Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-07-2012, 21:07   #1
gioskipper
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Pisa
predefinito Consiglio acquisto r 1200 r km 0

Ciao a tutti chiedo una vostra opinione.
Sto pensando di acquistare la moto dando indietro una f800 r2011

Un concessionario mi ha proposto una 2012 km 0 mi ritira la mia + 5000 euro.

Che dite?
La moto ha:

Asc+ABS
Manopole riscaldate
Computer di bordo
Frecce a led
Marmitta cromata
Supporti valige

Che dite?senza impegno?
gioskipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2012, 21:23   #2
Serpico77
Mukkista in erba

ubicazione: Recanati
predefinito

Quanto ti valuta la tua? km?

NOW R1200RT OSTRA GREY 2010
Serpico77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2012, 21:25   #3
gioskipper

predefinito

La mia 8900 ha 6300 km.
Vecchio 06-07-2012, 22:18   #4
papipapi
Mukkista doc

L'avatar di papipapi

ubicazione: Pescara
predefinito

E' buono (se vuoi passare al boxer), comunque................... non ti stà regalando niente, praticamente gli stai dando 14000 euri, se la prendi nuova di pacca ti viene circa la stessa cifra, ma......nuova , fatti 2 conticini è valuta tù, personalmente la prenderei nuova
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2012, 22:23   #5
caPoteAM
Mukkista doc

L'avatar di caPoteAM

ubicazione: roma
predefinito

Se la prende nuova forse non gli valuta cosi' la sua, comunque un tentativo lo farei, magari provando anche da altro concessionario

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2012, 22:25   #6
Alk
Guest

predefinito

Io l'ho presa km0 senza dare indietro nulla, full optional, compreso rdc, abs, scarico cromato etc. L'ho pagata 11200€, regolati di conseguenza, io purtroppo non so valutare la tua. a naso se ti chiede 5000 ti sta fregando. Chiedigli di vendertela senza dare indietro nulla (se puoi) e vedi che prezzo ti fa, poi vendi a parte l'800.
  Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2012, 22:27   #7
gioskipper

predefinito

Altri concessionari mi hanno chiesto 7800 + la mia.
Questo mi ha detto che se ci sto mi immatricola la moto alla concessionaria e poi me la vende!Stesso allestimento.
Vecchio 06-07-2012, 22:35   #8
papipapi
Mukkista doc

L'avatar di papipapi

predefinito

Vedi "per rendere l'idea" AlK ha fatto l'affare,io non sò quando la presa però accessoriata cosi "oggi" viene sui 16500 euri
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2012, 11:16   #9
TheD
Mukkista doc

L'avatar di TheD

predefinito

Gio scusa.......ma che intendi con "immatricola al concessionario". Se deve essere immatricolata é una moto nuova e non una km0, cambia tutto.
Vecchio 07-07-2012, 11:23   #10
gioskipper

predefinito

Il conce mi ha contattato telefonicamente e mi ha detto che la moto e nuova da immatricolare. Lui fa questa operazione della imm. E poi me la vende a me.
Quindi e' nuova a tutti gli effetti e risparmierei circa 2500 euro rispetto al conce di Pisa.
Vecchio 07-07-2012, 11:28   #11
Alk
Guest

predefinito

La mia era da immatricolare, l'ha immatricolata il giorno prima di volturarla a me. Ritirata/Volturata il 15 Luglio 2011.
  Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2012, 11:32   #12
Alk
Guest

predefinito

A me l'ha venduta a quel prezzo perché sono andato a chiedere la moto in prova, dicendo che altri conce me la vendevano chi a 11000€ con Akra full optional, chi a 10700€ full optional ma senza akra. Lui aveva una moto in prova da fare, ne doveva fare 5 in un anno e ne aveva fatte soltanto 4, quindi una avrebbe dovuto cmq immatricolarla. La sua in prova l'aveva già promessa ad un altro e quindi mi ha proposto ad 11200 quella ancora nell'imballo, ammettendo che così lui non ci perdeva nulla perché aveva gli incentivi BMW per l'immatricolazione della stessa... Se ti chiede quella cifra ci sta guadagnando di brutto e prenderà anche gli incentivi BMW se è una moto che lui registra come moto di prova.
Nel periodo Luglio/Agosto la stagione moto per loro è bella che finita, vedrai che si caleranno le braghe se aspetti ancora un pò...
  Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2012, 11:35   #13
Alk
Guest

predefinito

Dimenticavo, nel prezzo ho fatto mettere anche il portapacchi
  Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2012, 15:10   #14
siviaggiare
Mukkista in erba

ubicazione: Veneto Venezia
predefinito

Certo che credere alle "fiabe " che racconano i concessionari per vendere in particolare a riguardo immatricolazioni premi ecc ecc significa non sapere come funziona il rapporto case/concessionari. Ma se cedete alle loro lusinghe ........liberissimi di farlo
Vecchio 07-07-2012, 16:14   #15
Serpico77
Mukkista in erba

ubicazione: Recanati
predefinito

La tua la valuta bene, da 2ruote verrebbe €6500. Tu pensa che valuta €9000 la mia E di 2 anni full optional per un RT di pari anno.

Cmq io la mia a € 14000 h pacchetto confort (sella e portapacchi + borse) esa, antifurto, rdc, parabrezza sport etc.

A te verrebbe alla fine allo stesso prezzo (da configuratore bmw per come hai scritto in cima € 14289) però meno accessoriata di come era la mia.

Per farti un paragone con la mia con 5500 € di differenza prendo RT bialbero stesso anno e km, con tagliando e gomme nuove; l'Rt è full compresa radio (se vuoi leggere tutto vai in sezione Rt e vedi il mio articolo)

NOW R1200RT OSTRA GREY 2010

Ultima modifica di Serpico77; 07-07-2012 a 16:23
Serpico77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2012, 19:11   #16
gioskipper

predefinito

Sicuramente il conce ci guadagna sempre. Pero a me non sembra una brutta proposta visto che altri al massimi della mia mi danno 6500 e.
Vecchio 08-07-2012, 01:45   #17
Alk
Guest

predefinito

siviaggiare cosa intendi per fiabe?

Per quel che mi riguarda le cose sono andate come ho raccontato, ho riportato quello che mi è stato detto e l'ho potuto verificare... l'unica cosa è se realmente l'ha dichiarata come moto di prova, ma perché avrebbe dovuto mentire? Di fatto tutti gli altri conce, nuova me la mettevano a 13.300, così ho risparmiato 2100 e la moto l'ho vista nell'imballo prima di ritirarla, ho verificato i numeri di telaio alla consegna con la moto nell'imballo ed era quella... non capisco il discorso fiabe
  Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2012, 15:46   #18
TheD
Mukkista doc

L'avatar di TheD

predefinito

Ma infatti.....

Ragazzi gli affari si fanno, non sempre, non capita a tutti, ma si fanno, perchè non crederci?

Certo Alk, che la tua è stata una condizione Fortunata non è lo standard, per cui non portarlo ad esempio.
Vecchio 08-07-2012, 16:38   #19
siviaggiare
Mukkista in erba

predefinito

Per alk.non metto in dubbio la tua buona fede ma non mi fido tanto dei conce in genere. Per le fiabe intendo dire quando ,come è stato detto, avevano cinque moto da vendere,ne hanno vendute quattro e ne manca una per avere il premio( probabilmente avranno avuto anche la sesta e la settima da vendere e da piazzare ad altri acquirenti dopo di te
Anche perché cinque moto.per raggiungere l'obiettivo di vendita e di conseguenza ricevere il premio mi sembra un po scarsetto ).come poco ci credo alla moto della concessionaria che prima la immatricolano a loro e poi la vendono. Le moto tester.sono infatti immatricolate da una società dipendente da bmw che decide quanto tempo va data al conce e quanto tempo la deve tenere prima di venderla in base a logiche di mercato . Puo capitare infatti che il conce di una provincia abbia disponibile in prova una moto che un concessionario di una provincia attigua non ha e viceversa. Questo succede un po con tutti i Marchi. Non capisco quindi del perché un conce immatricoli una moto a se stesso e poi la rivenda facendo diventare di fatto la moto una moto di seconda mano e con due proprietari ( con le logiche conseguenze nel caso tu la vada a rivendere poi). Per quanto si voglia credere o sperare, qualsiasi sia lo sconto applicato l'unica figura che fa l'affare è il concessionario, non certo l'acquirente
Vecchio 08-07-2012, 23:45   #20
Alk
Guest

predefinito

Mah... (Cit. Tricheco)

Qualunque giro abbia fatto, l'ho pagata quello, km 0, e sul libretto il giorno prima della voltura risulta come intestatario la concessionaria. Per il resto non è che mi interessa granché Questo però dimostra che i prezzi possono scendere. A me è andata di fortuna, ovviamente. Non può essere così per tutti. Ma il conce mi disse che sotto non poteva scendere perché non ci stava guadagnando e nemmeno perdendo, era in pari. Non vedo perché mentirmi, dato che stavo pagando la moto 2100€ in meno di qualunque altro prezzo scontato avessi ottenuto in altre concessionarie (sul nuovo).
Sono anche io diffidente delle concessionarie ma... l'affare lo abbiamo come minimo fatto entrambi, se non soltanto io . Avrà avuto le sue ragioni.
  Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2012, 02:16   #21
TheD
Mukkista doc

L'avatar di TheD

predefinito

Siviaggiare quello che dici non è corretto.

Le moto immatricolate sono a carico delle concessionarie e ad esse intestate, come per le auto.

Bmw invia le moto in abbinamenti colori ed optional stabiliti da loro con un 30% di personalizzazione disoonibile per le concessionarie.

I premi in sconti percentili vengono calcolati a trimestre e sono una sommatoria di punteggi, tra cui post vendita, bellezza della struttura, corsi di aggiornamento, ecc ecc ecc ecc.

Ovviamente il raggiungimento degli obiettivi è la prima voce di bonus, ma non è facile, perchè bmw non manda le moto su richiesta del conce, e quindi quelle piu vendute, bensi manda gli stessi assortimenti di moto a tutti. Se in una provincia si vendono meglio le RT delle GS, il conce avrà le stesse RT degli altri, nel caso dovesse venderne di più dovrà ordinare ma avrá delle Gs in eccesso da smaltire...

Un conce può avere interesse a vendere in pareggio proprio per chiudere il trimestre e avere poi più sconto su TUTTE le altre moto.......

Immagina di essere a 5 moto su 200 per chiudere il budget, perderesti le vendite pur di non fare sconto? no, ovviamente.

Il giochino che molti concessionari fanno è quello di, nel caso di trimestre in chiusura e di budget lontano, autoimmatricolarsi le auto/moto, in modo da fare obiettivo e poi rivenderle come km 0, mediamente al 20% di sconto.

Capito il gioco e avendo amici in conce, ti siedi dal venditore e chiedi cos'hanno che devono vendere per forza e in lista "nera". se combaciano gusti e disponibilitá, ecco fatto l'affare.

Ultima modifica di TheD; 09-07-2012 a 02:21
TheD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2012, 08:57   #22
siviaggiare
Mukkista in erba

predefinito

TheD permettimi di dissentire. Le bmw sono intestate ad una società che per ovvi motivi non scrivo qua.gli incentivi derivano dal venduto mentre le altre voci che hai citato tu contribuiscono .
ad altri fattori.per quanto riguarda le moto che essi comperano il tuo discorso vale per gli acquisti in stock dove la casa madel manda quello che vuole ma naturalmente a prezzi molto più conveniente per il concessionario,altrimenti questo ordina ciò che vuole e su questo gioca molto la conoscenza del.mercato,delle richieste specifiche di modelli in una certa zona e il trend di mercato.
Per Alk . Il tuo discorso sarebbe corretto se sapessi quanto pagano le.moto i conce.dire 2100€ meno degli altri ha poco.senso se non si conosce il prezzo che paga la moto il concessionario.c'è con vuole guadagnare molto e chi si accontenta .