ubicazione: CARMIGNANO (PO) Castel San Gimignano (SI)
Un consiglio per evitarsi un mal di pancia
Mi è successa una cosa che merita di essere segnalata credo.
Ho forato di sera vicino a casa ero uscito solo per dare una caricata alla batteria ed ero senza gli attrezzi che erano rimasti nel bauletto a casa. Son riuscito a recuperare una chiave per smontare i bulloni e grazie al fatto che la gomma era sgonfia sono riuscito a sfilarla senza togliere la pinza freno. Parlo della ruota dietro chiaramente. Ho mollato la moto in un cortile e mi sono fatto portare a casa. Il giorno dopo sono tornato pensando di rifare la stessa manovra di rimontaggio con ruota riparata sgonfia e compressore per rigonfiare. Fortunatamente questa volta era di giorno e c'era luce e ho potuto vedere che avevo combinato un guaio. In pratica estraendo la ruota un po' di traverso la pasticca interna del freno era uscita e penzolava dalla pinza. Questa volta avevo gli attrezzi perciò ho smontato la pinza e rimesso tutto a posto. Magari se ero al buio avrei bestemmiato mezz'ora senza capire perché non entrava o peggio sarebbe entrata per poi farmi una bella sorpresa alla prima frenata. Spero di essere stato utile
Lampa
S.
Pubblicità
Il nesso lo ha introdotto fiskio dicendo che è uscito per fare ricaricare la batteria..comunque sicuramente se fosse uscito per le sigarette potevo anche consigliargli di smettere di fumare..e comunque ti ci voglio vedere col Kit antiforatura di notte..
E poi cos'è questa vis polemica? Ti devo forse qualcosa?