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18-07-2012, 17:22
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 28 May 2012
ubicazione: brescia
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insoddisfazione dell'aerodinamica a 150 orari
buongiorno a tutti, dopo avervi a lungo "lurkati" mi permetto di iniziare a scrivere
dopo l'entusiastica e totale soddisfazione nel percorrere valli bresciane e trentino devo dire che ieri ho fatto il mio primo pezzettino di autostrada, pochi strada, da manerbio a peschiera, circa 50 km) e non mi sono trovato per niente bene
non so se per le turbolenze dei camion, non so se il parabrezza regolato basso/alto, non so se per colpa delle borse laterali, o del bauletto,
ma la moto sculettava vistosamente senza darmi troppa fiducia nel viaggiare attorno ai 140/150 orari
niente di non controllabile ma il feeling non era dei migliori, avevo aspettative più alte
le gomme erano alla giusta pressione e il battistrada abbondante.
non so se considerarlo un compoortamento normale, se valga la pena di andare a verificare bilanciatura o andare dal concessionario
voi che dite?
mettere/togliere le borse - altezza parabrezza - regolazione sospensioni - varie........ogni consiglio e suggerimento è ben accetto
ciao
ciao
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Cimatti BAT BABY>Piaggio Sì>RX125>Leonardo150>Pegaso650>Caponord1000>Burgman650> BMW K1600 GT
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18-07-2012, 17:29
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
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 eccone un'altro... cambia la moto ma il problema persiste! Ora altri 200 post anche per il k6 che... sculetta
Con simpatia, non te la prendere!!
La K1200/1300GT Frontemarcia ondeggia
K1200GT a sogliola sbisciola
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K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
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18-07-2012, 17:34
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#3
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Uccellato dop
Registrato dal: 05 Feb 2009
ubicazione: MO-NTY
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Sculetta sculetta.
magari non a 150 ma sculetta.
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T.N.T. group founder
®..Sommo custode del real augello..®
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18-07-2012, 17:35
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#4
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Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Milano
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rakam con le borse laterali la moto tende sottolineo tende ad essere un pò ballerina spt se c'è tanto vento....però niente di assolutamente non gestibile o preoccupante....
Di qs. cosa per dirti si sono accorti anche i miei compagni di viaggio che stavano dietro e vedevano la moto o meglio il culo un pò ballerino ma ti ripeto tutto nella norma....vai tranquillo e sereno....
Senza borse è un pendolino su rotaie....
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K 1600 GT
Ultima modifica di Body; 18-07-2012 a 18:02
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18-07-2012, 18:26
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#5
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 28 May 2012
ubicazione: brescia
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anche i miei compagni dietro hanno notato gli sculettamenti.......
mi dispiace che il il mio primo post sia un po controverso, ho letto un po di messaggi prima ma non avevo trovato nulla del genere quindi l'ho scritto, avessi trovato un tread simile mi sarei accodato
detto questo non so se essere tranquillizzato o deluso
mi tranquilizzo pensando che la "mia" moto non ha nulla che non vada bene
sono deluso pensando che sculetti così vistosamente, capisco la mia vecchia caponord con i borsoni aggiunti GIVI da 115 cm di larghezza complessiva, ma che la mia k1600 con le "borse integrate aerodinamiche" come me le hanno descritte in concessionaria mi sculetti a 150 orari mi piace poco
non è grave, i miei 110 kg x 185 cm la riscono a gestire ma ieri, mi sono messo in autostrada pensando fra me e me "adesso voglio proprio vedere come si comporta la mia bestiolina con il parabrezza alto e radio accesa" e ci sono restato un po male.
cercavo di la migliore posizione del parabrezza e cambiare le impostazioni delle sospensionei ma non migliorava. quando mi avvicinavo ai camion per superarli "si ballava"
proverò senza borse.........
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Cimatti BAT BABY>Piaggio Sì>RX125>Leonardo150>Pegaso650>Caponord1000>Burgman650> BMW K1600 GT
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18-07-2012, 18:44
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
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La mia non sculetta neanche a 250 con borse e topcase...controllate bene le gomme
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K 1600 GT 2022+AKRA
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18-07-2012, 19:25
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Oct 2003
ubicazione: lecco
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mai avuto problemi del genere a tutte le velocita'
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s 1000 xr
polaris 700
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18-07-2012, 19:27
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Milano
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Fai una prova senza borse laterali se lo fa ancora vuol dire che c'è qualcosa che non va...
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K 1600 GT
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18-07-2012, 21:29
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
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Io con la GTL a oltre 200km/h nessun problema di sculettamento, ne solo ne con passeggero.
Controllare gomme.
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Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
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18-07-2012, 21:31
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
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Mai visto un mese così ventoso, dalle mie parti; dove di solito è calma piatta...
L'Rt in questo periodo mi sembra ubriaca...
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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18-07-2012, 21:57
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Feb 2012
ubicazione: San Martino in Pedriolo (Bologna)
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come dice Cataldo fa controllare la bilanciatura delle gomme, la mia a 230km/h con borse e bauletto givi 55 litri non fa una piega a parte gli specchietti che vibrano ma a quelle velocità vibravano anche quelli delle sportive
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K1600GT in fase di raccolta km ;)
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18-07-2012, 22:15
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2007
ubicazione: Torino? Beh + ad ovest
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Quote:
Originariamente inviata da rakam indaco
......... quando mi avvicinavo ai camion per superarli "si ballava"
proverò senza borse.........
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Puoi provare anche senza culo (per evitare sculettamenti  ), ma se entri nella scia di un camion o anche solo di un'altra moto, mi sa che hai sbagliato mezzo, se vuoi evitare effetti di disturbo forse un siluro fa più al caso tuo.
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K1200GT 2008 "KBK" .....manco più questa.
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18-07-2012, 22:51
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Mar 2011
ubicazione: Modena
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Per la mia esperienza, un elemento che puó innescare qualche ondeggiamento é il Top Case. Senza quello, anche con le borse laterali, la moto va dritta come un fuso, anche a velocità (ben) superiori a 150 km/h.
Sent from my iPad using Tapatalk HD
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BMW Adventure my2014 + BMW K 1600 GT
avatar: calendario BMW - Luglio 2008 (sono io!)
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18-07-2012, 23:24
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
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BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
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19-07-2012, 00:47
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#15
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Mukkista in erba
Registrato dal: 11 May 2008
ubicazione: Udine
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La turbolenza che si crea stando dietro ad un autotreno o ad un pullman non può far testo. In scia libera nessun problema anche a velocità importanti. La miglior prova dell'aerodinamica e della protezione si ha in galleria (magari distanti da qualsiasi altro veicolo) dove non interferisce sulla moto nemmeno il vento laterale.
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La mia meta? il viaggio...
ex GTS1000 ex RT 1150 ex RT 1200 ex GS 1200 Adv
K1600 GT
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19-07-2012, 01:01
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#16
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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Ho avuto una K1600GT con borse laterali in uso per diverse giornate e non ho mai notato il benché minimo problema di assetto a qualsiasi andatura, anche autostradale.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
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19-07-2012, 07:51
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
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ora qualcuno mi odierà... perchè 'sta cosa l'ho scritta già nei due post che ho indicato in precedenza...
Le cause dello scullettamento, sbiciolamento, ondeggiamento sono fondamentalmente l'alleggerimento dell'avantreno assieme alla presenza di Bauletti/cassepanche/fioriere.
All'alleggerimento contribuisce anche la presenza del bauletto sia per lo spostamento delle masse (baricentro) verso dietro che per la spinta aerodinamica su di esso.
L'avantreno si alleggerisce più facilmente con moto con postura di guida poltrona frau come la K6 ma al tutto si sopperisce con una idonea regolazione delle sospensioni e .. viagiando in due
L'esa a volte non è sufficiente per regolare ad hoc le sospensioni perchè è tarato su valori standard dei pesi.
E cmq se vi è vento laterale o turbolenze anteriori da elonati.. non c'è moto (soprattutto cn parabrezza/spinnaker) che tengano.. ma sul dritto senza vento deve restar ferma..
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K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
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19-07-2012, 08:08
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#18
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Uccellato dop
Registrato dal: 05 Feb 2009
ubicazione: MO-NTY
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Quote:
Originariamente inviata da SoloKappistaASogliola
.....ma al tutto si sopperisce con una idonea regolazione delle sospensioni e ....
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con delle sospensioni degne di tale moto aggiungerei io...
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T.N.T. group founder
®..Sommo custode del real augello..®
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19-07-2012, 09:13
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
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Su questo non intervengo per non sollevare polemiche sul rapporto prezzo qualità componentistica di BMW da qualche anno ad oggi....
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K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
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19-07-2012, 10:57
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#20
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Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Milano
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Mi ripeto con borse laterali dipende molto dal vento...e dalla direzione....ma la stragrande maggioranza delle volte stiamo parlando di un mezzo stabile come un missile balistico.....
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K 1600 GT
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19-07-2012, 11:19
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
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Provo a dire la mia...
Io non ho notato sculettamenti evidenti, solo qualche volta appunto in scia, ma mi ballava di più il casco che il culo
Forse hai già controllato, ma ci sono un pò di cose (parecchie) che possono influire e che in altri thread si sono discusse:
Regolazione precarico esa, con valigie e bauletto, e con il tuo peso a quelle velocità opterei per la posizione "due caschi" anche se eri solo.
Regolazione durezza esa, da evitare assolutamente il confort
Pressione pneumatici, da controllare se l'indicatore del CdB è corretto confrontandolo con un manometro professionale (gommista, conce, ecc..) Una volta capito se c'è una differenza fare le regolazioni in proporzione. Il mio in questo periodo ad esempio segna 2.6-2.7 e sono in realtà i 2.9 previsti. Questa moto sente molto anche una differenza di 0.2
Posizione parabrezza, hai già spiegato che hai provato a regolarlo e posso solo dire che personalmente ho notato che fa una sensibile differenza (di posizione ideale) se vari la velocità anche solo di 10km/h (dai 110 in su...)
Andando a 150 in una autostrada trafficata in cui a volte si è in scia di camion significa variare continuamente da 100 a 150 e quindi non credo esista UNA posizione che vada bene per questo intervallo di velocità.
Da notare anche che molte moto da nuove (fabbrica) non hanno l'equilibratura della ruota posteriore in quanto la tolleranza ammessa è piuttosto alta per il posteriore. Però se sono equilibrate bene è meglio
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In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
Ultima modifica di pancomau; 19-07-2012 a 12:52
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19-07-2012, 11:21
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2009
ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
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Quote:
Originariamente inviata da Body
Mi ripeto con borse laterali dipende molto dal vento...e dalla direzione....ma la stragrande maggioranza delle volte stiamo parlando di un mezzo stabile come un missile balistico.....
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con quel passo e quel peso e quella sospensione davanti DEVE per forza esserlo.. poi mi sa che c'è gente che ci mette del proprio per farle muovere ste moto...
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K100RS16v - K1200RS - K1200GT (ora in giro per la Toscana) - Royal Enfield Interceptor 650 Mark III
Ultima modifica di SoloKappistaASogliola; 19-07-2012 a 11:24
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19-07-2012, 11:45
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#23
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Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Milano
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Sono d'accordo....per es. le ruote "sgonfie" influiscono parecchio sulla stabilità/ondeggiamento...
Poi appunto un mezzo di quel peso, passo e sospensioni davanti ma neanche a cannonate lo sposti a 150km orari....il punto è che le valigie fanno effetto "paracadute" per cui con raffiche di vento nella direzione "sfigata" portano a volte a qs. effetto ballerino ma è una cosa che appena si avverte passa subito....
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K 1600 GT
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19-07-2012, 12:34
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#24
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 28 May 2012
ubicazione: brescia
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ringraziando tutti penso che provero a regolare l'ESA (mi viene in mente che non ho settato il bagaglio quando ho fatto montare il baulettone)
per quanto riguarda il peso cercherò un firmware crakkato della centralina per vedere se riesco a settare tre caschi invece di due ;-)
poi passerò dal gommista per verificare bilanciatura gomme e farò delle prove con e senza borse laterali
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Cimatti BAT BABY>Piaggio Sì>RX125>Leonardo150>Pegaso650>Caponord1000>Burgman650> BMW K1600 GT
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19-07-2012, 12:44
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Feb 2010
ubicazione: pavia
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aggiungo a quanto gia' detto: imho potrebbe forse influire la posizione delle alette sulla carena che quando aperte deviano l'aria sul torace..
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r1100s
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