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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-07-2005, 19:00
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Dec 2002
ubicazione: Bologna
Messaggi: 105
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Gomme diverse (ant. e post.) - consigli ?
Ho quasi terminato la Sportec M1 posteriore e, dovendo partire presto per la Turchia, pensavo di sostituirla con qualcosa di più "turistico".
Avrei trovato, per la modica cifra di 70 euro, una Mez4 nuova nuova che potrebbe proprio fare al caso mio.
Il problema è che mi ritroverei con due pneumatici molto diversi tra loro (Sportec anteriore e Mez4 posteriore) e non vorrei che la cosa mi creasse qualche "scompenso".
Qualcuno di voi è percaso in grado di darmi qualche consiglio ?
Premetto che, una volta rientrato dal viaggio (circa 7.000 km), avrei intenzione di sostituire nuovamente le gomme (questa volta tutte e 2) per tornare alle M1 con le quali mi sono trovato divinamente!
Grazie
Marco
__________________
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19-07-2005, 19:10
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
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a spanne direi che è una stupidaggine
però è meglio se aspettiamo i guru
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
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19-07-2005, 21:20
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#3
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Guest
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Hmm.... se vuoi un consiglio da un pivello.... ti direi:
7ooo Km in prospettiva, parti con 2 gomme nuove!
Non so te ma io con una sportec è un miracolo se ci faccio 3ooo Km
Cambiandole tutte e due e mettendo delle gomme appropriate per il turismo parti e hai un pensiero di meno, poi quando torni valuti se portarle alla frutta o cambiarle con qualcosa di più performante.... io consiglierei Z6!!!
Uppa uppa uppA
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20-07-2005, 08:55
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Dec 2002
ubicazione: Bologna
Messaggi: 105
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Infatti l'idea originale era proprio quella, un treno nuovo di Z6 (è da un po' che sono curioso di provarle).
Poi ho trovato questa "bazza" della Mez4 e ci stavo facendo un pensierino!
In effetti con il posteriore M1 ci ho fatto 5.500 Km ed è quasi alla frutta (direi che mi restano circa 500 Km).
Però, in compenso, l'anteriore è ancora in ottime condizioni.
Mi sembrava una buona soluzione di compromesso!
Ciao e grazie
Marco
__________________
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20-07-2005, 16:12
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.877
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Quote:
Originariamente inviata da marcoman
Infatti l'idea originale era proprio quella, un treno nuovo di Z6 (è da un po' che sono curioso di provarle).
Poi ho trovato questa "bazza" della Mez4 e ci stavo facendo un pensierino!
In effetti con il posteriore M1 ci ho fatto 5.500 Km ed è quasi alla frutta (direi che mi restano circa 500 Km).
Però, in compenso, l'anteriore è ancora in ottime condizioni.
Mi sembrava una buona soluzione di compromesso!
Ciao e grazie
Marco
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all'ultimo cambio gomme, chiedendo cosa montare in alternatiiva alle solite Z6, mi è stato riferito di provare una M1 all'anteriore in inverno, come gomma più soffice..
alla mia perplessità sul mix ant-post.. mi è stato riferito che l'accoppiata M1 e Z6 è coonsigliata da metzeler.. perche sono compatibili...
quindi forse il mix z4 e M1 non è poi così pazzesco...
però è sempre meglio chiedere conferma...
il mio suggerimento sarebbe di partire con due Z6 nuove..
__________________
Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
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20-07-2005, 16:18
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#6
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.222
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consiglio di un ignorante... per il turismo ed in particolare per i viaggi, le Z6 sono ottime...
Le monti, ci fai il viaggio, le squadri, le massacri e le butti quando torni (almeno questa la mia tattica solita...)
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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20-07-2005, 16:21
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#7
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.222
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Quote:
Originariamente inviata da marcoman
Però, in compenso, l'anteriore è ancora in ottime condizioni.
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Attento che con il telever le mukke consumano abbastanza anche l'anteriore...
l'anno scorso (o due anni fa, non ricordo) feci il tuo stesso ragionamento.
Avevo le M1, l'anteriore sembrava ancora buono ed ho sostituito solo il posteriore... vado verso tolfa, faccio 300km e lunedì ero di corsa dal gommista a sostituire anche l'anteriore...
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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20-07-2005, 16:30
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Dec 2002
ubicazione: Bologna
Messaggi: 105
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 Dopo 300 km ??
Ciò vorrebbe dire che, arrivati ad un certo punto, l'anteriore inizia a consumarsi moooolto più velocemente rispetto a prima ??
Sembra una cosa molto strana.....
Certo che, se fosse veramente così, non mi resterebbe che cambiarli tutti e due.
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20-07-2005, 17:04
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#9
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.222
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Quote:
Originariamente inviata da marcoman
 Dopo 300 km ??
Ciò vorrebbe dire che, arrivati ad un certo punto, l'anteriore inizia a consumarsi moooolto più velocemente rispetto a prima ??
Sembra una cosa molto strana.....
Certo che, se fosse veramente così, non mi resterebbe che cambiarli tutti e due.
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No, trecento km è stato il giretto che ho fatto il sabato pomeriggio dopo aver cambiato solo la post... e tale giretto mi ha convinto a cambiare anche l'anteriore...
Insomma, cambia entrambe 
aspetta consiglio definitivo di Jurii cmq
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Ultima modifica di er-minio; 20-07-2005 a 20:36
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20-07-2005, 17:29
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
Messaggi: 4.339
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Secondo me il problema maggiore oltre la compatibilità è il consumo, partiresti con un M1 già consumata e uno Z4 (che è un legno) nuova....... per me non avresti una buona tenuta, io l'ho fatto con lo stesso tipo di gomme e mi son trovato malissimo.
Se fossi in te controllerei anche il periodo di produzione di quel Z4 che ti hanno proposto.
Monta una coppia di Z6, ti fai la vacanza in sicurezza e ancora qualche km quando ritorni.
Lampssss
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R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
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20-07-2005, 20:29
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jan 2004
ubicazione: Italy
Messaggi: 1.030
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concordo ..
per sicurezza tua cambiale .. ho fatto lal stessa fine pensando di avere ancora pneumatico dietro . e invece ciccia...
:-)
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20-07-2005, 20:49
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.117
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Il mio consiglio è di cambiarle entrambe... anche se in vacanza non farai pieghe da grattare le pedane, è comunque meglio andare via con la moto in ordine anche se fai centinaia di km sul dritto.
io l'anno scorso ho fatto una cazzata e sono partito per l'Austria con delle gomme che erano a più della metà. Ho fatto 4000 km e gli ultimi 1000 non mi sono divertito per nulla perchè la moto aveva brusche reazioni e non vedevo l'ora di tornare a casa. Questa è la mia esperienza, poi aspetta Boxerforever che ti da un consiglio tecnico sulla compatibilità delle due gomme. ciao
__________________
EX GS 1150 "I RIMASTI"
AT RD07a
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22-07-2005, 09:18
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Dec 2002
ubicazione: Bologna
Messaggi: 105
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Ok, mi avete convinto, niente Mez4...
...domani vado a cambiarle tutte e due
Il gommista (che ha una R come la mia  ) mi ha però sconsigliato
di montare le Z6.
Mi ha detto che, Diablo a parte - che secondo lui sono le migliori in assoluto, ci sarebbero da provare la nuove Diablo Strada (280 euro montate).
Le Diablo le ho avute prima delle M1, e concordo sul fatto che si tratta di
gomme eccezionali, ma resta il solito problema della durata.
Non vorrei ritrovarmi in Turchia con le gomme finite
Sapete dirmi qualcosa sulle nuove Strada ?
Potrebbe essere una buona soluzione di compromesso ?
Grazie
Marco
__________________
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22-07-2005, 11:31
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
Messaggi: 3.137
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Quote:
Originariamente inviata da BimboMix
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Quotissimo 100 %
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SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
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22-07-2005, 13:02
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2002
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 2.504
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Quote:
Originariamente inviata da marcoman
Sapete dirmi qualcosa sulle nuove Strada ?
Potrebbe essere una buona soluzione di compromesso ?
Grazie
Marco
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Sulla eRRe montale tranquillamente.
Io cmq avrei montato a 70.00neuri il post Z4...a "Turchia finita"avrei buttato tutto e installato un treno di gomme news...
In Turchia vai a farci le gare BOT?temi di trovare improvvisi nubifragi?eppoi...il gommista(TUO)è un motociclista...fidati di quello che ti dice,e se ti dà una dritta da 70.00neuri prendila al volo.
Poi fate sempre come vi pare che campate meglio.
__________________
Juri;>Ducati 999<ex ;tante moto,di cui 3BoxerBmw,ma..."motociclista dentro,Bmwista mai."
Pota pota.
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22-07-2005, 16:33
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Dec 2002
ubicazione: Bologna
Messaggi: 105
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Caro Boxerforever, era proprio ciò che avevo in mente di fare io!
Però me l'hanno sconsigliato tutti e così mi sono deciso a cambiarle entrambe.
La gomma da 70 euro, comunque, non era un consiglio del gommista ma
semplicemente una Mez4 avanzata ad un mio amico dopo la vendita
del suo RT.
Grazie per i consigli.
Ciao!
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22-07-2005, 17:09
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2002
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 2.504
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Quote:
Originariamente inviata da marcoman
La gomma da 70 euro, comunque, non era un consiglio del gommista ma
semplicemente una Mez4 avanzata
Ciao!
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Questo cambia le carte in tavola!cambia treno gomme e parti in sicurezza!
P.S parlare chiaro la prox volta nèh!
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Juri;>Ducati 999<ex ;tante moto,di cui 3BoxerBmw,ma..."motociclista dentro,Bmwista mai."
Pota pota.
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22-07-2005, 17:27
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#18
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Guest
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... comprare il posteriore Z4 a 70€ dal tuo amico e un anteriore Z4 dal gommista e montarle tutte due x la Turchia??
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