|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-06-2012, 00:49
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Cesena
|
Ogni giorno un incidente: come farsi vedere di più?
Da quando è arrivata la primavera ed ora l'estate e le moto in circolazione sono aumentate e ogni giorno si legge di incidenti! Spesso la causa è dovuta al fatto che lo sventurato motociclista non è stato visto dagli automobilisti. E allora mi chiedo come fare per farsi notare di più? Ho un ADV 1200 con i fendinebbia e giro con tutti i fanali accesi e il casco fluo, ma ho letto che si possono montare luci a Led particolarmente visibili anche di giorno. Mi sapete dare qualche dritta?
|
27-06-2012, 01:09
|
|
|
Piccante doc
ubicazione: Calabria
|
ci sono dei led touratech che si mettono davanti al radiatore olio
ma costano troppo per i miei gusti
ps. il cds non permette tanto in questo campo
|
27-06-2012, 01:09
|
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
.....oramai....resta solo questo....
|
|
27-06-2012, 07:18
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Weston (Broward County,FL)
|
Quote:
Originariamente inviata da Animal
.....oramai....resta solo questo....

|
è che i pirotecnici durano troppo poco!!
|
27-06-2012, 08:52
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: SUD
|
ma.........esiste ancora la legge che vieta di parlare al cellulare mentre si si guida????????????????
ogni giorno vedo decine e decine di TESTE DI CA##O che procedono come fossero smarriti dentro la loro stessa mente, quando poi li sorpasso (per evitare che mi coinvolgano in qualche incidente) puntualmente mi accorgo che si stanno facendo i fatti loro al telefono.................
altro che punti sulla patente............ci vuole la RECLUSIONE!!!!!
Ultima modifica di ruopo; 27-06-2012 a 08:54
|
|
|
27-06-2012, 09:20
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: marche
|
.....parlare al telefono....??? io vedo sempre più automobilisti che al volante scrivono sms...e facendo ciò sbandano che è una meraviglia.....ma come c...o si fà..!!!!!!!!
|
27-06-2012, 09:27
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MB
|
l'unico sistema in italia per togliere il vizio di usare il cell alla guida è vietare di portarlo in auto! Lo metti nel bagagliaio e se proprio vuoi usi il BT
anzi direi che oltre ad airbag e abs obbligatori ci metterei pure il BT
|
27-06-2012, 11:01
|
|
|
Guest
|
Quote:
|
articoli per signora?
|
|
|
|
02-07-2012, 14:23
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Padova
|
|
02-07-2012, 14:29
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Padova
|
...eh si... andare in moto oggi in tutta sicurezza è davvero impossibile per tutti i motivi che avete già elencato.....
Ah... forse vi siete dimenticati quelli con lo sputer che inviano sms guidando, minchia che nervi mi danno!!!!    Penso che fermarli, prendergli il cellulare dalle mani e farlo in mille pezzi davanti a loro mentre mi guardano allucinati  sarebbe la cosa che mi darebbe più soddisfazione al mondo!!!
Io con l'ADV accendo SEMPRE i faretti di giorno e ho notato sensibilmente la differenza da come le auto ti vedono. Certo, sempre 1000 occhi servono, però ammetto che la differenza la vedo!!! Ah... probabilmente però mi prenderò qualche maledizione perchè li ho appositamente orientati un pò verso l'alto x essere più visibile, chiaro che dall'imbrunire in poi li spengo però.....
|
27-06-2012, 01:11
|
|
|
|
...comunque...il problema NON è solo farsi vedere....è il menefreghismo della gente...e la frenesia della stessa...... ti tagliano la strada anche se sei in macchina...per cui....
è solo prepotenza allo stato puro......
|
|
27-06-2012, 10:18
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Siena
|
Quote:
...comunque...il problema NON è solo farsi vedere....è il menefreghismo della gente...e la frenesia della stessa...... ti tagliano la strada anche se sei in macchina...per cui....
è solo prepotenza allo stato puro......
|
hai perfettamente ragione!!!!!!!!!!possiamo anche mettere le lucine dell'albero di natale sulle nostre moto ma la cosa non cambia
|
|
27-06-2012, 02:46
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: valdarno (toscana)
|
purtroppo hai perfettamente ragione.....
|
27-06-2012, 08:58
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da Edmeo
Da quando è arrivata la primavera ed ora l'estate e le moto in circolazione sono aumentate e ogni giorno si legge di incidenti! Spesso la causa è dovuta al fatto che lo sventurato motociclista non è stato visto dagli automobilisti.
|
se gli automobilisti smettessero di appendere cazzate al retrovisore dentro la macchina intanto sarebbe un inizio
se poi smettessero di fare altro mentre guidano... ma sono sogni
e noi dobbiamo stare attenti anche per loro che si fanno i fatti loro mentre guidano
|
|
|
27-06-2012, 09:16
|
|
|
Mukkista doc
|
Il punto è che la gente, quando è alla guida non pensa a ciò che sta facendo in quel momento....d'altronde gli han rilasciato la patente, quindi danno per scontato di saper guidare e si fanno i fatti loro, parlano, fumano, gesticolano con entrambe le mani, piciullano la radio o il navi, mandano sms, si truccano, tanto cosa potrà mai succedergli....
Per non parlare di quelli che sono ancora addormentati e si mettono cmq al volante di prima mattina.....non sanno nemmeno loro dove devono andare....
Il problema però non sono solo quelli in macchina, mettici gli sputeristi smanettoni, i camionisti ritardatari, i postini stracarichi, i ciclisti della domenica, le mamme che portano/prendono i figli in giro....
Anchio ho un ADV (ok, non accendo i faretti di giorno) ma non mi pare che tutta sta gente si accorga che sto sopraggiungendo....e dire che piccolino non sono....quindi puoi mettere tutte le luci che vuoi che alla fine se uno non è attento a ciò che fa, tranquillo che ti stira lo stesso! Sei tu che, purtroppo, devi essere sveglio anche per gli altri e avere otto occhi!
PS: prossimo acquisto, trombe Nautilus....unico rimedio per svegliare gli impediti!!!
KAWASAKI Ninja 636 - DERBI SM 50
Ultima modifica di Carl800GS; 27-06-2012 a 09:19
|
|
|
27-06-2012, 09:25
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Forlì
|
Quote:
Originariamente inviata da Carl800GS
Il punto è che la gente, quando è alla guida non pensa a ciò che sta facendo in quel momento....d'altronde gli han rilasciato la patente, quindi danno per scontato di saper guidare e si fanno i fatti loro, parlano, fumano, gesticolano con entrambe le mani, piciullano la radio o il navi, mandano sms, si truccano, tanto cosa potrà mai succedergli....
Per non parlare di quelli che sono ancora addormentati e si mettono cmq al volante di prima mattina.....non sanno nemmeno loro dove devono andare....
Il problema però non sono solo quelli in macchina, me
ttici gli sputeristi smanettoni, i camionisti ritardatari, i postini stracarichi, i ciclisti della domenica, le mamme che portano/prendono i figli ..
|
Hai dimenticato i motociclisti e i fenomeni muniti di adventure con trixeno che ti devono passare a tutti i costi 
Cmq io le poche volte che guido l'auto dela mia compagna non avendone più una mia, mando sms e cazzeggio... È veramente frustrante stare in auto con il traffico che c'è oggigiorno....
|
27-06-2012, 09:28
|
|
|
|
...io ho montato un fornello campale......così la sera...dato il traffico...faccio in tempo a prepararmi anche la cena!...ehehehehehhehehe
|
|
27-06-2012, 10:05
|
|
|
|
Quote:
|
In macchina la gente fa tutto meno che guidare, troppi confort, troppi accessori...in moto o guidi o guidi, sei sempre più attento.
|
...perchè....in moto no??......tra navigatore...telefonini....MP3....radio...ecc.ecc. ...c'è gente che ANCHE in moto è molto spesso distratta......con conseguenze gravi per se e per gli altri.....
l'essere superficiale, distratto o maleducato è intrinseco nella persona....il mezzo meccanico è solo un mezzo meccanico....ed il suo contributo alla pirlaggine è limitato...e comunque, direttamente proporzionale al soggetto che lo utilizza...
|
|
27-06-2012, 10:15
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma - S. Diego
|
Quote:
Originariamente inviata da Uprising
il fato è l'unica spiegazione.
|
Quindi tu per la tua incolumità fai affidamento sul fato (o culo che dir si voglia)? Complimenti, immagino quanta tranquillità c'è nel tuo andare in moto...
Già che ci sei, potresti anche andare senza casco, tanto, se è il fato, che ti frega.
L'idea che la tua sicurezza possa essere nelle tue mani, che tu possa imparare a vedere tutto quello che accade intorno a te ed evitarne le conseguenze, che tu sia l'unico vero responsabile della tua incolumità, non ti sfiora proprio, eh?
|
|
|
27-06-2012, 10:19
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
L'idea che la tua sicurezza possa essere nelle tue mani, che tu possa imparare a vedere tutto quello che accade intorno a te ed evitarne le conseguenze, che tu sia l'unico vero responsabile della tua incolumità, non ti sfiora proprio, eh?

|
questo che scrivi mi consola, posso metterci un bel po' del mio per la mia incolumità
poi esistono casi in cui il camione gigante davanti a te perde il carico di tubi e ti si riversano in faccia, il furgone perde una ruota che ti picchia nel casco, un pirla per non tamponare un camper lento invade la tua corsia mandandoti al creatore (tutti casi veri) e lì attento o no ci puoi fare poco, questo mi fa veramente paura
|
|
|
27-06-2012, 15:37
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da R72
poi esistono casi in cui il camione gigante davanti a te perde il carico di tubi e ti si riversano in faccia, il furgone perde una ruota che ti picchia nel casco, un pirla per non tamponare un camper lento invade la tua corsia mandandoti al creatore (tutti casi veri) e lì attento o no ci puoi fare poco, questo mi fa veramente paura
|
Il pirla che scarta a sinistra per non tamponare il camper lento è prevedibilissimo, perché tu il camper lo vedi e il pirla che arriva troppo veloce pure, quindi rallenti, tieni la destra e non ti succede niente.
Gli altri casi sono effettivamente quelli dovuti al fato, sono d'accordo con te.
Ma sai quanta gente si fa male per questi motivi? Una su mille, forse. Tutte le altre hanno fatto qualche errore di autodifesa.
|
|
|
28-06-2012, 08:31
|
|
|
Mukkista
ubicazione: From Bologna to Houston White City
|
Quote:
...
Gli altri casi sono effettivamente quelli dovuti al fato, sono d'accordo con te.
Ma sai quanta gente si fa male per questi motivi? Una su mille, forse. Tutte le altre hanno fatto qualche errore di autodifesa.
|

QUESTA è sicurezza, tutto il resto è contorno.
Complimenti, bella discussione.
p.s. alla guida di motocicli/scooters si è obiettivamente più vigili che in auto, tanto che nelle ricostruzioni cinematiche degli incidenti stradali si considera un intervallo psicotecnico di reazione più basso di 2/3 decimi (che secondo me sono pure pochi).
|
|
29-06-2012, 16:02
|
|
|
Mukkista
ubicazione: From Bologna to Houston White City
|
Quote:
...
|
è la seconda volta che quoto questo passaggio...
Ragazzi qui c'è tutto.
Non esistono ebeti, ghiaino, fango, foglie bagnate, niente che regga.
Se la velocità è commisurata alla visuale e allo stato della strada non può succedere niente nel 99,9% dei casi.
In tanti giriamo in autunno, inverno, sotto l'acqua e becchiamo ghiaia, strisce di fango portate dai trattori (da denuncia, credo), e al massimo recuperiamo qualche spavento senza conseguenze.
Il segreto è avere il cervello connesso, sempre, non esagerare col gas, mai, e lasciare le moto e gli assetti pronto pista per i circuiti chiusi.
Lasciamo perdere i detti suicidi del tipo "se sei incerto tieni aperto" se sei incerto chiudi il gas e prendi tempo e vedrai che a casa ci torni.
I "miracolosi" dispositivi di sicurezza e il risolutivo abbigliamento hi-tech aiutano indubbiamente, ma nella mente degli utenti pochi esperti possono generare un senso di sicurezza vacua e pericolosa e quindi controproducente.
|
|
02-07-2012, 16:56
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Krauser
Se la velocità è commisurata alla visuale e allo stato della strada non può succedere niente nel 99,9% dei casi.
|
1.su strada sconosciuta dietro una curva cieca la fila per un semaforo rosso.Meno male che l'ultimo aveva prudentemente le 4 frecce.Un ringraziamento a S.Brembo.
2.fila chilometrica per il rientro a casa,scatta l'embolo ad una decina di macchine che fanno inversione per il percorso alternativo;ad una di queste viene chiuso lo spazio per fare manovra e rimane di traverso in curva nella corsia opposta.Un ringraziamento speciale a S.Brembo.
3.Autostrada con tutor e visibilità perfetta,una macchina riparte dalla corsia d'emergenza perpendicolarmente nella 2a corsia proseguendo forse a 30 km/h tagliando la strada a due macchine e a me sulla 1a corsia che andavamo a 130 km/h...cazzu cazzu a te e a chi ti ha dato la patente, se ce l'avevi, donna di facili costumi...
4.paesotto sperduto dietro la curva cieca (sempre quella uguale ma diversa)utilitaria ferma in mezzo alla strada...perchè il conducente stava chiacchierando con la vicina sul terrazzo nella casa dall'altro lato della strada...ecc,ecc...
la mamma dei cretini è sempre incinta...
|
|
|
|
27-06-2012, 15:32
|
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da Uprising
se poi un suv mi gira davanti sul dritto per andare a troie, probabilemente mentre è strafatto, hai voglia te di frenare....di guardare...fa quello che ti pare.. io non sono preoccupato per me ma per mi preoccupano tutti i coglioni che girano..moto e macchine
|
Eh no. Se sei in un viale pieno di puttane, devi immaginare benissimo che il pirla col SUV farà probabilmente inversione, e se non lo sorpassi e tieni la destra, non ti piglia.
Il punto è che guidiamo tutti come pazzi, dando per scontato che tutti gli altri debbano essere perfettamente ligi al codice, ma anche loro fanno cazzate esattamente come noi, e poi succede il patatrac.
Usate gli occhi e il cervello, e lasciate al fato solo quello che veramente gli compete: i casi accidentali e fortuiti, quelli che accadono una volta su mille, perché quelli che accadono sempre sono la regola, e come tale possono essere previsti.
|
|
|