Mi sono sdraiato con la Goldwing.
L’altra mattina andando al lavoro: strada di campagna deserta fatta un milione di volte, curva a sinistra viaggiando allegro, vedo il ghiaietto troppo tardi e patatrack, fitta al piede sx, scivolo sul fianco mentre la moto rimane inclinata sui tubi di protezione e fa le scintille andando in testacoda sull’altra corsia per una decina di metri. Fortuna che nessuno stia arrivando davanti o dietro.
Sono più spaventato per la moto che per me, la rialzo come se fosse una piuma: i tubi paramotore e paraborse hanno lavorato egregiamente, solo qualche graffio dalla parte sinistra sulla pancia della carena sottomotore e sul paramani che forse mi ha riparato la mano nell’urto iniziale.
Lo stivaletto sx ha la suola staccata per un paio di cm e profonde abrasioni fino al polpaccio, jeans e guanto senza un graffio, giubbotto scorticato, casco con due solchi dietro la nuca. Mi è andata di lusso, sono pieno di ghiaia anche nelle mutande.
Vado comunque al lavoro in moto, dolori e lividi escono durante la giornata specie al piede che gonfia come un pallone e mi fa zoppicare, temo sia rotto o incrinato qualcosa e alla sera vado in PS: nessuna frattura, solo botta e distorsione con 5 gg. di riposo.
E’ la prima volta che mi faccio male in 32 anni di moto.
|