Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-07-2012, 13:55   #1
cobra65
Mukkista doc

L'avatar di cobra65

ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito Bollenti spiriti...

Una recente discussione è finita in una bella bannata per i due contendenti che si sono "confrontati" e successivamente scontrati per una sciocchezza.

Credo che non in tutti i momenti bisognerebbe scrivere sul forum... non trovo giusto che questo possa essere lo spazio in cui sfogare tensioni e nervosismi magari verso chi non si conosce nemmeno e probabilmente vestendo una agressività che altrimenti non sarebbe possibile ostentare nella vita reale e quotidiana.

Questa non è vitualità... quello che scriviamo non puo' essere svuotato del suo significato solo perchè non ci conosciamo. Questa regola deovrebbe essere universamente condivisa come riferimento di fair play in luoghi di questo genere.

Ricordo i giudizi su Valentino o su Guido Meda... espressi con toni e modi che certamente non sarebbero stati tali se i giudicanti fossero stati davanti ai "giudicati"... e allora?

Probabilmente dovremmo stare un pochino piu' attenti a quello che scriviamo e a come lo scriviamo e... se non siamo certi della corretta intepretabilità delle nostre affermazioni, magari evitare e stare zitti, come spesso ho fatto io.

Credo anche comunque che qualcuno dovrebbe scordarsi di scrivere cazzate nascondendosi dietro un avatar, e che farebbe meglio ad inquadrare le sue affermazioni nei modi e nei termini che potrebbe tenere se sostenesse le proprie tesi di persona e di fronte agli interessati.

Sta cosa mi ha proprio deluso...
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2012, 14:07   #2
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Oddio, mi sembra più un argomento "filosofico" da Monty, comunque...

Quote:
Originariamente inviata da cobra65 Visualizza il messaggio
inquadrare le sue affermazioni nei modi e nei termini che potrebbe tenere se sostenesse le proprie tesi di persona e di fronte agli interessati.
...e diciamo anche che bisognerebbe immaginarsi di essere non nella pubblica piazza (dove due si possono pure sfanculare fino all'infinito, tutori dell'ordine permettendo) ma ospiti ad un party in una residenza privata (che tale è il forum) mettendo nell'imbarazzo sia i padroni di casa sia gli altri ospiti.

Comunque anche nel forum si ha sempre la possibilità di non insistere quando ci si rende conto che il proprio interlocutore ha solo voglia di dimostrare quanto ce l'ha lungo. Gli arroganti, i provocatori, i petulanti e i professorini-so-tutto-io-e-tu-chi-ca@@o-sei sono merce alquanto diffusa. Vanno semplicemente lasciati perdere, a loro ci pensa la moderazione, e se anche non ci pensasse, chissenefrega, la vita vera è fuori.
Vecchio 03-07-2012, 14:13   #3
Zio
Mukkista doc

L'avatar di Zio

ubicazione: Zibido San Giacomo
predefinito

sono d'accordo.
Con tutti e due.
nel senso che un po' di sdrammatizzazione sarebbe proprio dovuta, ma anche tenere presente che la vita vera è quella là fuori (verità che più vera non si può!) ha come effetto collaterale il lascaire campo libero a chi, invece, ha spirito, tempo e voglia di fare "la voce grossa"; vero è che la moderazione mi sembra comunque più che puntuale, ma resta il fatto che a volte, ne sono convinto, molti non scrivono interventi potenzialmente interessanti per non inciampare in una delle categorie riassunte da "wildweasel".
Vecchio 03-07-2012, 21:20   #4
Supermukkard
Mukkista doc

L'avatar di Supermukkard

ubicazione: Belluno
predefinito

niente di nuovo sotto il sole.

se mi permetti lascia perdere la delusione e concentrati sugli ottimi spunti che comunque questo forum ti da
Vecchio 03-07-2012, 21:43   #5
ilmezza
Mukkista doc

L'avatar di ilmezza

ubicazione: Varese
predefinito

Ma mi son perso la discussione
Vecchio 04-07-2012, 00:48   #6
Alk
Guest

predefinito

Ma chi erano i due "fortunati"?
  Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2012, 09:52   #7
sailor
Mukkista doc

L'avatar di sailor

ubicazione: Weston (Broward County,FL)
predefinito

dei due contendenti chi è rimasto in piedi??

calma, calma ,calma!
Vecchio 04-07-2012, 11:22   #8
cobra65
Mukkista doc

L'avatar di cobra65

ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

Beh... si dice il peccato ma non il peccatore... sarebbe ingiusto... ma il fatto è recente e se cercate trovate... ma lo spunto per questo thread sono i toni... i toni quando trascendono il buon gusto in discussioni di nessuna ma veramente nessuna importanza...
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2012, 16:13   #9
andreone
Mukkista in erba

ubicazione: Sinope
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cobra65 Visualizza il messaggio
Una recente discussione è finita in una bella bannata per i due contendenti che si sono "confrontati" e successivamente scontrati per una sciocchezza.

Credo che non in tutti i momenti bisognerebbe scrivere sul forum... non trovo giusto che questo possa essere lo spazio in cui sfogare tensioni e nervosismi magari verso chi non si conosce nemmeno e probabilmente vestendo una agressività che altrimenti non sarebbe possibile ostentare nella vita reale e quotidiana.

Questa non è vitualità... quello che scriviamo non puo' essere svuotato del suo significato solo perchè non ci conosciamo. Questa regola deovrebbe essere universamente condivisa come riferimento di fair play in luoghi di questo genere.

Ricordo i giudizi su Valentino o su Guido Meda... espressi con toni e modi che certamente non sarebbero stati tali se i giudicanti fossero stati davanti ai "giudicati"... e allora?

Probabilmente dovremmo stare un pochino piu' attenti a quello che scriviamo e a come lo scriviamo e... se non siamo certi della corretta intepretabilità delle nostre affermazioni, magari evitare e stare zitti, come spesso ho fatto io.

Credo anche comunque che qualcuno dovrebbe scordarsi di scrivere cazzate nascondendosi dietro un avatar, e che farebbe meglio ad inquadrare le sue affermazioni nei modi e nei termini che potrebbe tenere se sostenesse le proprie tesi di persona e di fronte agli interessati.

Sta cosa mi ha proprio deluso...
mai ciapasela....
andreone non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi