Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-07-2012, 18:27   #1
Alan
Mukkista in erba

L'avatar di Alan

ubicazione: Varese
predefinito visiera schuberth S2 e C3

Ho da poco acquistato il nuovo casco Schuberth S2 e sto avendo qualche problema con la visiera. In un primo momento ho avuto una piccola ma fastidiosa infiltrazione d'acqua tra la pinlock e la visiera; dovendo partire per un lungo viaggio ho cambiato la pinlock pur essendo nuova. Il problema non è stato completamente risolto in quanto qualche altra piccola infiltrazione l'ho avuta, il che mi ha costretto a smontare più volte di quanto pensassi la pinlock. Ma il vero problema l'ho avuto con la visiera (che ho poi scoperto essere la stessa del C3 e quindi molto diffusa): pur pulendo sempre la visiera con cura e attenzione ho notato numerosi graffi superficiali che danno molto fastidio anche di giorno. Devo aggiungere che non mi è mai capitato prima di dover sostituire una visiera per graffi. Dopo aver ordinato una visiera nuova ho esposto il problema al motoforniture-centro assistenza Schuberth, al quale, su loro richiesta, ho lasciato il casco affinché lo potesse esaminare il distribuore. Ho quindi "riesumato" il mio vecchio casco, un bye di 6 anni notando, a conferma di quanto sopra, che non vi era praticamente nemmeno un graffio sulla visiera.
Chiedo pertanto, anche ai possessori di C3, se il problema della particolare delicatezza della visiera ai graffi è stato riscontrato anche da altri. Grazie

Pubblicità

Vecchio 07-07-2012, 21:08   #2
varadero65
Mukkista in erba

ubicazione: Bracciano (RM)
predefinito

Possessore di un C3 da due anni e non ho mai avuto alcun problema di graffi o con il pinlock. Se cerchi sul forum, comunque, trovi una esaustiva letteratura sui problemi della visiera del C3, soprattutto riferita a infiltrazioni e appannamento. Io sono stato un fortunato. Ciao
Rispondi