Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-10-2012, 09:52   #1
demis81
Pivello Mukkista

L'avatar di demis81

ubicazione: Castelnovo Sotto - RE-
predefinito Faccio il grande salto??

Buongiorno a tutti,
stò seguendo questa sezione del forum dedicata al K1600 da mesi, non vi nego che mi stanno assalendo tantissime
E' una moto fantastica da come la descrivete, e io ho bisogno di una moto comoda per viaggiare ma che mi sappia regalare anche emozioni..
L'unica cosa che mi blocca un pò sono il peso e quindi la manovrabilità da fermo, io sono 1,78 x 85 kg, adesso guido una fantastica R1200R, una bicicletta che và veramente ovunque..
Ah dimenticavo: vado in moto solo da 2 anni, ma da quello che mi dicono i miei amici ho un discreto manico Potrei avere problemi legati all' inesperienza?
Un ultima considerazione: secondo voi un prezzo onesto per una GT usata full?
Grazie in anticipo per i vostri consigli!

Pubblicità

Vecchio 02-10-2012, 10:13   #2
SoloKappistaASogliola
Mukkista doc

L'avatar di SoloKappistaASogliola

ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
predefinito

Secondo me "prezzi onesti" per l'usato non ce ne sono.. è ancora in tiro come modello e chi ha speso 24.. 26.000 euronzi non ha molto piacere a rimetterci.

Per qualcosa di interessante dovresti aspettare la seconda serie, anche perch' ad esclusione della maggior parte dei presenti forumisti, il target preponderante di questa moto è quasi lo stesso di quelli della GS/RT ossia di coloro che la moto la comprano come fosse una bella figa da esibire e quando "invecchia" stando ferma davanti al bar si compra il modello nuovo... ora come ora conviene il nuovo strizzando le balotas al concessionario.
Vecchio 02-10-2012, 10:19   #3
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Moto comoda che regala emozioni???...allora è la scelta giusta..e aggiungerei: che permette di far anche lunghe trasferte in sicurezza e relax e volendo anche ad andature sportive e veloci, che poche moto possono mantenere a lungo con naturalezza come questa senza farti stancare..

Qualche dubbio ce l'ho circa i tuoi due anni di esperienza, non molti, ma se avrai la capacità di accostarti a questa moto con umiltà, senza cercarne subito i limiti e tenendo presente che alla maneggevolezza dinamica di 1° ordine fa comunque riscontro un peso massimo cui dovrai fare attenzione nelle manovre a fermo..allora non avrai problemi.

ad ogni modo, come sempre, prima provala...perché verso la tua RT, troverai parecchie sostanziali differenze!!
Vecchio 02-10-2012, 10:50   #4
paolok
Mukkista doc

L'avatar di paolok

ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
predefinito

Sgomma...il neo prossimo kappista ha una R non un RT per cui le differenze saranno ancora più marcate
Vecchio 02-10-2012, 11:05   #5
demis81
Pivello Mukkista

L'avatar di demis81

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolok Visualizza il messaggio
Sgomma...il neo prossimo kappista ha una R non un RT per cui le differenze saranno ancora più marcate
Esatto ho un R non un RT altrimenti come peso e manovrabilità eravamo più o meno sullo stesso livello..
Io credo, avendo viaggiato anche con dei GS Adventure, che forse come manovrabilità sia meglio il K,nonostante il peso più elevato,avendo il baricentro più basso rispetto all' Adventure, con il Gs avevo qualche difficoltà nelle manovre da fermo, in salita e in pendenza a causa della mia altezza che non mi permetteva di toccare bene con tutti e due i piedi.
Giessisti mi confermate questa mia impressione?
Vecchio 02-10-2012, 11:16   #6
SoloKappistaASogliola
Mukkista doc

L'avatar di SoloKappistaASogliola

ubicazione: KAPPISTA Doc - Riding in BARI - SUD Italia - meglio noto come SKAS
predefinito

178.. e non toccare perfettamente in terra... ma vi pare una moto da prendere in considerazione?? ... come si fa? ... come si fa?
Vecchio 02-10-2012, 11:29   #7
demis81
Pivello Mukkista

L'avatar di demis81

predefinito

Infatti non era mia la moto ma l'ho noleggiata appunto per 15 giorni per poter capire se era la moto adatta per me, visto che non mi sentivo pienamente sicuro data la mia inesperienza, perchè è solo fattore di inesperienza visto che ho amici che sono alti 1,70 scarsi che guidano l' Adventure in qualsiasi condizione come biciclette..
Vecchio 02-10-2012, 13:07   #8
Cristian Mariani
Mukkista in erba

ubicazione: San Martino in Pedriolo (Bologna)
predefinito

il peso della moto è abbastanza relativo, dipende anche dalla "tua forza fisica", come detto in altri 3d io sono 1,68cm x 55kg e ci giro in 2, altri non la sentono bene anche se sono più alti, fa come ho fatto io vai dal conce e prova a spingerla avanti e indietro, l'unica prova che ho potuto fare io visto che non ne avevano da provare per strada, fatto ciò non mi è parsa una impresa e sul centrale ci va quasi da se salendo in piedi sul cavalletto
Vecchio 02-10-2012, 13:18   #9
FRATUCELLO OLIVIERO
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: baldissero torinese
predefinito

Sono alto 1,75 la moto in tutte le situazioni in movimento e' fantastica e imparagonabile ad altre moto ........nelle manovre da fermo un po' di attenzione e malizia non guastano
vado im moto da 40 anni

ps la mia 1600 gt full optinal e' in vendita la cambio per altra 1600 ma gtl se interessati tel 3406972793
FRATUCELLO OLIVIERO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2012, 16:43   #10
paolok
Mukkista doc

L'avatar di paolok

ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
predefinito

Io sono 1,70....
Vecchio 02-10-2012, 17:02   #11
Mircone
Pivello Mukkista

L'avatar di Mircone

ubicazione: Provincia di Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da demis81 Visualizza il messaggio
...
Grazie in anticipo per i vostri consigli!
Non voglio dare consigli, ma solo un parere, avendola provata pochi giorni or sono.
Il motore è superlativo e l'elasticità è la dote migliore, riprende con la sesta da regimi veramente bassi; qui il cambio lo si può scordare. Meglio così, infatti il gruppo cambio-trasmissione è stata la cosa che mi ha deluso di più, anche perchè su una moto di questo genere (e prezzo) si vorrebbe tutto perfetto.
La maneggevolezza è discreta se si tiene conto della stazza; ho notato all'inizio di curva una certa resistenza alla piega che si vince con un piccolo sforzo sul manubrio, niente di cui non ci si possa abituare.
La potenza viene erogata in modo fluido e senza vibrazioni al punto da rischiare di esagerare con la velocità, la frenata è potente e progressiva.
La guida per me è meno immediata e divertente che con il mio GS ed infatti, anche grazie ad un trattamento assai "frettoloso" da parte del concessionario a cui mi sono rivolto per la prova, ho deciso di non acquistarla.
Facci un bel giro prima, poi avrai le idee più chiare.
Vecchio 02-10-2012, 19:32   #12
demis81
Pivello Mukkista

L'avatar di demis81

predefinito

Si il motore è il pezzo forte, ho fatto la strada che porta su al Grossglockner insieme a un K 6 e ogni volta che accelerava godevo io per lui!! L'estetica è soggettiva, è bella, imponente e sontuosa, anche se forse il GS Adventure mi intriga di più esteticamente, ma sono due mondi diversi.. Mia moglie mi ha imposto di prendere la moto più comoda che ci sia altrimenti non mi fa più da zavorrina... Penso proprio che farò cosi, la noleggio per un paio di giorni e poi vedrò il da farsi.. Certo che finche non piazzo la mia non posso fare nulla, e di questi tempi vendere qualsiasi cosa abbia delle ruote è difficilissimo..
Vecchio 02-10-2012, 20:00   #13
Cristian Mariani
Mukkista in erba

predefinito

be se tua mogli ti "impone" la moto più comoda, allora c'è la goldwind , li si da il massimo, divani al posto della sella e la retromarcia visto che sei vicino a bologna avrei potuto farti provare la mia, ma poi mi ucciderebbe la mia signora che è molto più gelosa lei della moto che io
Vecchio 02-10-2012, 20:49   #14
demis81
Pivello Mukkista

L'avatar di demis81

predefinito

Scusami però la K 1600 è un altro pianeta, anche come guidabilità e come emozioni da quello che scrivete qui.. Quindi hai tutte e due le moto??
Vecchio 03-10-2012, 13:09   #15
Cristian Mariani
Mukkista in erba

predefinito

se magari , no ho solo il k, ma se vuoi consigli di guidabilità senti Luc, l'ho visto girare e io che mi ritenevo abbastanza veloce mi sono sentito una tartaruga
Vecchio 15-10-2012, 16:07   #16
demis81
Pivello Mukkista

L'avatar di demis81

predefinito

Questo annuncio è di qualcuno all' interno del forum che conoscete?? il prezzo sembra molto allettante.. dateci un occhiata..
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/k-...ml?msg=4167697
Vecchio 15-10-2012, 17:06   #17
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

ubicazione: Trieste
predefinito

credo di si....
...ma ritengo che spetti al diretto interessato se vuole "palesarsi"

peraltro se guardi anche ad altri thread in cui hai messo anche tu dei post...lo potresti dedurre...

a prescindere...

considerando tutti gli optional la valutazione mi sembra buona. L'unica cosa che può un pò intimidire sono i km ma mi sembra che siano considerati nella determinazione del prezzo.
Vecchio 15-10-2012, 19:00   #18
ziodolfo
Pivello Mukkista

L'avatar di ziodolfo

ubicazione: brescia
predefinito

...secondo me ...la sta regalando con tutti gli optional che ha....
ziodolfo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2012, 19:15   #19
Body
Mukkista in erba

L'avatar di Body

ubicazione: Milano
predefinito

Nel prezzo incidono parecchio i km che ha
Vecchio 15-10-2012, 19:32   #20
albio59
Mukkista doc

L'avatar di albio59

ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Certo che il 40% in meno dopo 1 anno e mezzo non è poco........
Vecchio 15-10-2012, 19:43   #21
demis81
Pivello Mukkista

L'avatar di demis81

predefinito

[QUOTE=pancomau;7022883]
peraltro se guardi anche ad altri thread in cui hai messo anche tu dei post...lo potresti dedurre...

Non ne ho idea
Comunque la moto sembra parecchio vissuta, però 30000 km per una moto del genere non sono niente,ma con una bel lavaggio profondo, un tagliando completo e gomme nuove sarebbe perfetta.. Se riuscissi a piazzare la mia ci farei più di un pensierino...