Questo è un forum per coloro che amano guardare il panorama, ed è per questo che scrivo qui questo messaggio.
In questo forum dovrebbero esserci le persone che di più apprezzano le strade come quella del Passo dello Stelvio, dove il versante del Trentino regala viste mozzafiato.
E forse dovrebbero anche esserci coloro che saranno i più colpiti dalla prossima introduzione del pedaggio al passo dello Stelvio sul versante trentino e dai prossimi pedaggi per tutti i passi del Trentino.
Io ritengo che fare pagare per una strada pubblica, dopo tutte le tasse e gabelle che già dobbiamo pagare, sia un assurdo. Considerando poi che le moto dovranno pagare come le autovetture (10,00 €) perché il pedaggio per le auto è stato pensato come qualcosa di valido per più giorni (mentre le moto di solito sono prevalentemente di passaggio) è ulteriormente penalizzante per i motociclisti.
Il 23 Settembre 2012 il
Coordinamento Italiano Motociclisti realizzerà sul Passo dello Stelvio un
evento di protesta contro questi pedaggi.
Qualcuno dirà che tanto non serve a niente... ed è la scusa che usano in tanti per non fare mai nulla per palesare il proprio dissenso.
In realtà non ci sono mai state manifestazioni di motociclisti, ed in mancanza di queste non si può affermare che non servano.
Noi ci proveremo... se qualcuno vorrà unirsi a noi, ci troverà al Passo dello Stelvio.
Spero di non avere messo un messaggio off topic, mi è sembrato fosse l'unico forum in cui aveva senso mettere questo post. Nel fosse, me ne scuso...