 08:46
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Sep 2011
ubicazione: Bologna
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Non riesco a far comparire l'anteprima. Cosa devo inserire tra i due YT?
http://youtu.be/hehMJfQFufc
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12-01-2012, 10:50
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Sep 2011
ubicazione: Bologna
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Mi sono stufato ed ho chiamato in azienda (sono a Milano). I filtri in cotone hanno smesso di produrli perchè non sono prestazionali come gli altri. Gli altri non sono in seta, ma in poliestere con fori calibrati da 80 micron.
Io lo compro SUBITO, se poi mi dici che va così bene...... lo prendo anche per il GS 1200 che sto comprando usato!
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16-01-2012, 01:59
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 May 2011
ubicazione: Napoli
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Fidati per 20 euro in più hai il miglior filtro in circolazione e per pulirlo basta una semplice soffiata con aria compressa e dura a vita.
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17-01-2012, 22:43
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Sep 2011
ubicazione: Bologna
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Lo compro di sicuro, anche se 20 € di differenza mi suonano strane.....
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17-01-2012, 22:56
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#17
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Oct 2011
ubicazione: Cernusco Lombardore (LC)
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Ma questo filtro andrebbe bene anche se la moto fosse completamente originale?? Oppure a moto originale è meglio montar l'originale??
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17-01-2012, 23:02
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#18
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Mukkista
Registrato dal: 31 Oct 2008
ubicazione: Forlì
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Mi piacerebbe ma da una piccola ricerca ho notato che per il k1300s non sono disponibili, magari il sito non é aggiornato.
Lamps.......Holdy
__________________
K 1300 S
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17-01-2012, 23:58
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Sep 2011
ubicazione: Bologna
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Il sito non è assolutamente aggiornato. E' abbastanza chiaro. Bisogna chiedere al loro distributore per l'Italia che è lo stesso della brembo: Motorquality.
Questo filtro va benissimo anche con le moto totalmente originali. Lo ha dimostrato Motociclismo con uan CBR 1000 di serie. Ha preso 2,5 CV!
Ma non sono solo i CV, è che il filtro non cambi più, risparmi un bel pò di soldi e..... la moto va anche un bel pò meglio. Un filtro non fa certo miracoli. ma questo pare sia l'unico che fa davvero e filtra proteggendo il motore
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18-01-2012, 11:42
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
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Per provare la differenza tra due filtri aria bisognerebbe provarli al banco mettendo l' airbox in pressione... a moto ferma mi dite che differenza fa' il filtro ?
Dubito che qualcuno abbia mai fatto una comparativa simile.
Se non fate gare in pista lasciate quello originale...
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Tracer 900 GT causa VDM
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18-01-2012, 21:38
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#21
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Profeta
Per provare la differenza tra due filtri aria bisognerebbe provarli al banco mettendo l' airbox in pressione... a moto ferma mi dite che differenza fa' il filtro ?
Dubito che qualcuno abbia mai fatto una comparativa simile.
Se non fate gare in pista lasciate quello originale...
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Giusto per chiarezza ..come sempre le prove che valgono sono quelle in dinamica con l'acquisizione dati e questo vale anche per i filtri .Al banco si fa la base ed in dinamica si affina . Al banco capita spesso che più' liberi l' ingresso dell' aspirazione e più' aumentano i cv. cosi' come a togliere del tutto il filtro proprio perche' non essendo in dinamica il motore respira meglio . Detto cio', il rendimento di questo o quel filtro non vale niente .L' unico valore reale lo si ha in dinamica quando il flusso d'aria mantiene in pressione l' airbox .Conclusione : se la moto la mantene originale lasciate il filtro originale .
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29-11-2012, 18:28
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#22
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 09 Apr 2010
ubicazione: Italia
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Quote:
Originariamente inviata da YADO
Giusto per chiarezza ..come sempre le prove che valgono sono quelle in dinamica con l'acquisizione dati e questo vale anche per i filtri .Al banco si fa la base ed in dinamica si affina . Al banco capita spesso che più' liberi l' ingresso dell' aspirazione e più' aumentano i cv. cosi' come a togliere del tutto il filtro proprio perche' non essendo in dinamica il motore respira meglio . Detto cio', il rendimento di questo o quel filtro non vale niente .L' unico valore reale lo si ha in dinamica quando il flusso d'aria mantiene in pressione l' airbox .Conclusione : se la moto la mantene originale lasciate il filtro originale .
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Questa è l'unica cosa sensata e reale contenuta in questo topic!
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18-01-2012, 12:56
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#23
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Sep 2011
ubicazione: Bologna
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Filtro comprato. Semplicemente S P E T T A C O L A R E. Molto più bello del BMC e si capisce da subito il perchè funzioni meglio. Innanztitutto non lo devi rioliare quando lo pulisci e non lo devi nemmeno lavare, basta una soffiata e si rimette nella scatola. Io non monto il filtro speciale perchè da centinaia di cavalli, ma perchè ho sentito sempre delle minime differenze in risposta sul gas togliendo quello originale in carta, perchè è praticamente eterno e perchè mi assicura la costanza di filtrazione.
Poi se da cavalli, tanto meglio, ma lo fa se hai motore a posto, scarico, elettronica ben tarata. Anche se in precedenza con altre moto mi ha aiutato a togliere qualche minimo fastidio di seghettamento (parlo di altri motori).
Per me.... da oggi in poi SOLO Sprint Filter!
Ecco la foto, non ho ancora capito come si carica sul forum l'anteprima
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18-01-2012, 13:39
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
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Quasi 100 euri per un filtro aria su una moto da 190 cv per sentire delle differenze nella risposta del gas su strada ?
Mah... contento tu...
PS : mai lavato e oliato un filtro BMC,K&N ecc.. una soffiatina veloce con il compressore e via... con una moto stradale non vai mica nel deserto...
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Tracer 900 GT causa VDM
Ultima modifica di Profeta; 18-01-2012 a 13:42
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18-01-2012, 13:43
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#25
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Sep 2011
ubicazione: Bologna
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Io uso la moto in pista. Per strada ho un GS 1200
Ho detto che ho sentito delle differenze di risposta non dei cavalli.....
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